L’Isola dei Famosi 2021 perché inizia sempre così tardi? Il vero motivo

Molto spesso L’Isola dei Famosi, tra una cosa e l’altra, comincia oltre l’orario previsto. A cosa è dovuto questo ritardo?

Ilary Blasi
Foto da Instagram: @361magazine

Ieri sera, giovedì 29 aprile, è andata in onda la tredicesima puntata de L’Isola dei Famosi. Come sempre, Ilary Blasi ha dato il via alle danze, accompagnata dai suoi opinionisti Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi, oltre che dall’inviato in Honduras Massimiliano Rosolino.

Lo show si fa sempre più avvincente ed ora con l’ingresso di un nuovo concorrente le cose iniziano ad essere sempre più interessanti. Il reality che va in onda su Canale 5, dovrebbe incominciare alle 21.20 stando a quanto riportando molte guide tv. Tuttavia, come spesso accade, la trasmissione incomincia ben più tardi del previsto. Come mai questo aspetto che si è ripresentato in più occasioni?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Elettra Lamborghini, il look all’Isola dei Famosi fa sognare: quanto è costato?

L’Isola dei Famosi 2021: perché comincia sempre in ritardo?

Isola dei Famosi 2021
Fonte foto: Facebook

La tredicesima puntata de L’Isola dei Famosi 2021 è andata in onda ieri sera. Ilary Blasi si è presentata con un fantasioso outfit che ha stregato i fan. La conduttrice ha compiuto da poco 40 anni ed è più bella che mai. Il reality si è animato con l’arrivo di Ignazio Moser in Honduras, il quale si è subito cimentato nella prova del bacio in apnea con Francesca Lodo.

Tuttavia, come anche in altre occasioni è accaduto, la trasmissione è incominciata piuttosto tardi: circa alle 21.45, destando qualche piccolo fastidio ai telespettatori. Quali sono le ragioni di tale ritardo?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Isola Dei Famosi, chi è stato eliminato? È bufera: “Patetici”

Capita che il programma che precede L’Isola, ovvero Striscia la Notizia, arrivi un po’ lungo. Poi, naturalmente, grade spazio è affidato agli spot pubblicitari che chiaramente hanno la loro durata.

Una ragione potrebbe essere lo share, in quanto se il programma in onda in prima serata finisce ben oltre l’orario in cui terminano le trasmissioni dell’emittente concorrente, allora Mediaset ci guadagna in termini di share. Ora vedremo se nelle prossime puntate ci sarà più puntualità.

Impostazioni privacy