Il film scioccante di Netflix è tra i più visti in tutto il mondo

Lo scorso mese di marzo, Netflix ha rilasciato nel suo catalogo un film documentario che rapidamente ha fatto il giro del mondo, facendo rimanere a bocca aperta milioni di persone. Vediamo di cosa si tratta.

Netflix (BeFunky)

Netflix è famoso per la grande quantità di produzioni, originali e non, che sono presenti all’interno del suo gigantesco catalogo. Tra i generi che vengono maggiormente apprezzati dagli abbonati del servizio streaming ci sono i documentari. Tra questi c’è anche Il mio amico in fondo al mare, che ha conquistato anche l’Oscar al miglior documentario.

Tuttavia, a richiamare l’attenzione del pubblico è anche un altro film documentario, che parla di un tema delicato, soprattutto in questo particolare periodo storico.

Il film documentario di Netflix visto nel mondo

Seapiracy (Netflix)
Seapiracy (Netflix)

Lo scorso 24 marzo 2020, Netflix ha rilasciato sul suo portale Seaspiracy, il tanto atteso seguito del documentario Cowspiracy. Il documentario, una volta finito, è stato immediatamente acquisito dal servizio streaming alla fine dello scorso anno, per implementare la sua linea Netflix Original di alto profilo.

Dale Vince, produttore esecutivo, Seaspiracy ha dichiarato: “La distruzione della vita marina è una delle principali questioni ambientali su cui ci siamo concentrati per molti anni, quindi quando Kip Andersen ci ha detto che stava cercando di dare un seguito a Cowspiracy – una versione oceanica, volevamo contribuire alla realizzazione. Cinque anni dopo, questo incredibile film espone l’intera scala del nostro assalto alla vita nei nostri oceani”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Troppi scandali: una delle serie più amate di Netflix sarà boicottata?

“Con Netflix a bordo, Seaspiracy sarà visto da un pubblico di milioni di persone in tutto il mondo, e una volta che vedrai cose del genere, il passo naturale da fare è smettere di farne parte. Dobbiamo smettere di mangiare pesce, smettere di usarli per nutrire le mucche e in generale fermare la distruzione dei nostri oceani. Penso che questo film spingerà le persone a questa causa: l’informazione è sempre il primo passo per risolvere un problema”, ha concluso.

Tutto sul documentario Seaspiracy di Netflix: trama e trailer

Seapiracy (Netflix)

Seaspiracy è un film distribuito da Netflix di circa 90 minuti, ed è diretto dal giovanissimo videomaker Ali Tabrizi, 27 anni, e prodotto da Kip Andersen di Cowspiracy.

Il documentario è una denuncia all’intero sistema della pesca: dalla caccia commerciale alle balene alla schiavitù degli allevamenti ittici, unendo tutti i punti insieme ne esce un’accusa al mito della sostenibilità.

Il documentario Netflix Original si concentra sul danno che gli esseri umani fanno alle specie marine ed è rivolto principalmente ad ambientalisti ed attivisti, ma anche persone sensibili alla causa ambientalista.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sorpresa Netflix: svelata la data di lancio dell’attesissimo film

Tabrizi ci porta dal Giappone alla Francia, dalla Scandinavia all’Africa, scoprendo i modi in cui gli esseri umani drenano le risorse dal più grande pozzo di carbonio del nostro pianeta.

Impostazioni privacy