Orietta Berti, quella particolare curiosità sulla sua famiglia: c’entrano i figli

È una cantatrice ed artista amatissima, Orietta Berti, dalla carriera davvero lunga ed importante: quella curiosità relativa alla sua famiglia e ai suoi figli

Orietta Berti, quella particolare curiosità familiare: c'entrano i figli
O. Berti (fonte foto: Youtube, Rai)

Cantate molto noto ed affermata, personaggio televisivo ed attrice dall’incredibile successo, Orietta Berti può vantare una carriera importante e lunga, vissuta sempre ai massimi livelli.

Chi la segue da tempo e con costanza sa della sua splendida famiglia, ma non tutti conoscono una curiosità, una sorta di tradizione familiare che riguarda anche i suoi figli; di cosa si tratta?

Non ha bisogno di presentazioni, Orietta, che lungo il suo percorso artistico – professionale ha venduto oltre 15 milioni di dischi, ottenuto quattro dischi d’oro, un disco di platino e due d’argento.

È un personaggio particolarmente amato dal pubblico, ed abbraccia diverse generazioni, grazie a delle doti e delle qualità che gli appassionati e gli affezionati le riconoscono ed attribuiscono.

Anzitutto il talento, l’abilità canora e lo studio che c’è dietro le sue performance, ma quando si parla della Berti non si può tralasciare la sua simpatia, la dolcezza e il rapporto che ha saputo costruire con i fan, regalando loro sempre forti ed intense emozioni.

A condividere e contribuire ai suoi grandi successi, c’è di certo il marito Osvaldo, la cui presenza è stata ed è molto importante per la cantante, così come la presenza dei suoi due figli Omar e Otis.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Orietta Berti, quel trauma mai superato: la rivelazione

Orietta Berti e Osvaldo Paterlini: l’amore e il matrimonio, la nascita dei figli

Orietta Berti, quella particolare curiosità familiare: c'entrano i figli
O. Berti e il marito (fonte foto: Instagram @bertiorietta)

È una storia lunga, intensa, fondata sul vero amore, quella che unisce Orietta ed Osvaldo.

I due infatti si sono uniti in matrimonio nel marzo del 1967, dando vita ad un rapporto semplicemente straordinario, con la coppia che ha camminato e cammina l’uno accanto all’altra, condividendo i successi, le gioie e i momenti più difficili.

Come riporta Vanity Fair, facendo riferimento ad un’ospitata di Orietta a Che Tempo Che fa, quest’ultima ha raccontato un simpatico ed dolce aneddoto relativo proprio al loro matrimonio.

Pare infatti che Osvaldo fosse troppo emozionato per dire a chiara voce il fatidico “”, e riuscì ad annuire, con il prete che “l’ha preso per buono”.

Nella stessa occasione, la cantante racconta che “Quando dovevano trasmettere la nostra cerimonia in televisione, non c’era il “” di Osvaldo. Nello studio accanto c’era AlBano, che stava registrando, e hanno chiesto a lui di doppiarlo”.

Dal loro grande amore sono nati i due loro figli, si tratta di Omar, venuto alla luce nel 1975, e di Otis, nato invece nel 1980; quest’ultimo ha reso nonni i suoi genitori, dopo la nascita di Olivia.

Chi sono Omar e Otis, i figli di Orietta Berti e Osvaldo Paterlini

Orietta Berti, quella particolare curiosità familiare: c'entrano i figli
O.Berti, Bruno Vespa, figli e marito della cantante sullo scherno (fonte foto: YouTube, Rai)

Quando si parla di personaggi così importanti, noti ed amati come la Berti, e di una storia tanto appassionante ed intensa come quella che lega la cantante ad Osvaldo, è comprensibile che scatti nel pubblico la curiosità e la voglia di conoscere maggiori informazioni a proposito della vita privata e anche dei legami, come quelli con i figli, dei suddetti.

Si chiamano dunque Omar e Otis Paterlini, i figli di Orietta e Osvaldo, come detto nati, rispettivamente, nel 1975 e nel 1980.

Entrambi i figli della coppia sono persone piuttosto riservate che si sono sempre tenute distanti dalle luci dei riflettori, salvaguardando il proprio privato; anche se va detto che rispetto ad Otis si conoscono maggiori dettagli.

A proposito di Omar, infatti, non è possibile rispondere alle domande più comuni, di lui è nota, a quanto raccolto, solo la grande e forte passione per la musica, che ha ereditato dalla splendida mamma.

Non si conoscono dettagli sulla vita privata di colui che non sembra esser entrato in contatto con il mondo dello spettacolo.

Per quanto concerne invece Otis, di lui si sa che è sposato con una donna che si chiamerebbe Lia Chiari. Dal loro matrimonio è nata Olivia, la nipote di Orietta.

Il secondogenito è sempre stato un forte appassionato del basket e dello sport, tanto da diventare anch’egli un giocatore di pallacanestro.

Al contempo, sembra che abbia conseguito, rispetto al percorso di studi, la laurea in scienze della comunicazione.

Inoltre, di Otis è noto anche il percorso svolto accanto alla madre, poiché quest’ultima la accompagna nelle diverse tappe della sua carriera.

Come riportato da Velvet Gossip, che cita un’intervista rilasciata a Visto da Orietta, sembra che Otis sia nello staffo della madre, avendo sostituito “Osvaldo che è stato la mia ombra fino a 2 o 3 anni fa”.

Il marito – racconta la Berti – “non ha più la vista di prima, e quindi oggi tocca ad Otis”, che fornisce un gran contribuito essendo preparato sia dal punto di vista linguistico che tecnologico, svela la madre.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Achille Lauro come Orietta Berti: “Abbiamo una cosa in comune”

Orietta Berti figli, la curiosità familiare: i nomi con la “o”

Orietta Berti, quella particolare curiosità familiare: c'entrano i figli
O. Berti (fonte foto: Youtube, Rai)

C’è un dettaglio, una curiosità, una sorta di tradizione familiare davvero simpatica e particolare che non tutti i fan, pur attenti alle vicende inerenti Orietta, avranno notato.

Di cosa si tratta?

I componenti della famiglia hanno tutti un nome che inizia con la letteraO”.

È un concetto, questo, che vale per il primogenito Omar, per il secondogenito Otis, ma anche per la nipotina della Berti, Olivia.

E, ovviamente, anche per la cantante, dal nome appunto di Orietta, e per il marito, Osvaldo.

Impostazioni privacy