Netflix, i migliori film horror da vedere: brividi assicurati per tutti

Netflix offre a tutti gli abbonati amanti delle pellicole da brividi tante possibilità interessanti. Scopriamo quali sono i migliori film horror da vedere assolutamente.

The Others
The Others (Youtube)

Il servizio streaming di Netflix, garantisce per tutti i suoi abbonati una varietà di prodotti da visionare. Sono diverse infatti le tipologie di offerte pensate per un pubblico molto esigente. Tra le varie proposte ad esempio abbiamo film, serie tv, documentari e altro, in grado di soddisfare una domanda in continua crescita.

Interessantissima e anche proficua è ad esempio la categoria riguardante i film horror, un genere forse troppo spesso sottovalutato e che in realtà vanta moltissime vere e proprie perle della cinematografia.

In realtà sarebbero davvero molti i titoli da consigliare, ma facendo una cernita scopriamo quali sono i migliori film horror assolutamente imperdibili e da vedere, consigliati per un pubblico che ama il brivido, e non certo per i bambini.

Molti dei titoli scelti sono dei veri e propri cult che devono assolutamente fare parte della lista di ogni amante di questo genere di pellicole.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Netflix sceglie tre attori stellari per il suo film più costoso di sempre

The Others

  • Regia: Alejando Amenábar
  • Anno: 2001
  • Durata: 101 min
  • Cast: Nicole Kidman, Alakina, Mann, James Bentley e altri

Iniziamo questa carrellata di film horror incominciando da una pellicola davvero interessante, ben fatta e che promette di mantenere il pubblico in tensione per tutti i 101 minuti di girato.

Si parla infatti di The Others, film diretto dal regista Alejandro Amenábar e che vede come attrice protagonista Nicole Kidman.

Per quanto riguarda l’attrice una curiosità che molti forse non sapranno è che in passato a quanto pare ha sofferto un singolare disturbo alimentare, che la spingeva a ingurgitare di tutto.

The Others
The Others (Youtube)

Tornando al film, al centro della trama vediamo una donna che attende il ritorno a casa del proprio marito, che è andato a combattere durante la Seconda Guerra Mondiale.

La donna si ritrova a casa con i propri figli e tre domestici, e a poco a poco incomincia ad avere sospetti che la sua casa sia infestata dai fantasmi. Un film imperdibile, che promette colpi di scena inaspettati.

Quella casa nel bosco

  • Regia: Drew Goddard
  • Anno: 2011
  • Durata: 95 min
  • Cast: Kristen Connoly, Chris Hemsworth, Anna Hutchinson e altri

Altro film è che possiamo trovare tutta sulla piattaforma Netflix è Quella casa nel bosco, del 2011 che vede alla direzione Drew Goddard.

Questa pellicola mostra tutte le caratteristiche principali di quello che è un grande classico dei film horror in cui i protagonisti, cinque amici, si ritrovano a passare del tempo in una casa di montagna del tutto isolata.

Proprio la location dunque rimanda a moltissimi altri film che vengono ambientati in luoghi sperduti e misteriosi.

Ed è proprio in questo luogo che avvengono eventi spaventosi a questi studenti di college, che saranno spiati oltretutto da alcuni tecnici che osserveranno le loro mosse.

L’esorcista

  • Regia: William Friedkin
  • Anno: 1973
  • Durata: 122 min – 132 min la versione integrale
  • Cast: Linda Blair, Ellen Burstyn, Jason Miller e altri

Un vero e proprio cult del genere horror è indubbiamente il film L’esorcista, una delle pellicole di questo genere cinematografico tra le più apprezzate e di sempre.

Anche se il film è del 1973, resta comunque indimenticabile e attuale, in grado di colpire anche le generazioni più attuali. Ciò che stupisce in particolare è sicuramente la sua originalità e la straordinaria bravura di tutto il cast.

L'esorcista
L’esorcista (Youtube)

Per quanto riguarda la trama, vediamo come protagonista un’attrice che sospetta che la propria figlia sia stata posseduta da un uno spirito demoniaco e così si rivolge a ben due preti per cercare di farle fare un esorcismo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Netflix, le migliori serie tv sulla droga: 11 titoli stupefacenti

Suspiria

  • Regia: Dario Argento
  • Anno: 1977
  • Durata: 99 min
  • Cast: Jessica Harper, Stefania Casini, Flavio Bucci e altri

Altro titolo molto interessante è Suspiria, film del 1977 che vede alla regia il grande Dario Argento. Si tratta della prima parte della Trilogia delle madri, in cui fanno parte anche due altre pellicole e cioè Inferno e La terza madre.

Suspiria
Suspiria (Youtube)

Tale pellicola si ispira a un romanzo di Thomas De Quincey, cioè Suspiria de profundis. Per quanto riguarda la trama, al centro della storia abbiamo Susy una ballerina che si trasferisce dall’America a Friburgo per inseguire la sua passione per la danza.

Nell’accademia dove si troverà a studiare però avverranno vari misteriosi delitti.

L’esorcismo di Emily Rose

  • Regia: Scott Derrickson
  • Anno: 2005
  • Durata: 119 min
  • Cast: Laura Linney, Tom Wilkinson, Jennifer Carpenter e altri

Un po’ sul filone del film L’Esorcista, sicuramente da nominare tra i film più inquietanti e spaventosi che si possono trovare sulla piattaforma Netflix c’è L’esorcismo di Emily Rose.

La pellicola è del 2005 e s’ispira ad una storia dell’esorcismo di Anneliese Michell. Nella trama vediamo un’avvocatessa che decide di aprire un suo studio legale e accetta il compito di difendere un prete cattolico, padre Richard Moore dall’accusa di omicidio colposo.

L’accusa viene fatta all’uomo dopo la morte di Emily Rose, una studentessa di appena 19 anni che ha subito da questo prete un esorcismo.

Bird box

  • Regia: Susanne Bier
  • Anno: 2018
  • Durata: 124 min
  • Cast: Sandra Bullock, Trevante Thodes, Jacki Weaver e altri

Un film decisamente più contemporaneo è l’interessante Bird box, del 2018. Tale pellicola viene diretta da Susanne Bier e vediamo come attrice protagonista Sandra Bullock.

Anche in questo caso si tratta di un film ispirato ad romanzo, cioè La morte avrà i tuoi occhi che è stato scritto da Josh Malerman.

Ci troviamo in un futuro post apocalittico, in cui la protagonista e i suoi due figli cercano di sopravvivere scappando da una forza misteriosa e malefica che li insegue.

L’unico modo per non essere attaccati è rimanere sempre in silenzio, ma soprattutto con gli occhi bendati.

Impostazioni privacy