Amato programma Tv chiude per sempre: l’annuncio

Arriva la chiusura per un importante e storico programma televisivo. Ma di quale si tratta? Ecco tutti i dettagli nello specifico.

Televisione
Televisione (Pixabay)

Il mondo della televisione, come i telespettatori ben sanno, è sempre ricca di sorprese e di colpi di scena. Un qualcosa che non riguarda solo il nostro Paese, ma in generale più o meno tutto il mondo. E inevitabilmente si finisce per discutere di palinsesti e di programmi che rischiano di chiudere.

In Italia tante volte si è parlato di vere e proprie rivoluzioni, ma questa volta l’attenzione si è spostata negli Stati Uniti. Il motivo? La fine ufficiale di una trasmissione che, da quelle parti, ha letteralmente fatto la storia, conquistando milioni di persone. Non resta dunque che entrare nel dettaglio per capirne e saperne qualcosa in più. La curiosità è davvero tantissima e  non potrebbe essere altrimenti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rai Uno, un gesto estremo: le motivazioni dietro la sua scelta

Il riferimento è a The Ellen DeGeneres Show, che ha dominato le scena per ben 19 anni. L’annuncio però è stato abbastanza chiaro. Infatti il tutto si concluderà nel 2022 dopo ben 19 stagioni, che hanno fatto il record di ascolti. A lanciare l’indiscrezione è stato l’ Hollywood Reporter. Quest’ultimo ha sottolineato e sostenuto che DeGeneres abbia in realtà informato di questa decisione, che ha senza alcun dubbio del clamoroso, soltanto qualche giorno fa.

Ma che cosa ci sarebbe dietro questa scelta? Il pensiero non può non andare al fatto che, un po’ di tempo fa, l’ambiente di lavoro era stato definito tossico. Insomma, è molto probabile che ora la conduttrice senta il bisogno di nuovo sfide. Tutto potrebbe, in un certo senso, anche essere legato al grande successo del web e dei social, che sta inevitabilmente portando la tv ad avere un peso e un’incidenza minore.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Born in the USA: i migliori film americani che puoi trovare su Netflix

L’esempio di quanto affermato può essere dato dal fatto che molte star statunitensi, tra cui può essere citata Britney Spears, alle prese tra l’altro con problemi personali, scelgono Instagram per confessarsi o per parlare con i propri fan. E chissà se il motivo della chiusura di questo famosissimo programma stia tutto qui. In fondo quel salotto resterà nonostante tutto nella storia dell’intrattenimento made in Usa.

Impostazioni privacy