Eurofestival, c’è già il vincitore? I bookmakers non hanno dubbi

Sono partite le prove per l’edizione 2021 dell’Eurovision, i bookmakers hanno già le idee chiare i Maneskin quarti, ma qual è il Paese più quotato per la vittoria?

Maneskin
Foto da Instagram: @maneskinofficial

Due settimane di prove e poi l’ambitissima e attesissima finale, visto lo stop dello scorso anno a causa del Covid-19. Ognuno dei 36 Paesi in gara avrà a disposizione nel corso del proprio turno tre take (prove), così da capire come muoversi sul palco durante l’esibizione finale.

Come ogni anno non si potrà accedere in alcun modo alle prove, delle quali verrà distribuito un breve video sui profili ufficiali dell’Eurofestival. Il 7 maggio  è stata la volta dei nostrani Maneskin, che porteranno sul palco europeo il brano vincitore a Sanremo 2021Zitti e Buoni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Maneskin all’Eurovision Song Contest, il regolamento stizzisce i fan

Eurovision 2021, Italia fuori dalla top 3?

Sanremo 2021, Maneskin sul palco: la musica per realizzare un sogno
Maneskin (Raiplay)

Gli occhi di tutta l’Italia sono puntati su Maneskin, i quattro giovani talenti avranno il duro compito di rappresentare la musica nostrana all’Eurovision Song Contest 2021. Dopo il trionfo di Zitti e buoni da ogni parte d’Europa sono nati video / reazioni su Youtube alla canzone del noto gruppo, una ventata d’innovazione per il panorama musicale italiano che ha lasciato tutti senza parole.

Sul portale Eurovisioneworld.com è attivo un sondaggio che posiziona il gruppo italiano quarto, preceduto in ordine di classifica da: Francia, Malta e Svizzera.

Primo posto, Malta: Destiny – Je Me Casse

Il primo posto per i bookmakers è di Malta con Destiny e il suo brano Je Me Casse.

Il primo posto non era così ben quotato da circa dieci anni e l’ultima volta il primo posto nelle scommesse eurovisive non fu di buon auspicio. Al tempo era data per certa la vittoria del tenore francese Amury Vassilli, il cui brano Sognu si è classificato quindicesimo nel 2011.

Secondo Posto, Francia: Barbara Pravi – Voilà

Al secondo posto per i bookmakers si classifica il brano di Barbara PraviVoilà.

Un podio che potrebbe riscattare i deludenti risultati della Francia negli ultimi tre anni, dove si è posizionata oltre la top 10.

Terzo Posto, Svizzera: Gjon’s Tears – Tout l’univers

Conferma il terzo posto del sondaggio la Svizzera, con Gjon’s Tears e il suo brano Tout l’univers

Sessanta partecipazioni con solo due vittorie (8 ultimi posti), rispettivamente nel 1988 e 1956.

Maneskin, destinati al quarto posto all’Eurovision?

La partita è ancora da giocare e anche se i Maneskin per i bookmakers si piazzano al quarto posto il tifo dell’Italia è tutto per loro. Il Bel Paese ha preso parte all’Eurovision Sogn Contest ben 45 volte, aggiudicandosi solo due vittorie: nel 1964 Giola Cinquetti trionfa con Non ho l’età e nel 1990 con Toto Cutugno con Insieme.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Domenico Modugno, svelata una sua canzone inedita
Da dimenticare l’annata 1966 quando il meraviglioso brano di Domenica Modugno “Dio come ti amo” si classifica ultimo con zero punti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Impostazioni privacy