Netflix annuncia il biopic sulla band che ha collezionato record

Dopo il grande successo di Bohemian Rhapsody, Netflix è pronto a lanciare il film biografico di una delle band che hanno fatto la storia della musica internazionale. 

Netflix Biopic (BeFunky)

I successi legati alla visione di Dirt, il biopic dedicato alla band glam rock Mötley Crüe, e al film Bohemian Rhapsody incentrato sui Queen e sul leader Freddie Mercury, hanno dato l’idea a Netflix di lanciare un altro importante biopic, ma questa volta rendendo la pellicola un progetto originale dello stesso streamer.

Arriva su Netflix il biopic sulla band internazionale

Stanno per partire le riprese di Shout It Out Loud, un lungometraggio che ripercorrerà l’incomparabile carriera del gruppo hard rock e metal Kiss. Il titolo del biopic (“Shout it out Loud”), inoltre, è un omaggio al loro omonimo successo che è presente nel loro album classico “Destroyer” pubblicato nel 1976.

Il cantante Paul Stanley e l’iconico bassista Gene Simmons, che sono due membri storici della band che è ancora in attività, avranno il compito di seguire tutta la produzione del film per Netflix. Inoltre non è ancora stato svelato se, al di là della loro presenza in fase di stesura e produzione, i due musicisti configureranno anche nel cast, magari con un cameo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Netflix sceglie tre attori stellari per il suo film più costoso di sempre

Tutto sul biopic Netflix dei Kiss Shout It Out Loud

Kiss (BeFunky)

Alla regia di Shout It Out Loud ci sarà il cineasta norvegese, Joachim Rønning, colui che ha anche firmato il quinto capitolo de I Pirati dei Caraibi e la pellicola Maleficent: Mistress of Evil. Per quanto riguarda la sceneggiatura, questa è stata affidata a Ole Sanders che ha lavorato su un copione scritto prima da da W. Blake Herron.

Shout It Out Loud ripercorrerà tutta la carriera della band di New York, partendo dal debutto dei Kiss avvenuto a metà degli anni ’70 e si estenderà su cinque decenni, raccontando cosa c’è dietro i volti ricoperti di trucco. La formazione guidata da Gene Simmons e Paul Stanley ha segnato numerosi successi nell’arco del tempo, conquistando i premi e i riconoscimenti più importanti della storia della musica.

I Kiss sono tra i gruppi musicali che vantano di essere stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame. Inoltre, il loro quarto album, Alive! uscito nel 1975 è considerato uno dei dischi suonati live più importanti della storia della musica mondiale e anche uno dei migliori progetti discografici di sempre.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Documentario strappalacrime di Netflix per ricordare un attore mai dimenticato

I Kiss sono ancora oggi in attività. Avrebbero dovuto esibirsi in diverse parti del mondo per dedicare un ultimo saluto ai loro fan prima dell’addio alle scene, ma l’emergenza sanitaria ha causato il rinvio del tour a data da destinarsi.

 

Impostazioni privacy