L’irriverente e colorato musical Netflix con un mucchio di premi Oscar

Se non avete visto uno degli ultimi musical di Netflix dovete assolutamente rimediare. Non solo per la trama, ma soprattutto per un cast eccezionale. Vediamo di cosa si tratta. 

The Prom (Netflix)
The Prom (Netflix)

Pensate ad alcuni grandi attori di Hollywood, forse i migliori, metteteli insieme e immaginateli in un musical. Non è una cosa impossibile da credere, perché è quello che è stato fatto in uno degli ultimi musical di Netflix. Infatti, il servizio streaming, a dicembre 2020, è uscito con una delle migliori produzioni di sempre, nata dalla mani e dalla mente di uno dei più grandi cineasti contemporanei.

Il musical di Netflix che non puoi non aver visto

The Prom (Netflix)
The Prom (Netflix)

L’11 dicembre 2020 è stato presentato su Netflix, in anteprima mondiale, il film musical The Prom. Un lavoro realizzato da Ryan Murphy e costellato da star che hanno all’attivo numerosi premi Oscar.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il teaser della serie tv Netflix che ha fatto impazzire il web

Volete sapere di chi stiamo parlando? Eccovi alcuni nomi: Kerry Washington, James Corden, Nicole Kidman, Keegan-Michael Key e la magnifica Meryl Streep che riesce sempre a stare in un perenne stato di grazia.

La pellicola è un adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Broadway scritto da Chad Beguelin, Bob Martin e Matthew Sklar. Nel film è stata inserita ogni canzone della colonna sonora dello spettacolo originale, inoltre è stato inserito anche un nuovo pezzo originale.

The Prom: trama, cast e trailer

The Prom (Netflix)
The Prom (Netflix)

Il racconto di The Prom, disponibile sulla piattaforma Netflix, segue le vicende della studentessa di liceo Emma Nolan che intende disperatamente portare al ballo con sé la fidanzata Alyssa Greene.

Ma nella piccola città dell’Indiana, il capo dell’associazione dei genitori non sopporta l’idea che due studentesse dello stesso sesso celebrino apertamente il loro amore. Ad aggiungere intrigo alla storia è il fatto che il capo dell’associazione dei genitori è la madre di Alyssa, ignara di tutto.

Nel frattempo, nella Grande Mela, Dee Dee Allen e Barry Glickman sono due attori di Broadway in difficoltà, la cui recente produzione è malamente fallita a causa di una recensione molto poco lodevole. Nel disperato tentativo di rivitalizzare il loro potere da star, viaggiano, con altri artisti, verso l’Indiana per combattere una giusta battaglia e sostenere la causa di Emma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Una star hollywoodiana nel prossimo film Netflix basato sui fumetti

Meryl Streep, Kerry Washington, James Corden, Nicole Kidman, Keegan-Michael Key sono le vere star dell’intera produzione. Ma il cast include una serie di altri artisti di alto profilo. Troverai anche Andrew Rannells, Ariana DeBose, Kevin Chamberlin e Tracey Ullman nel cartellone, insieme alla nuova arrivata Jo Ellen Pellman nei panni di Emma.

 

Impostazioni privacy