Enrico Brignano, il rimpianto confessato dopo la morte del padre

Personaggio amatissimo del mondo dello spettacolo, Enrico Brignano, che emozionò i fan con quelle parole per il padre scomparso, Antonino, svelando i due rimpianti

Enrico Brignano, quei rimpianti confessati dopo la morte del padre
E. Brignano (fonte foto: YouTube, Rai)

È un personaggio amatissimo del mondo dello spettacolo, Enrico Brignano, noto e stimato comico, cabarettista, showman, attore e regista dotato di grande humor ma anche di grande sensibilità: quelle parole per il padre scomparso Antonino, che emozionarono i fan.

Talento, bravura, simpatia ed una fortissima ironia, queste sono solo alcune delle doti e delle qualità che tutti coloro che seguono da tempo la carriera di Enrico gli attribuiscono.

Tra queste, però, uno spazio importante è occupato anche dalla sensibilità d’animo, un’atra delle caratteristiche di Brignano che i fan ben conoscono e che è emersa più volte durante il suo percorso e la fama raggiunta.

Uno di questi momenti è rappresentato di certo dalla scomparsa del papà del famoso personaggio, di cui ha parlato più volte con grande tatto, riconoscendo meriti e parlandone sempre con enorme stima.

Il padre di Enrico è infatti scomparso, a seguito di una malattia, nel 2011, e il figlio non manca mai di omaggiarlo e ricordarlo con grande affetto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Enrico Brignano compagno Flora Canto: “Il mio ex mi ha tradita in diretta tv”

Enrico Brignano, la stima e il rapporto con il padre Antonino

Enrico Brignano, quei rimpianti confessati dopo la morte del padre
E. Brignano (fonte foto: YouTube, Rai)

È stato una figura fondamentale nella vita di Enrico Brignano, il padre Antonino, proprio come la madre del noto personaggio, entrambi sono stati di ispirazione per lui.

Nel corso di una intervista rilasciata a Maurizio Costanzo, nell’ambito di L’intervista, Enrico ha parlato con grande affetto del papà, spiegando che venne dalla Tunisia e non aveva nulla con sé.

A causa degli avvenimenti e delle situazioni, Antonino non ebbe modo di studiare, ma gli insegnamenti dati a suo figlio sono stati preziosi, come lui stesso ha spiegato nella medesima occasione.

“L’unica cosa che mi ha insegnato a parole sue – ha raccontato Brignano – è stata l’onestà”.

Parole che spiegano perfettamente quale fosse il rapporto e quale sia la gratitudine che l’attore, comico, cabarettista, showman, e regista prova nei confronti di Antonino.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Flora Canto, momento di sconforto: il pensiero condiviso con i fan

Enrico Brignano padre Antonino, quelle parole intense su Instagram: i due rimpianti del figlio

Un rapporto molto forte ed un legame intenso, quello tra Enrico Brignano e il padre Antonino, come si evince anche da uno dei post condividi su Instagram dal noto personaggio, dedicato proprio al papà scomparso.

In questa occasione, infatti, Enrico, che ha costruito una splendida famiglia con Flora Canto, conquistata in un modo incredibilericorda il padre scomparso “sette anni fa”, all’epoca del post, e svela che a lui piace parlargli come se il papà si stesse solo riposando per poi tornare da lui.

Mi manchi, ci manchi“, scrive Enrico nel post, ribandendo quanto sia stato importante e quanto l’abbia ispirato tanto per la comicità quanto per la vita.

Valori importanti trasmessi come quello dell’onestà e del sacrifico, ammette il figlio, prima di parlare dei “due rimpianti” che ha rispetto al padre.

A tal riguardo, infatti, spiega: “non averti detto abbastanza quanto ti volessi bene e che tu non sia riuscito a conoscere tua nipote.”

Ma il noto personaggio subito precisa: “Ma lei ti conoscerà. Presto le mostrerò questa tua foto e, quando la sentirò dire “nonno”, so già che piangerò di gioia.”

Parole intense e molto emozionanti, che si concludono con un saluto dolce e toccante, per un post ed un messaggio che è stato molto apprezzato dal pubblico e che, come detto, una volta ancora mostra la grande sensibilità di Enrico.

Enrico Brignano, quei rimpianti confessati dopo la morte del padre
Post di E. Brignano (fonte foto: Instagram, @ enricobrignano)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Brignano (@enricobrignano)

Impostazioni privacy