Giulia Valentina, la modella denuncia sui social una truffa a Milano: che succede?

Giulia Valentina, modella e nota influencer, ha denunciato sul suo profilo Instagram una truffa che si sta perpetrando tra le strade di Milano.

Giulia Valentina truffa
G.V. Fonte Foto Getty Images

Milano è la capitale italiana della moda, quale posto migliore per mettere in scena una truffa che riguarda il settore bellezza/influencer? Ebbene, stando a quanto affermato da Giulia Valentina sui suoi canali social è proprio quello che sta accadendo da diverso tempo in zona Porta Ticinese.

L’influencer ha chiamato a raccolta le sue follower di Milano dopo aver ricevuto la segnalazione della truffa da parte di un’altra ragazza. Ecco quindi costa sta succedendo e qual è stata la reazione di Giulia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Camihawke mette in guardia i follower: “È una truffa” non apriteli”

Giulia Valentina, l’allarme su Instagram: occhio alla truffa

Giulia Valentina truffa
G.V. Fonte Foto Getty Images

Nelle sue storie Instagram Giulia Valentina – che annovera tra i suoi ex Fedez – ha chiamato a raccolta le sue follower di Milano, in particolar modo quelle che frequentano la zona di Porta Ticinese. Pare infatti che proprio in questa zona un uomo non meglio identificato cerchi di adescare delle ragazze con l’obiettivo di offrire loro un lavoro ben retribuito al fianco di note influencer.

Giulia è venuta a conoscenza di questo fatto da una sua follower che le ha raccontato di aver sentito l’uomo utilizzare il suo nome in merito alla ricerca di ragazze con belle mani e unghie. Come funziona la truffa? La truffa è davvero molto semplice, l’uomo si piazza nella popolare zona di Milano e finge di parlare al telefono in modo molto concitato, affermando di star cercando ragazze con delle mani curate per partecipare a shooting insieme a noti volti del mondo dello spettacolo.

Molte altre ragazze raccontano di aver avuto un’esperienza di questo tipo, alcune sono state anche avvicinate con la scusa di avere informazioni in merito a un particolare tipo di manicure. Quest’oggi l’uomo ha utilizzato il nome di Giulia Valentina, che ha subito chiarito di non cercare nessuno e di non conoscere questa persona.

Giulia Valentina truffa
G.V. Fonte Foto Getty Images

La nota influecer ha deciso di invitare le sue follower a prestare attenzione. La modella denuncia poi comportamenti molesti da parte di quest’uomo, stando ai racconti raccolti nei suoi DM infatti diverse ragazze hanno ammesso di essere stare seguite fino a casa.

Stando ai vari messaggi ricevuti dall’influencer questa tipologia di truffa va avanti da molto tempo, con un target d’età molto ampio: alcune rivelano di essere state avvicinate quando erano ancora minorenni.

PER APPROFONDIRELEGG ANCHE>>>Gerry Scotti truffato a Chi vuol essere milionario? La verità del conduttore

In poche ore il profilo dell’influencer ha ricevuto centinaia di segnalazioni, con tanto di numero telefonico e foto “Adesso bisogna capire con le autorità che cosa si può fare” chiosa poi la modella.

Giulia Valentina truffa
Fonte foto Instagram @giuliavalentina
Impostazioni privacy