Ecco dove abbiamo visto l’attore della serie tv Netflix di cui tutti parlano

In questo periodo un attore in particolare è venuto alla ribalta grazie alla nuova serie Netflix. Vediamo di chi si tratta. 

Tenebre e Ossa (Netflix)

Alcune serie televisive diventano famose per la sua trama, altre per i suoi protagonisti, a volte per entrambe le cose. In questi ultimi giorni, gli appassionati di serie tv stanno parlando principalmente di un solo spettacolo che sta incollando davanti lo schermo di Netflix milioni di persone in tutto il mondo.

In questa serie tv in molti hanno conosciuto il suo protagonista della storia, ma non tutti sanno che l’attore è apparso in diversi progetti cinematografici e televisivi.

La consacrazione con la serie tv di Netflix

Tenebre e Ossa (Netflix)

Ben Barnes lo stiamo vedendo nella nuova serie tv di successo di Netflix Tenebre e Ossa, che in molti lo paragonano al nuovo Game of Thrones, ma l’attore britannico, classe 1981, ha preso parte in moltissimi progetti cinematografici e televisivi, ma anche in importanti spettacoli teatrali.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Ecco dove ha recitato una delle attrici Netflix arrivate alla ribalta con Bridgerton

Infatti, la sua carriera di attore è partita proprio a teatro. Aveva quindici anni quando ottenne il suo primo vero lavoro come batterista nel musical Bugsy Malone. Poi è stato anche il leader del gruppo pop, Hyrise. Ma la sua passione per la recitazione è più forte e quindi torna agli inizi.

Ben Barnes tra cinema, televisione e teatro

Le Cronache Di Narnia – Il Principe Caspian (Youtube)

Dopo la breve parentesi come cantante, Ben Barnes ha iniziato ufficialmente la sua carriera da attore nel 2006 con la serie tv Doctors. Ha anche recitato lo stesso anno nel film per la TV Split Decision di Simon West.

Nel 2007 è apparso nel film Stardust, dove interpreta Dunstan. L’importante occasione arriva quando fu scelto nel ruolo di Caspian X nel film Le cronache di Narnia – Il principe Caspian, con cui inizia una lunga preparazione. Dopo questa esperienza si butta sulla commedia romantica A Dream Wedding.

Nel 2009, invece, ottiene il ruolo da protagonista in uno dei film più belli Il ritratto di Dorian Gray. In seguito torna ad indossare i panni di Caspian per il terzo capitolo Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero.

Ma nella carriera di Bern Barnes non c’è solo cinema o televisione. Infatti torna presto sul palcoscenico londinese, nel 2010 al Comedy Theatre nel West End di Londra, per interpretare Birdsong.

Nel 2012, invece, torna sul grane schermo nella commedia Big Wedding, un remake del film francese Il mio fratello si sposa, al fianco di Robert de Niro, Diane Keaton e Katherine Heigl, Topher Grace, Amanda Seyfried, Susan Sarandon e Robin Williams. Nel 2015 ritrova Katherine Heigl come partner nel film Jackie and Ryan di Ami Canaan.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Entro fine anno vedremo la nuova stagione dell’acclamata serie tv Netflix

Nel 2017 fa la conoscenza del pubblico di Netflix, quando Ben Barnes ha ottenuto il ruolo dell’antagonista Billy Russo / Jigsaw nella serie televisiva The Punisher. Adesso continua a farsi amare dagli utenti del servizio streaming con la serie tv Tenebre e Ossa, adattata dai romanzi di Leigh Bardugo e trasmessa il 23 aprile 2021 sulla piattaforma.

 

 

Impostazioni privacy