La misteriosa e inquietante serie Netflix che devi assolutamente vedere

Non tutti hanno avuto la fortuna di vedere una delle migliori serie presenti sul catalogo Netflix e apprezzate per la sua qualità. Ecco di quale si tratta. 

I dodici giurati (Netflix)
I dodici giurati (Netflix)

Ci sono serie televisive che spesso passano inosservate ma sono delle produzioni che andrebbero viste almeno una volta nella vita. Sicuramente il catalogo Netflix ha il privilegio di offrire tantissimi spettacoli di molti generi, ma ha anche il difetto di far “scappare” allo spettatore dei lavori che sono dei veri e propri gioiellini.

Questo è il caso di una serie televisiva rilasciata dal servizio streaming lo scorso anno. Un legal drama che non ha nulla a che fare con quelli che si conoscono comunemente.

PER APPROFODNIRE LEGGI ANCHE >>> Ecco dove abbiamo visto una la protagonista della serie Netflix che sta facendo il giro del mondo

Il legal drama di Netflix che non puoi perdere

I dodici giurati (Netflix)
I dodici giurati (Netflix)

Rilasciato da Netflix il 10 luglio 2020, I Dodici Giurati è uno dei migliori prodotti presenti nel catalogo dello streamer. La serie tv non è un Originale Netflix, infatti è stata vista per la prima volta nel novembre 2019 sul canale belga Eén, per poi essere comprata dalla piattaforma.

La serie è in lingua fiamminga ed è stata creata da Sanne Nuyens e Bert Van Dael. La colonna sonora dello spettacolo è stata scritta da David Martijn e Jeroen Swinnen. Nei dieci episodi di circa 50 minuti ognuno, lo spettatore è catapultato nelle vite complicate dei protagonisti.

I Dodici Giurati: trama, cast e trailer

I dodici giurati (Netflix)
I dodici giurati (Netflix)

La storia de I Dodici Giurati segue le vicende giudiziarie di Frida Palmers, una donna accusata di aver ucciso molti anni prima la sua migliore amica e poi la figlia. A decidere se la donna sia o meno colpevole di duplice omicidio saranno 12 persone, ovvero i 12 giurati che avranno il compito studiare il caso.

Infatti, lo scopo della serie televisiva è proprio quella di portarci nelle vite complicate di questi uomini e donne che si sono trovati ad essere parte della corte di giustizia in un caso così complesso e, soprattutto, mediatico.

Il cast de I Dodici Giurati non si conosce perché sono volti noti solo in Belgio, ma si sono fatti notare per il loro talento interpretativo.

Troviamo Maaike Neuville nel ruolo di Delphine Spijkers; Charlotte De Bruyne nel ruolo di Holly Ceusters; Tom Vermeir nel ruolo di Joeri Cornille; Peter Gorissen nel ruolo di Arnold Briers; Zouzou Ben Chikha nel ruolo di Carl Destoop; Piet De Praitere nel ruolo di Noël Marinus.

Poi ancora: Maaike Cafmeyer nel ruolo di Frie Palmers; Anne-Mieke Ruyten nel ruolo di Vera De Block; Josse De Pauw nel ruolo di Ari Spaak; Johan Heldenbergh nel ruolo di Stefaan De Munck; Saluta Verstraete nei panni di Margot Tindemans.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> L’annuncio che tutti aspettavano: in arrivo la seconda stagione della serie tv Netflix

Koen De Sutter nel ruolo di Marc Vindevogel; Sophie Decleir nel ruolo di Inge Van Severen; Mieke De Groote nel ruolo di Mia; Isabelle van Hecke nel ruolo di Edvige; Mungu Cornelis nel ruolo di Fabrice Boks.

Impostazioni privacy