Amici 2021, gli ascolti crollano: è crisi per il programma?

Amici 2021, ascolti in crisi? I dati del serale calano improvvisamente: i dati dell’ultima puntata stupiscono, ecco perché.

amici 2021 ascolti
Amici 2021 (Mediaset play)

Amici 2021 in crisi? Gli ascolti del serale mostrano un calo significativo degli spettatori: che cos’è successo?

Il talent quest’anno è arrivato a toccare dei picchi altissimi di share il sabato sera e una grande attenzione mediatica grazie ai suoi protagonisti, gli allievi della scuola, ma soprattutto agli insegnanti e ai giudici che si sono distinti per simpatia e carattere.

In effetti Maria De Filippi quest’anno ha decisamente messo su un cast di giudici decisamente vivace e interessante. Funziona moltissimo il trio formato da Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash, coinvolti in continue gag e attira l’attenzione, come sempre, Alessandra Celentano che quest’anno ha trovato in Lorella Cuccarini la sua nemesi perfetta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Maria De Filippi svela il tradimento: triangolo ad Amici 2021

Amici 2021 in crisi? Gli ascolti calano all’improvviso, come mai?

amici 2021 ascolti
Amici 2021 (Mediaset)

Anche la coppia formata dalla Cuccarini e Arisa, che hanno formato la loro squadra, funziona moltissimo durante lo show. Le due donne si sono trovate molto bene insieme, tanto che la cantante ieri ha fatto a Lorella una vera e propria dichiarazione di amore e stima: “Non mi stanco mai, sei il mio faro!“.

Nonostante ci si avvicini sempre più alla grande finale di questa edizione del 2021, analizzando gli ascolti di ieri sera, 1 maggio, ci si accorge che la puntata del serale di Amici è stata la meno vista di quest’anno, come mai?

Se il debutto del talent al serale, nel 2021, ha ottenuto il record di share con il 28,73% e 6.016.000 spettatori e la scorsa settimana ha registrato il 27,85% e 5.831.000 spettatori, i dati del 1 maggio sono decisamente diversi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Amici 2021, scoppia il caso su Twitter: i fan sono in rivolta

Amici ieri sera ha registrato solo il 25,8 % con 5.181.000 spettatori: un risultato che si rivela essere deludente per i suoi standard. Tuttavia il programma della De Filippi ha sbaragliato la concorrenza, caratterizzata fondamentalmente da Sotto Copertura, la nuova fiction di Rai 1 e il Concerto del Primo Maggio su Rai 3, che hanno totalizzato rispettivamente il 13,9% e il 6,9% di share.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic)

Vedremo come si evolverà il destino di Amici che, probabilmente, ha visto calare gli ascolti a causa della giornata di festa che forse ha visto il pubblico distrarsi dai programmi televisivi in onda.

Impostazioni privacy