Selvaggia Lucarelli quell’amore malato: “Un vuoto enorme”

Selvaggia Lucarelli, famosa giornalista ed opinionista, è la creatrice del podcast ‘Proprio a me‘ che racconta una dipendenza affettiva: “Un vuoto enorme

Selvaggia Lucarelli quell'amore malato: "Un vuoto enorme"
S. Lucarelli, Fonte foto: Instagram (@ selvaggialucarelli)

Amatissima dal pubblico, molto seguita sui social ed altrettanto in televisione durante le sue tante ospitate ed interviste, Selvaggia Lucarelli continua a sorprendere e con il suo podcast ‘Proprio a me‘ sta riscuotendo tanto successo per il suo racconto di dipendenza affettiva: “Un vuoto enorme“.

Come sicuramente in tantissimi già sapranno, giornalista, scrittrice, blogger, conduttrice radiofonica, commediografa e attrice teatrale, comincia a farsi conoscere nel 2002 grazie al suo ironico blog dal titolo ‘Stanze Selvaggia‘.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Selvaggia Lucarelli attacca Diletta Leotta: la lite sui social

Selvaggia Lucarelli chi è? Età, altezza, peso

Selvaggia Lucarelli quell'amore malato: "Un vuoto enorme"
S. Lucarelli, Fonte foto: YouTube (@ NOVE)
  • Nome e cognome: Selvaggia Lucarelli
  • Data di nascita: 30 luglio 1974
  • Età: 46 anni
  • Altezza: 1.70 m
  • Peso: 60 Kg circa
  • Luogo di Nascita: Civitavecchia
  • Instagram: @selvaggialucarelli

Selvaggia è nata a Civitavecchia il 30 luglio del 1974 ed oggi ha quindi 46 anni.

Sull’infanzia della giornalista non si conosce molto, ma qualcosa ha rivelato lei stessa durante una lunga intervista a ‘Oggi‘. La Lucarelli, infatti, ha raccontato che la sua infanzia non è stata vissuta nel lusso, anzi il suo frigo era vuoto e uno dei pochi ‘lussi’ concessi era l’aranciata quando la blogger aveva la febbre.

La 46enne in merito racconta: “[…] mio padre si presentava con l’aranciata perché credeva che la bibita gassata contenesse molte vitamine […]”.

Ha poi sperato a Natale, qualche volta, nella dispensa vi era anche la Nutella.

Selvaggia Lucarelli carriera: dal teatro fino al 2007

Selvaggia Lucarelli quell'amore malato: "Un vuoto enorme"
S. Lucarelli, Fonte foto: YouTube (@ Rai)

La Lucarelli comincia la sua carriera recitando in alcune commedie teatrali insieme a Max Giusti, all’epoca suo compagno; la giornalista è stata anche l’autrice di alcuni spettacoli.

In teatro Selvaggia arriva nel ’98 quando partecipa a ‘Porci e bugiardi’ e l’anno successivo prende parte a ‘Come un pesce fuor d’acqua‘, ‘30 anni‘ ed anche a ‘Il grande sfracello‘, parodia del ‘Grande Fratello‘.

Qualche tempo è in ‘La strana coppia‘ e poi partecipa anche a ‘Lo scemo del villaggio‘.

All’inizio degli anni 2000, la giornalista apre un blog che si chiama ‘Stanza Selvaggia‘ con cui riscuote davvero molto successo e comincia a collaborare con alcune testate giornalistiche.

Nel corso degli anni, la Lucarelli acquisisce sempre più successo e le collaborazioni e le ospitate in televisione diventano sempre di più: il suo primo ruolo televisivo è quello di opinionista a ‘L’Isola dei famosi‘.

Qualche anno dopo è in radio nei panni di conduttrice per la trasmissione ‘Dietro le quinte‘ e nel 2005 è a ‘Senti chi parla‘; inoltre, qualche tempo dopo, la Lucarelli partecipa in televisione a ‘Cominciamo bene estate‘.

Durante lo stesso periodo, la giornalista pubblica il libro intitolato ‘Mantienimi‘, mentre nel 2006 è tra i concorrenti de ‘La fattoria‘ riuscendo ad arrivare alla puntata dodici.

Tutti sicuramente ricordano la Lucarelli nei panni di giurata all’interno della trasmissione ‘The Bachelor – L’uomo dei sogni‘ e poi ritorna in teatro con ‘Se prima eravamo in due‘.

Selvaggia Lucarelli carriera: dal 2007 ad oggi

Nel 2008 la Lucarelli è la conduttrice Sky di ‘Scelgo te – Gay, etero o impegnato?‘ e sempre nel medesimo anno invita per ‘Pirati‘, inoltre sicuramente tutti ricorderanno l’opinionista nei pani di giurata a ‘X Factor‘.

Negli anni successivi conduce ‘Speciale Sex and the City‘, mentre nel 2012 è al timone di ‘Celebrity Now – Satira Selvaggia‘ e per qualche anno ha scritto per ‘Libero‘.

Sempre nello stesso anno è di nuovo in radio con ‘La fine del mondo‘ e conduce la trasmissione radiofonica intitolata ‘Stanza Selvaggia‘.

L’anno successivo, nel 2013, la Lucarelli è alla conduzione di ‘TeleRatti‘ accompagnata da Davide Maggio.

Nel 2015, invece, è tra i giudici di ‘Notti sul ghiaccio‘ insieme a molti altri volti noti della televisione italiana, e nello stesso anno comincia a lavorare a ‘Il Fatto quotidiano‘.

L’anno successivo è a ‘Ballando con le stelle‘ sempre nei panni di giudice e qualche tempo dopo è a ‘Eccezionale veramente‘.

Nel 2018 scrive sulla famosa rivista ‘Rolling Stone‘, ma dopo un po’ va via, in seguito, nel 2020, comincia a collaborare con ‘The Post Internazionale’. Sempre nel 2020 è a Radio Capital con il programma ‘Le Mattine‘.

Inoltre, le Lucarelli presenzia spesso a ‘Piazza Pulita‘, trasmissione La 7 condotta da Corrado Formigli, nei panni di opinionista.

Di seguito gli spettacoli teatrali non citati in precedenza:

  • Pensaci Giacomino
  • 30 anni di Max Giusti

Selvaggia Lucarelli vita privata: gli amori della giornalista e la relazione con Lorenzo Biagiarelli

Selvaggia Lucarelli quell'amore malato: "Un vuoto enorme"
S. Lucarelli e Lorenzo, Fonte foto: Instagram (@ selvaggialucarelli)

La famosa ed apprezzata giornalista, opinionista e blogger, non ama molto parlare della sua vita privata anche se qualcosa si conosce ugualmente.

Tra i compagni della Lucarelli c’è stato l’iconico attore Max Giusti con cui ha spesso lavorato anche in teatro per diverse commedie.

Nota è anche la sua storia d’amore con Morgan e nel 2004 è convolata a nozze con Laerte Pappalardo, figlio del cantante Adriano.

Dopo il matrimonio, la coppia ha il loro primo figlio che si chiama Leon; i due si dicono addio nel 2007.

Infine, nel 2015, la Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli cominciano una storia d’amore che continua ancora oggi.

I due hanno un rapporto davvero splendido e, come si può vedere dalla pagina Instagram della scrittrice, la coppia ama viaggiare e in uno scatto i due sono ritratti presso la Grande Muraglia Cinese.

Ma chi è Lorenzo Biagiarelli? 

Lorenzo è di Cremona, è laureato in Storia ed in seguito ha provato a seguire una sua grande passione: quella per la musica.

Dopo qualche tempo, però, decide di diventare chef ed oggi spesso mostra sui social le sue creazioni.

Per molti, però, è lo chef di ‘È sempre mezzogiorno’, famosa trasmissione Rai condotta da Antonella Clerici.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Selvaggia Lucarelli sorprende, torna sui social con un appello accorato

Selvaggia Lucarelli racconta le dipendenze affettive: quell’amore malato, “Un vuoto enorme”

Selvaggia Lucarelli quell'amore malato: "Un vuoto enorme"
Selvaggia Lucarelli, Fonte foto: Instagram (@ selvaggialucarelli)

La Lucarelli ha deciso di pubblicare un podcast intitolato ‘Proprio a me‘ in cui racconta le dipendenze affettive.

In una lunga intervista a ‘Panorama‘ alla domanda “C’entra la ‘fame d’amore’ dunque?” Selvaggia risponde: “Si, un vuoto enorme e difficile da riempire. Non a caso capita all’uomo navigato dal lungo passato sentimentale, alla donna realizzata, a una studentessa o a una donna di spettacolo dalla personalità apparentemente inscalfibile“.

Impostazioni privacy