Home Streaming Netflix decisione drastica: serie tv cancellata dopo una sola stagione

Netflix decisione drastica: serie tv cancellata dopo una sola stagione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:40
CONDIVIDI

Il servizio streaming Netflix spiazza i suoi abbonati e cancella la serie tv dopo una sola stagione. A rivelarlo è stata l’attrice protagonista dello spettacolo.

The Duchess (Netflix)
The Duchess (Netflix)

Gli utenti di Netflix non si annoiano mai. Infatti, il gigante dello streaming è solito rendersi protagonista di colpi di scena inaspettati. Dopo aver annunciato la programmazione di maggio, con serie tv molto attese dal pubblico della piattaforma, come Lucifer o la seconda parte di Chi ha ucciso Sara?, Netflix ha reso noto che non ci sarà la seconda stagione di uno degli spettacoli, considerati per molti “di punta”, del servizio on demand.

Netflix cancella la serie tv

The Duchess (Netflix)

The Duchess, la commedia dell’attrice britannica Katherine Ryan, che ha scritto, prodotto e interpretato lo spettacolo, è stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione. Lo spettacolo è arrivato anche al numero 7 nella lista delle migliori serie comiche del 2020 di TVLine, ma questo, pare non aver convinto il servizio streaming.

A rivelarlo è stato l’attrice stessa durante il podcast di Vicky Pattison “The Secret To …”, in cui ha detto: “Netflix non voleva più continuare, perché non abbastanza persone guardavano la serie tv. Penso che 10 milioni di persone abbiano visto lo show in 28 giorni, ma evidentemente non è stato abbastanza”, ha detto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> E’ su Netflix il film pronto a sorprendere tutti con un cast d’eccezione

“Ma non sono triste perché sia stata cancellata. Per fare una sitcom del genere ci vuole molto lavoro e molto tempo. Sono così grata di essere riuscita a farla e penso che alla fine parli da sola. Mi piace come la storia sia andata a finire”, ha concluso.

Tutto su The Duchess: trama, cast e trailer

The Duchess (Netflix)

The Duchess è stato prodotto dalla stessa azienda che ha messo in piedi The End of the F *** ing World, Clerkenwell Films e 3 Arts con i produttori esecutivi Katherine Ryan, Dave Becky, Josh Lieberman, Murray Ferguson, Petra Fried e Ed e Toby MacDonald.

La serie tv The Duchess è composta da sei episodi ed è stata lanciata a settembre 2020. Le vicende seguono le scelte e i problemi di una madre singolo alla moda che vive a Londra. La donna ha un amore grandissimo per sua figlia Olive, ma quando si apre la possibilità di avere un secondo figlio, allora, iniziano le discussioni con quello che è suo compagno, nonché il suo più grande nemico.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il commovente fumetto diventa un’imperdibile serie tv su Netflix

Nel cast, oltre a Katherine Ryan, ci sono anche Rory Keenan, Katy Byrne, Steen Raskopoulos, Michelle de Swarte, Sophie Fletcher e Doon Mackichan.