9 storie dedicate ai sentimenti: le migliori serie tv romantiche disponibili su Netflix

Per gli appassionati del genere sentimentale, su Netflix sono disponibili varie serie tv romantiche imperdibili. Scopriamo insieme alcuni dei titoli da non perdere.

Bridgerton
Bridgerton (Youtube Netflix)

Tutti gli abbonati alla piattaforma Netflix hanno la possibilità di accedere a contenuti sempre diversi, che hanno come scopo quello di cercare di soddisfare una richiesta molto diversificata.

Tanti sono infatti i generi e le categorie tra cui spaziare e che sono in grado di intrattenere un pubblico vasto e dunque generazioni diverse.

Per tutti gli amanti delle storie d’amore o comunque dedicate ai sentimenti, è ovviamente possibile trovare anche vari contenuti molto interessanti e di grande qualità che si riferiscono a tale genere.

Scopriamo insieme quali sono le serie tv romantiche su Netflix assolutamente imperdibili e consigliate per tutti gli spettatori.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Ecco dove ha recitato una delle attrici Netflix arrivate alla ribalta con Bridgerton

Bridgerton

  • Anno: 2020
  • Stagioni: 1
  • Episodi: 8
  • Cast: Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Ruth Gemmell, Jonathan Bailey

Una serie che sicuramente ha fatto parlare molto di sé negli ultimi tempi e che ha fatto impazzire il pubblico è indubbiamente Bridgerton. Si tratta di un telefilm americano del 2020, che è stato prodotto da Shonda Rhimes.

Quest’ultima molti appassionati di serie tv la conosceranno, e sostanzialmente si tratta della creatrice di alcuni telefilm davvero di grandissimo successo, tra cui l’amatissimo Grey’s Anatomy che ancora oggi dopo molti anni è uno dei prodotti più seguiti in assoluto.

Per quanto riguarda Bridgerton, sappiamo che si basa sui romanzi di Julia Quinn e il set è assolutamente degno delle atmosfere romantiche, poiché ambientato all’interno della società londinese agli inizi del 1800.

Bridgerton
Bridgerton (Youtube Netflix)

Come nei migliori telefilm della Rhimes, in cui troviamo serie piene di intrighi, è storia d’amore appassionanti e travagliata. Nella prima serie che è uscita, vediamo come protagonista Daphne Bridgerton che inizia una relazione passionale e complicata con il duca di Hastings, Simon.

Si tratta di una serie leggera, ma che riesce subito a coinvolgere lo spettatore, appassionarlo, e a farlo catapultare in un era particolare in cui i costumi usati di scena sono davvero bellissimi.

Emily in Paris

  • Anno: 2020
  • Stagioni: 1
  • Episodi: 10
  • Cast: Lily Collins, Philippine Leroy-Beaulieu, Ashley Park, Lucas Bravo

Sempre per quanto riguarda le serie tv romantiche consigliabili che si possono trovare su Netflix vi è Emily in Paris, che è stata creata da Darren Star ed è del 2020.

In questo caso vediamo come protagonista la giovane Emily Cooper, una ragazza solare, frizzante e piena di voglia di fare, che ottiene la proposta di lavoro di trasferirsi a Parigi da Chicago.

Si tratta per lei di un’opportunità ovviamente da prendere al volo e che le stravolge completamente la vita. Sarà a Parigi che si adatterà ad un uno stile di vita completamente diverso rispetto a quello americano, cercherà di farsi alcuni amici e inizierà una difficile e complicata storia con un giovane del luogo.

Questa è una serie televisiva molto scorrevole, che fa vivere le atmosfere magiche della bellissima cittadina della Francia.

How I Met Your Mother

  • Anno: 2005-2014
  • Stagioni: 9
  • Episodi: 208
  • Cast: Josh Radnor, Neil Patrick Harris, Jason Segel, Alyson Hannigan, Cobie Smulders

Moltissimi sicuramente conosceranno la serie televisiva How I Met Your Mother, che in italiano ha come titolo E alla fine arriva la mamma. Questa è una sitcom che è stata creata da Carter Bays e Craig Thomas, ed ha riscosso davvero un grandissimo successo.

Tale serie non è nuova, poiché i primi episodi sono stati rilasciati nel 2005 ed è terminata del 2014. Nella trama in realtà vengono raccontati gli intrecci amorosi e la vita di alcuni amici, Ted, Robin, Barney, Marshall e Lily.

How I Met Your Mother
How I Met Your Mother (Youtube)

E dunque la serie che parla di sentimenti in maniera molto ampia, non soltanto mettendo al centro dell’attenzione quelli che riguardano l’attrazione verso un partner, ma anche quelli d’amicizia che non sono comunque da trascurare.

Anche questa serie appare assolutamente scorrevole e riporta un po’ alle atmosfere del telefilm Friends, che è stato un vero e proprio cult negli anni ’90.

Summertime

  • Anno: 2020
  • Stagioni: 1
  • Episodi: 8
  • Cast: Ludovico Tersigni, Coco Rebecca Edogamhe, Amanda Campana, Andrea Lattanzi

Un prodotto nostrano e dunque totalmente realizzato in Italia, è la serie televisiva Summertime, che vede alla direzione Francesco Lagi e Lorenzo Sportiello.

Anche in questo telefilm viene affrontato il mondo dei sentimenti e in particolare la storia d’amore che scoppia all’improvviso tra Summer e Ale.

Se il focus principale è la crescita della loro relazione che è fresca e giovane, sullo sfondo si vive la storia anche dei loro amici, che li affiancano nel loro percorso e raccontano storie comunque interessanti e piacevoli.

Anche questa è una serie televisiva molto scorrevole, senza troppe pretese e che va a colpire un pubblico specialmente giovane, come sono appunto i protagonisti, che ama immergersi in storia un po’ adolescenziale ma godibile.

Skam Italia

  • Anno: 2018-2020
  • Stagioni: 4
  • Episodi: 42
  • Cast: Ludovica Martino, Federico Cesari, Benedetta Gargari, Beatrice Bruschi, Ludovico Tersigni

Realizzata sempre nel nostro paese è anche la serie tv del 2018 Skam Italia, che è stata creata da Ludovico Bessegato. Anche qui si affrontano tematiche sociali e amorose adolescenziali, raccontando da vicino quelli che possono essere i principali problemi che affrontano i giovani.

La particolarità di questa serie televisiva è che ogni stagione è incentrata su un protagonista in particolare, di cui si racconta la storia, la sfera più intima e le difficoltà che affronta nella vita.

Skam Italia
Skam Italia (Youtube)

Sullo sfondo c’è sempre un gruppo di amici che aggiunge carattere e interesse alla trama intera. Questa serie è meno scanzonata rispetto a Summertime, e cerca di affrontare un po’ più seriamente i problemi e le esperienze di vita dei protagonisti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>>Se ami l’azione e le serie tv, questi sono i titoli che devi vedere su Netflix

Dawson’s Creek

  • Anno: 1998-2003
  • Stagioni: 6
  • Episodi: 128
  • Cast: James Van Der Beek, Katie Holmes, Joshua Jackson, Michelle Williams

Quando si parla di sentimenti, non si può non citare la serie televisiva Dawson’s Creek, che sul tema amoroso ha sempre sguazzato. Tale telefilm è stato creato da Kevin Williamson ed è stato mandato in onda dal 1998 al 2003.

Non è una serie dunque nuova, ma se si parla di serie tv romantiche su Netflix si deve assolutamente prendere in considerazione.

Al centro della narrazione vediamo anche questo caso una serie che parla della crescita di alcuni personaggi, un gruppo di amici che dall’adolescenza si inseriscono nel mondo adulto.

Dawson's Creek
Dawson’s Creek (Instagram dawsonscreekofficial)

Ovviamente particolare attenzione viene data agli intrecci d’amore che avvengono all’interno del gruppo e che riguardano in particolare i personaggi di Dawson, Joey, Pacey e Jen.

Questa è una serie tv che ha davvero riscosso un grandissimo successo e che è riuscita a far battere il cuore a migliaia di giovani.

In questo telefilm ha recitato anche l’ex moglie di Tom Cruise, Katie Holmes. A quanto pare dietro i motivi della loro separazione ci potrebbe essere stata la vicinanza dell’attore all’organizzazione Scientology.

Dash & Lily

  • Anno: 2020
  • Stagioni: 1
  • Episodi: 8
  • Cast: Austin Abrams, Midori Francis

Una serie molto particolare e romanticissima è invece Dash & Lily, che è stata creata da Joe Tracz. Tale telefilm è stato trasmesso per la prima volta nel 2020 e contiene in tutto una stagione e 8 episodi.

Al centro della narrazione in questo caso vediamo due adolescenti, appunto Dash e Lily, che si ritrovano a New York in pieno periodo natalizio e si conoscono in un modo molto insolito.

I due infatti hanno l’occasione di mettersi in contatto grazie ad un quaderno rosso che la ragazza decide di lasciare in mezzo ad alcuni libri all’interno di una libreria.

Sarà Dash a ritrovarlo e a catapultarsi in quella che diventa una vera e propria sfida che li porterà alla fine a conoscersi ed unirsi.

Una storia sentimentale tenera, che riesce a scorrere in modo molto veloce e che sa come appassionare il pubblico.

My First First Love

  • Anno: 2019
  • Stagioni: 2
  • Episodi: 16
  • Cast: Ji Soo, Kang Tae-oh- Jung Chae-yeon, Jung Jin-young

Interessanti anche i prodotti che vengono dalla Corea e in questo caso il telefilm My First First Love. Negli ultimi anni i drama coreani hanno ottenuto un grande favore e tantissime persone si stanno appassionando alle storie che vengono raccontate da questo paese.

In questo caso vediamo da vicino la vita di Yun Tae-o, un giovane che decide di andare a vivere da solo lasciando la casa dei genitori. La sua abitazione diventa da subito un rifugio sicuro per i suoi amici che spesso e volentieri si trovano a passare del tempo con lui.

Nel frattempo però il protagonista incontrerà anche una ragazza e inizierà una storia con lei. All’interno di questa serie dunque si ha la possibilità di entrare in un piccolo mondo fatto di amicizia, amore e crescita, con il passaggio verso la vita adulta.

Il ragazzo giusto

  • Anno: 2020
  • Stagioni: 1
  • Episodi: 6
  • Cast: Ishaan Khatter, Shahana Goswami, Tabu, Danes Razvi

Interessantissima tra le serie tv romantiche è anche Il ragazzo giusto, che è basata sul romanzo A suitable boy di Vikram Seth.

Il ragazzo giusto
Il ragazzo giusto (Netflix)

Nella trama ci vediamo catapultati all’interno dell’India settentrionale del 1951, seguendo le storie dei protagonisti di cui si raccontano drammi, vissuto e ovviamente l’aspetto sentimentale.

È una miniserie molto ben fatta, in soli sei episodi, in grado però di coinvolgere lo spettatore e farlo entrare nella narrazione.

Impostazioni privacy