Giovanna Botteri, l’arrivo in Cina: “Presa dalle autorità sanitarie”

Giovanna Botteri è tornata in Cina, il racconto dell’arrivo nel continente ha lasciato tutti senza parole. Ecco cosa è successo.

Sarah Ginevra Paci figlia Laura Botteri: ha seguito le sue orme?

Nel corso della trentaquattresima puntata di Domenica In la conduttrice ha avuto ospite a distanza Giovanna Botteri, la corrispondente Rai tornata in Cina da circa un mese ha colto l’occasione per raccontare com’è la situazione sanitaria nel Paese.

Sono solo 15 i contagi Covid-19 in Cina, mentre l’India fa i conti con la nuova variante, la situazione presentata dalla Botteri è ben diversa: si può non usare la mascherina in pubblico e anche i distanziamenti sono stati allentanti.

Tuttavia ad impressionare il pubblico di Rai 1 è stato il racconto della Botteri in merito al suo arrivo in Cina, ecco cosa è successo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Giovanna Botteri, perché è finita con il suo ex marito? La verità

Domenica In, Giovanna Botteri: l’arrivo in Cina

Giovanna Botteri, tra i volti simbolo dell’informazione in merito alla pandemia da Covid-19, dopo un soggiorno di diversi mesi in Italia è tornata in Cina per riprendere il suo lavoro di corrispondente per la Rai.

La nota giornalista è intervenuta per raccontare l’avventura che ha passato per entrare nel Paese dall’Italia: prima della partenza si è dovuta sottoporre a tutti i test del caso e solo dopo aver ottenuto il risultato è potuta salire a bordo dell’aereo.

All’arrivo in Cina, direttamente dall’aereo, lei e gli altri passeggeri sono stati prelevati dalle autorità sanitarie che li hanno accompagnati in un corridoio speciale per poi condurli nelle stanze di quarantena.

Dopo aver sostenuto un nuovo test, nonostante fosse risultata nuovamente negativa al Covid-19, ha dovuto trascorrere in quarantena ben 21 giorni senza poter lasciare la stanza. Ogni porta dello stabile adibito alla quarantena è infatti dotata di un sistema d’allarme che segnalava ogni tentativo di apertura.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Giovanna Botteri, la tragedia che ha colpito la sua carriera

Domenica In, Kabir Bedi in India: “Pregate per noi”

Kabier Bedi è tornato a collegarsi con Domenica In, il noto attore mesi fa festeggiava l’uscita dell’India dal pericolo pandemico, tuttavia negli ultimi giorni il paese sta affrontando la più grande emergenza sanitaria degli ultimi anni.

Per questo motivo l’attore ha chiesto al popolo italiano di pregare per l’India e il popolo indiano, fortemente colpito dalla nuova ondata di Coronavirus, arrivata come un fulmine a ciel sereno proprio quando il paese sembrava essersi lasciato alle spalle la crisi sanitaria.

 

Impostazioni privacy