Elisa D’Ospina, su Instagram l’attacco alla nota influencer: “Imbarazzante”

Elisa D’Ospina, su Instagram l’attacco frontale all’influencer fa riflettere: “Sono contenuti imbarazzanti e dannosi”.

elisa d'ospina instagram
elisa d’ospina (instagram)

Elisa D’Ospina, su Instagram arriva l’attacco diretto all’influencer che inneggia alla magrezza: le sue parole fanno riflettere.

La donna è una delle modelle curvy italiane più famose e apprezzate a livello internazionale; molti la conoscono per la sua rubrica a Detto Fatto, dove dispensa consigli di moda e stile.

Innanzitutto, però, Elisa è un’attivista che da anni porta avanti la sua battaglia contro i disturbi alimentari e la la rappresentazione distorta della bellezza da parte della società. La D’Ospina è rimasta sconvolta dopo le numerose segnalazioni che i suoi follower le hanno fatto riguardo una nota influencer: le sue parole fanno pensare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Elisa D’Ospina, lo scatto scatena la polemica: una ferita che si è riaperta

Elisa D’Ospina attacca l’influencer su Instagram: “E’ ossessionata”

elisa d'ospina instagram
elisa d’ospina (instagram)

La modella non è solo esperta di moda ma si è specializzata negli studi in Psicologia all’università, quindi da anni combatte la sua lotta contro malattie come l’anoressia. Elisa è stata anche scelta come testimonial di una campagna del Ministero della Salute sui disturbi alimentari.

Oggi la donna ha voluto pubblicare un post a seguito di alcune segnalazioni riguardo un’influencer che con i suoi contenuti social inneggia alla magrezza estrema e, di tanto in tanto, anche all’anoressia come modello di bellezza femminile.

Ecco come la D’Ospina ha commentato alcuni contenuti che ha condiviso su Instagram: “Sono imbarazzanti e pericolosi – scrive sui social – è ossessionata dal grasso anche dove non c’è e lancia perle sull’anoressia” ha affermato la donna dichiarandosi scioccata per aver sentito dire da quest’influencer che “chi è anoressica sta bene con tutto“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Rosalinda Cannavò provata dopo l’attacco su Instagram: la reazione alle critiche

Utilizzare l’anoressia, ormai riconosciuta come malattia che può portare alla morte, come standard e modello di bellezza è una pratica dannosa, come spiega Elisa su Instagram, soprattutto se portata avanti da un personaggio molto seguito sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa D’Ospina (@elisadospina)

Recentemente anche Rosalinda Cannavò si è espressa sull’argomento a seguito di numerose critiche ricevute riguardo il suo aspetto fisico. L’attrice ha raccontato, durante il Gf vip, di aver sofferto di anoressia in passato e di aver rischiato la vita a causa della malattia.

Impostazioni privacy