Rai 1, cambio di palinsesto: troppi pochi ascolti, stop ad un noto programma

Un noto programma di Rai 1 si ferma. Gli ascolti non hanno premiato la trasmissione: ecco di chi si tratta e cosa andrà in onda al posto

rai uno
Fonte foto: web

Spesso accade che vi siano dei cambi di palinsesto. Questa volta, la Rai ha deciso di chiudere un noto programma in onda sul primo canale che purtroppo non ha avuto grande successo in termini di ascolti.

Stiamo parlando della nuova edizione di Ulisse – il piacere della Scoperta, condotta da Alberto Angela. La Rai ha deciso di stoppare il programma e rimandare le puntante previste a data da definire.

Perché la tv di Stato ha preso questa decisione? Che cosa andrà in onda al posto della trasmissione di divulgazione scientifica?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Monica moglie Alberto Angela: il “segreto” del loro amore

Rai, stop ad Alberto Angela e il suo Ulisse – il piacere della scoperta: ecco cosa andrà in onda

Alberto Angela
Fonte foto: Instagram

Il programma di Alberto Angela, Ulisse – il piacere della scoperta non è stato premiato dagli ascolti. La prima puntata è andata in onda il 21 aprile ed ha registrato 3.388.000 spettatori e il 14,96% di share. Tuttavia tali cifre sono calate nella seconda puntata con 3.190.000 spettatori pari al 13,90% di share e definitivamente al ribasso nel corso della terza puntata che ha registrato 2.883.000 spettatori, ovvero il 12,90% di share.

Numeri che la Rai dopo un’attenta analisi ha deciso di non ritenere questi numeri pertinenti per un programma così di qualità come quello di Alberto Angela, un vero e proprio maestro nella divulgazione scientifica. D’altronde, lo stesso conduttore aveva affermato di aver avuto qualche piccola complicazione con le riprese, a causa delle restrizioni per la pandemia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Massimo Giletti torna in Rai? La confessione sul futuro

Come riporta Globo le due puntate rimanenti della nuova edizione restano congelate e saranno rinviate a data da destinarsi. Inoltre, mercoledì 12 maggio la quarta puntata non andrà in onda e al posto ci sarà Il Commissario Montalbano. Una fiction dall’usato sicuro, dal momento che è molto amata dal pubblico che fedelmente ripaga in termini di ascolti.

Impostazioni privacy