I diritti degli afroamericani in un nuovo film Netflix che non puoi perdere

I diritti degli afroamericani sbarcano su Netflix. Sulla piattaforma sta per arrivare un film che parla di questo tema molto delicato, soprattutto per il periodo storico. Vediamo di cosa si tratta.

Netflix (BeFunky)
Netflix (BeFunky)

Considerati gli attuali disordini sociali negli Stati Uniti, come abbiamo visto con il movimento Black Lives Matter, e la storica oppressione degli afroamericani che va avanti da oltre un secolo, il rilascio del nuovo film sulla piattaforma di streaming più grande del mondo susciterà sicuramente molto interesse. Infatti Netflix sta per lanciare nel suo catalogo una nuova pellicola pronta a far discutere e ad aprire un dibattito molto caldo.

Il nuovo film Netflix sugli afroamericani

monster netflix
monster (Netflix)

Tre anni dopo la sua anteprima al Sundance Film Festival, Monster di Anthony Madler farà la sua uscita globale esclusivamente su Netflix il 7 maggio 2021.

Monster è un crime drama Netflix Original di prossima uscita diretto da Madler. La pellicola è basata sul romanzo omonimo scritto da Walter Dean Myers che è stato adattato da Radha Blank, Cole Whiley e Janece Shaffer.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Nuova serie tv di Netflix in arrivo: gli ideatori sono famosissimi

Prima che Netflix acquisisse i diritti di distribuzione di Monster, il film aveva il titolo originale di All Rise. Il cambio di titolo in Monster corrisponde al libro da cui è stata adattata la sceneggiatura.

Tutto su Monster: trama, cast e trailer

Monster
Monster (Youtube Netflix)

Monster, in arrivo su Netflix venerdì 7 maggio ha una durata di 98 minuti, abbastanza breve se consideriamo le altre pellicole presenti sul servizio streaming.

Le vicende raccontano la storia di Steve Harmon (Kelvin Harrison Jr.), un ragazzo di diciassette anni di Harlem il cui mondo gli crolla addosso quando viene accusato di omicidio e all’improvviso si ritrova a combattere per la sua innocenza e a conservare la sua rispettabilità in una società che già lo ha accusato e lo addita come criminale.

Il cast di Monster presenta diversi volti conosciuti al pubblico di Netflix. Il protagonista delle vicende è Kelvin Harrison Jr., che abbiamo visto nel film candidato agli Oscar Il Processo ai Chicago 7. Accanto a lui troviamo il premio Oscar Jennifer Hudson e il premio Emmy Jeffrey Wright.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> L’annuncio che tutti aspettavano: in arrivo la seconda stagione della serie tv Netflix

Poi all’interno del cast troviamo Jennifer Ehle, Tim Blake Nelson, Nasir ‘Nas’ Jones, John David Washington, Rakim Mayers e Paul Ben-Victor.

Impostazioni privacy