Festa della mamma, gli auguri dei Vip: Alba Parietti commuove

Oggi è la Festa della mamma e non possono certo passare inosservati i messaggi di auguri di molti personaggi vip: ecco i dettagli.

Alba Parietti

Oggi 9 maggio è la Festa della Mamma e non è certo un giorno come tutti gli altri. Ed è per questo che i social sono invasi di pensieri di auguri e di messaggi dedicati alle proprie mamme. A spiccare non possono non essere gli auguri e i post dei personaggi vip.

Basta anche solo fare un giro su Instagram per cogliere e leggere qualche riga, a volte simpatica, a volte commossa, ma che sicuramente non può passare inosservata e lasciare indifferenti tutti gli utenti del mondo del web, sempre attenti a queste questioni e a queste situazioni. Giusto dunque entrare nel dettaglio e raccontarne qualcuno. La curiosità non può non essere tantissima.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Antonella Clerici festeggia la mamma con una grande idea: ecco come

Festa della mamma, quanti auguri vip: spicca la commozione di Alba Parietti

vita diretta alba parietti
Alba Parietti (Rai)

A spiccare è senza alcun dubbio quanto scritto da Alba Parietti. Mentre le maggiori attenzioni negli ultimi mesi si sono concentrate sul rapporto con suo figlio Francesco Oppini, la donna ha voluto dedicare un bellissimo e commovente pensiero a sua mamma, che non c’è più da ormai un po’ di tempo: “Mi piaceva sentirti parlare perché avevi in quel modo buffo e spiritoso di intendere la vita quando il destino era sfavorevole. Il tuo mondo era il mio rifugio sicuro e io a volte il tuo conforto. Per te mamma le parole che tu hai dedicato a tua mamma : Nonna Lorenza . A te a nonna Maria e a tutte le Mamme che non ci sono più ma restano con noi per sempre”.

A far commuovere però è stata anche Laura Torrisi, che ha tra l’altro passato un periodo molto complicato. La donna ha voluto ringraziare sua figlia, sentendosi fiera di essere sua mamma. Ma poi ha anche voluto dedicare un pensiero a chi una madre non ce l’ha più e a chi coltiva questo sogno, ma è alle prese con tante difficoltà: “Una carezza a chi avrebbe voluto esserlo e custodisce un amore grande nel cuore“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Torrisi (@torrisilaura)

Festa della mamma, i vip fanno gli auguri: da Laura Chiatti a Elena Santarelli

Ma c’è anche chi ha provato a strappare un sorriso in una giornata così particolare e speciale. Il pensiero va a Laura Chiatti, che in una storia Instagram, ha fatto vedere a tutti i suoi fan gli addobbi dei suoi figli, definiti i suoi amori. Un bel momento di grande familiarità e di vita quotidianità che sicuramente non è passato inosservato.

Discorso molto simile per Aurora Ramazzotti, che ha ancora una volta puntato sulla simpatia e sull’ironia. Il pensiero ovviamente è stato per Mamma Michelle e le sue parole hanno fatto capire ancora una volta il loro meraviglioso rapporto. “Nella vita ho due certezze: che potrò sempre contare su di te e che anche quando saremo vecchie ci scambieranno per sorelle“, questa la sua frase, che accompagna un’immagine visibilmente modificata. E ovviamente è stata immediata anche la risposta della Hunziker, per la gioia dei loro follower.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Aurora Ramazzotti, duro percorso con lieto fine: “Ti verrà da sorridere”

Divertente anche il post di Alessandra Amoroso, che ha voluto descrivere umanamente e caratterialmente la sua mamma. Una donna che, stando alle parole della cantante, fa del coraggio e della testardaggine le sue principali caratteristiche. “Per me sarai sempre il grande esempio da seguire“, scrive l’artista in un lungo e sincero post Instagram, diventato virale nel giro di pochissimo tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

A fare un tuffo nel passato è stata poi anche Elena Santarelli, che ha condiviso una foto di lei da bimba in compagnia proprio della sua mamma. E il suo post è una vera e propria dichiarazione piena di sentimento verso quella donna che l’ha sempre riempita di grande affetto e da cui ha sempre avuto un grande sostegno: “Mi hai ispirata silenziosamente e la cosa che ricordo di più della mia infanzia sono le coccole e i tantissimi baci che mi davi ogni giorno“. Parole che testimoniano a pieno la Festa della mamma.

Impostazioni privacy