Il nuovissimo film Netflix che sta divertendo e facendo riflettere il mondo

E’ su Netflix il nuovo film d’animazione che sta sta trovando consensi da pubblico e critica. Vediamo di quale si tratta.

I Mitchell contro le macchine (Netflix)

Nell’ultimo giorno di aprile, il servizio streaming ha rilasciato un film d’animazione che non richiama davanti lo schermo solo i bambini, ma anche gli adulti, per il suo messaggio inclusivo. Infatti la pellicola non è solo azione, come potrebbe sembra all’inizio, ma anche riflessione e divertimento. Proprio queste caratteristiche stanno riscontrando tantissimi apprezzamenti da parte del pubblico e della critica.

Il nuovo film d’animazione di Netflix

I Mitchell contro le macchine (Netflix)

I Mitchell contro le macchine è il nuovo lavoro rilasciato da Netflix il 30 aprile. E’ il primo lungometraggio del regista Mike Rianda, che ha scritto la sceneggiatura con Jeff Rowe. I diritti della produzione sono stati acquistati dal gigante dello streaming per 110 milioni di dollari, questo a conferma del fatto che la piattaforma punta tantissimo sulla pellicola.

Inoltre, il film è stato prodotto da Phil Lord, Kurt Albrecht e Chris Miller, noti per le loro commedie spiritose come The Lego Movie e 21 Jump Street. Per quanto riguarda la produzione esecutiva, questa è spettata a Will Allegra e Louis Koo Tin Lok.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il commovente fumetto diventa un’imperdibile serie tv su Netflix

Il cast presenta le voci di comici di talento come Olivia Colman, Abbi Jacobson, Danny McBride, Maya Rudolph ed Eric Andre. Ma, ad essere così ben accolto non è solo per la scelta dei doppiatori, ma è anche il fatto che il protagonista principale è casualmente queer.

Tutto su I Mitchell contro le macchine: trama, cast e trailer

I Mitchell contro le macchine (Netflix)
I Mitchell contro le macchine (Netflix)

Il film Netflix segue le vicende dell’adolescente Katie Mitchell (Abbi Jacobson) che ha scoperto un “codice di uccisione” (il kill code) per battere i robot malvagi e salvare il pianeta.

Lei, insieme ai suoi genitori Rick (Danny McBride) e Linda (Maya Rudolph), e suo fratello minore Aaron (Mike Rianda), riescono a raggiungere un centro commerciale, dove ogni oggetto prende vita: racchette da tennis, poltrone massaggianti, aspirapolveri, droni, centinaia di Furby e quant’altro.

La famiglia viene attaccata da ogni macchina ed oggetto tecnologico del centro commerciale. Ce la faranno i Mitchell a salvare l’umanità oppure verranno sconfitti dai roobot?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> E’ su Netflix il film pronto a sorprendere tutti con un cast d’eccezione

I doppiatori di Mitchell contro le macchine sono Abbi Jacobson (Katie Mitchell), Danny McBride (Rick Mitchell), Maya Rudolph (Linda Mitchell), Mike Rianda (Aaron Mitchell), Eric Andre (Mark Bowman), Olivia Colman (PAL).

Impostazioni privacy