Colpo di scena Netflix: cancellata a sorpresa una serie tv dopo una sola stagione

Netflix sorprende gli abbonati e annuncia che una delle serie tv più viste sulla piattaforma è stata cancellata dopo una sola stagione. Vediamo di quale si tratta. 

Gli irregolari di Baker Street (Netflix)
Gli irregolari di Baker Street (Netflix)

Il servizio streaming con più abbonati al mondo non smette mai di stupire. In molti si aspettavano l’annuncio di una seconda stagione per una delle serie tv più viste sulla piattaforma. Eppure non è stato così, anzi. Netflix non solo non ha comunicato il secondo capitolo dello spettacolo, ma ha rivelato che la produzione dello show è stata cancellata e quindi i fan dovranno “accontentarsi” degli episodi che sono stati rilasciati pochi mesi fa.

PER APPROFODNIRE LEGGI ANCHE >>> Il travolgente film di Netflix che non potrai perdere

Serie tv cancellata da Netflix dopo una stagione

Gli irregolari di Baker Street (Netflix)
Gli irregolari di Baker Street (Netflix)

Il dramma soprannaturale di Sherlock Holmes non tornerà con una seconda stagione. Infatti Netflix ha annunciato che la serie televisiva Gli Irregolari di Baker Street è stata cancellata solo dopo una stagione. Una decisione che ha spiazzato diversi abbonati del servizio streaming, soprattutto per i risultati che aveva ottenuto.

Infatti la serie televisiva britannica, ideata da Tom Bidwell, si è piazzata per molto tempo nella top ten di diversi Paesi che hanno il servizio streaming. A questo si aggiunge che quando Gli Irregolari di Baker Street è stato presentato in anteprima il 26 marzo, ha battuto la serie campione di ascolti Disney+ della Marvel The Falcon e Winter Soldier, piazzandosi prima in classifica.

Tuttavia, evidentemente questi risultati non sono bastati al colosso dello streaming, che ha deciso di tagliare Gli Irregolari di Baker Street a causa di un budget, presumibilmente, più ristretto.

Gli Irregolari di Baker Street: trama, cast e trailer

Gli irregolari di Baker Street (Netflix)
Gli irregolari di Baker Street (Netflix)

Ambientato nel mondo del famoso detective Sherlock Holmes, Gli Irregolari di Baker Street mette un grupo di ragazzi al centro di un mistero occulto. La storia prende spunto da tre dei romanzi di Sir Arthur Conan Doyle.

Gli Irregolari di Baker Street sono un gruppo di ragazzi di strada che Holmes a volte impiegava nei suoi casi per ottenere informazioni a cui normalmente non sarebbe stato in grado di accedere.

Nell’adattamento di Netflix, il creatore Tom Bidwell ha reinventato la giovane banda di ragazzi dei libri in un gruppo di adolescenti leggermente più grandi guidati dalla testarda Bea (Thaddea Graham), ed erano gli unici che potevano impedire a una minaccia magica di distruggere Londra.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> L’annuncio che tutti aspettavano: in arrivo la seconda stagione della serie tv Netflix

Il cast della serie tv di Netflix è composto da: Thaddea Graham (Bea), Darci Shaw (Jessie), Jojo Macari (Billy), McKell David (Spike), Harrison Osterfield (Leopold), Henry Lloyd-Hughes (Sherlock Holmes), Royce Pierreson (dott. Watson), Jonjo O’Neill (Mycroft Holmes), Eileen O’Higgins (Alice), Edward Hogg (Daimler), Clarke Peters (Linen Man), Olivia Grant (Patricia Coleman-Jones), Aidan McArdle (ispettore Lestrade).

Impostazioni privacy