Un’attrice speciale per la nuova serie di Netflix che ha tutte le carte per fare successo

Netflix ha rivelato che in estate arriverà una nuova serie tv, ma la cosa straordinaria è la protagonista che è sinonimo di successo. Vediamo di cosa stiamo parlando.

Netflix (BeFunky)
Netflix (BeFunky)

La piattaforma streaming Netflix ha rivelato che questa estate arriverà nel catalogo una serie tv con una delle attrici del piccolo schermo più amate al mondo. Infatti, la protagonista dello spettacolo, è una vera e propria veterana della serialità, facendosi amare da almeno un paio di generazioni per le sue interpretazioni diventate ormai iconiche.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il film con un cast hollywoodiano che promette suspense e colpi di scena

Una nuova serie tv per Netflix con una veterana della serialità

sandra oh netflix
Sandra Oh protagonista della serie Netflix “The Chair” (foto presa da Velvet Gossip)

Sandra Oh è fondamentalmente una dea del piccolo schermo, una di quelle che ammalia, capace di rivolgere su di sé i riflettori praticamente in ogni progetto in cui ha recitato. Pensiamo ad esempio a Grey’s Anatomy, Killing Eve e Raya and The Last Dragon della Disney, per citare solo tre serie televisive che l’hanno vista come protagonista.

Adesso è pronta a tornare in scena e ha deciso di farlo alla grande, collaborando con gli stessi produttori di Game Of Thrones David Benioff e DB Weiss per una nuova serie Netflix, una quelle che ci farà stare seduti in casa tutto il fine settimana per una maratona con l’obiettivo di vedere come vanno a finire le vicende.

La serie tv The Chair, questo è il titolo, è stata co-prodotta e co-creata da Amanda Peet. Sarà ufficialmente presentato in anteprima su Netflix venerdì 27 agosto, rendendolo perfetto per il cosiddetto binge-watch per l’ultimo weekend di agosto.

The Chair: trama, cast e trailer

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sandra Oh (@iamsandraohinsta)

The Chair segue le vicende della dottoressa Ji-Yoon Kim (Sandra Oh), mentre esplora il suo nuovo ruolo di presidente del dipartimento di inglese presso la prestigiosa Pembroke University.

“Ji-Yoon deve affrontare una serie unica di sfide come prima donna a presiedere il dipartimento e come uno dei pochi membri dello staff di colore dell’università”, si legge nella sinossi ufficiale di Netflix.

Come già accennato, Sandra Oh vestirà i panni della professoressa Ji-Yoon Kim in questa commedia drammatica di sei episodi. Tuttavia, accanto a lei ci sarà uno staff universitario di tutto rispetto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il film con un cast hollywoodiano che promette suspense e colpi di scena

Troviamo Jay Duplass nel ruolo del professor Bill Dobson, Holland Taylor nel ruolo della professoressa Joan Hambling, Bob Balaban nel ruolo del professor Elliot Rentz, Nana Mensah nel ruolo del professor Yaz McKay e David Morse nel ruolo del preside Paul Larson. Everly Carganilla, nel frattempo, interpreterà Ju-Hee “Ju Ju” Kim.

Impostazioni privacy