Roberto Farnesi noto attore: lo ricordate ai tempi di CentroVetrine?

È un attore amatissimo dal grande successo, protagonista de Il Paradiso delle Signore: ma com’era ai tempi di CentoVetrine, lo ricordate?

Roberto Farnesi noto attore: lo ricordate ai tempi di CentroVetrine?
R. Farnesi (fonte foto: Youtube, Rai)

È un grandissimo, amato e stimato attore italiano, Roberto Farnesi, molto apprezzato dal pubblico per la sua lunga carriera sempre ai massimi livelli, e per l’interpretazione di Umberto Guarnieri ne Il Paradiso delle Signore: ma lo ricordate ai tempi di CentroVetrine?

Talento, bravura, fascino, bellezza, queste sono solo alcune delle doti che tutti coloro che seguono da tempo e con grande passione la carriera e i percorsi professionali – artistici intrapresi da Roberto, gli attribuisce.

Tanti e svariati i progetti a cui ha preso parte nel corso del tempo tra cinema e televisione, e le curiosità e gli aspetti magari poco noti a proposito del personaggio non mancano.

Tutti i dettagli, i particolari e le informazioni circa Roberto Farnesi, sia per quanto concerne la sua vita professionale, e dunque la sua carriera, che per quanto riguarda gli aspetti personali più noti e quindi la sua vita privata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore, divorzio in vista? L’amata coppia ai ferri corti

Roberto Farnesi chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Roberto Farnesi noto attore: lo ricordate ai tempi di CentroVetrine?
R. Farnesi (fonte foto: Youtube, Rai)
  • Nome e Cognome: Roberto Farnesi;
  • Altezza: 1,87 circa;
  • Peso: 79 kg circa;
  • Data di Nascita: 19 luglio 1969;
  • Età: 51 anni;
  • Luogo di Nascita: Navacchio, Pisa, Toscana.

L’amato, noto e seguitissimo attore italiano Roberto Farnesi, nasce a Navacchio, una frazione del comune di Cascina, in provincia di Pisa, in Toscana, il 19 luglio del 1969, ed ha dunque al momento 51 anni.

Per quanto concerne la sua biografia, non ci sono molte informazioni note, in virtù della gran riservatezza dell’attore, che ha sempre fatto parlare di sé per la carriera e il proprio talento.

Da giovane, Farnesi decide di trasferirsi da Pisa alla città di Firenze, e qui intraprende gli studi alla Scuola di Cinema Immagina, e sviluppa il suo rapporto con l’arte e la recitazione.

Per quanto concerne il suo esordio in qualità di attore, forse i fan più attenti lo sapranno, questo risale al 1994, in particolare rispetto alla attività di fotoromanzi.

Il suo percorso professionale si divide tra cinema, televisione e pubblicità, ovvero nello specifico spot e videoclip.

La carriera di Roberto Farnesi: dall’esordio al cinema a Infernet

Una carriera davvero importante e dal granissimo livello, quella che ha avuto ed ha Roberto Farnesi, che fa il suo esordio sul grande schermo, al cinema, nel 1997 con Una donna in fuga.

Il primo ruolo importante per il grande attore arriva due anni dopo, nel ’98, in Femmine, dove recita accanto a Monica Guerritore.

Successivamente, nel corso del tempo, ha la possibilità di lavorare con Neri Parenti, Franco Zeffirelli, Ninì Grassia Carlo Verdone o Eleonora Giorgi.

Di seguito, un breve, parziale e riassunti elenco delle sue esperienze avute al cinema nei diversi film a cui ha preso parte:

  • Una donna in fuga
  • Femmina
  • Paparazzi
  • Italian Gigolò
  • Un tè con Mussolini
  • Grande, grosso e… Verdone
  • L’ultima estate
  • Infernet

Roberto Farnesi in televisione: esordi, Ballando con le stelle, Umberto Guarnieri – Il Paradiso delle Signore

Roberto Farnesi noto attore: lo ricordate ai tempi di CentroVetrine?
R. Farnesi (fonte foto: Youtube, Rai)

Se il successo non tarda ad arrivare al cinema, rispetto al percorso professionale compiuto da Farnesi, non certo di meno è quello ottenuto in televisione, dove interpreta diversi personaggi importanti e si fa apprezzare per i tanti progetti a cui partecipa.

Tra il 1999 e il 2001 interpreta il commissario Sepe nella miniserie tv Turbo. 

Più avanti prende parti ad altri importanti progetti come Carabinieri, e nel 2008 il pubblico può apprezzarlo in Questa è la mia terra – Vent’anni dopo, o su Rai 1 in Per una notte d’amore.

Nel 2012 è tra i protagonisti di Le tre rose di Eva, nelle vesti di Alessandro Monforte, mentre poco dopo è un apprezzato concorrente di Ballando Con Le Stelle, il noto programma condotto da Milly Carlucci, dove balla insieme a Samanta Togni.

Tra le tante esperienze avute, non può non essere menzionata quello che lo vede protagonista nei panni di Umberto Guarnieri, Il Paradiso delle Signore, l’amata soap dal grande seguito ambientata tra gli anni ’50 e ’60.

Di seguito, riportate alcune delle sue esperienze sul piccolo schermo, in modo riassuntivo e parziale:

  • Turbo
  • CentoVetrine
  • Carabinieri
  • Questa è la mia terra
  • Caterina e le sue figlie 2
  • Per una notte d’amore
  • Colpo di fulmine
  • Non smettere di sognare
  • Le tre rose di Eva
  • Ballando con le stelle 9
  • Meraviglie – La penisola dei tesori
  • Il paradiso delle signore

Roberto Farnesi a CentoVetrine: lo ricordate?

Roberto Farnesi noto attore: lo ricordate ai tempi di CentroVetrine?
R. Farnesi – CentroVetrine (fonte foto: Youtube, Centovetrine Fans)

Una menzione a parte merita la sua partecipazione a CentroVetrine, la soap da amatissima e dal grande seguito andata in onda su Canale 5.

Proprio nel periodo che va dal 2001 e fino al 2003, il pubblico ha potuto infatti apprezzarlo nei panni di Giuliano Corsini, il personaggio da lui interpretato.

Nonostante siano trascorsi alcuni anni, il fascino e la bellezza dell’attore sono inalterati, ma agli utenti farà di certo piacere rivederlo negli scatti proprio di quel periodo.

La vita privata di Roberto Farnesi: la fidanzata Lucya Belcastro

Con personaggi di tale fama, fascino e successo, è comprensibile che scatti nel pubblico la voglia e la curiosità di conoscere informazioni particolari e dettagli a proposito non soltanto della vita professionale, ma anche di quella privata.

Per quanto concerne Roberto, amatissimo attore, si sa che in passato ha avuto alcune relazioni, ma che dal 2015 è legato a Lucya Belcastro, che stando a quanto noto avrebbe all’incirca 20 -25 anni in meno dell’attore.

Tale relazione ha infatti fatto parlare di sé, proprio in virtù della differenza d’età, ma la coppia è molto unita e legata da un profondo ed intenso amore.

Lo stesso attore in alcune occasioni ha dichiarato il suo desiderio, ovvero quello di diventare papà.


Fonte video: Youtube, Rai
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore, nuovo addio in arrivo?

Roberto Farnesi Instagram: il successo social dell’attore

A conferma della grande fama e della popolarità del noto attore, non stupisce affatto il grande seguito che quest’ultimo ha su Instagram.

Dando un’occhiato al suo account, infatti, oltre ai post e agli scatti che Roberto condivide, si nota la partecipazione dei fan e il gran numero di follower che seguono il suo profilo.

Al momento, infatti, i follower ammontano a circa 124 mila.

Roberto Farnesi noto attore: lo ricordate ai tempi di CentroVetrine?
Post di R. Farnesi (fonte foto: Instagram, @ farnesiroberto)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Profilo Ufficiale (@farnesiroberto)

Impostazioni privacy