Castlevania su Netflix: ecco quando vedremo l’ultima stagione

Netflix rivela che a maggio arriva quella che sarà l’ultima stagione di una delle serie tv più seguite sulla piattaforma streaming. 

castlevania netflix

Dopo tanta attesa, la piattaforma streaming più seguita al mondo ha rivelato quando lancerà l’ultima stagione della serie televisiva animata. Secondo quanto rivelato da Netflix nelle ultime ore, i fan dovranno attendere pochissimo tempo prima di sapere come finirà la storia.

In arrivo l’ultima stagione su Netflix

La quarta stagione di 10 episodi in arrivo della serie animata Castlevania di Netflix sarà l’ultima. Secondo quanto rivelato, sarà presentato in anteprima il 13 maggio. La serie tv è basata sul classico videogioco Konami.

Tuttavia, mentre la storia finirà, il mondo creato intorno a Castlevania potrebbe avere un seguito. Infatti pare che Netflix sta guardando una nuova serie ambientata nello stesso universo di Castlevania, ma con un cast di personaggi completamente nuovo. Una sorta di spin-off o reboot della praduzione principale.

Castlevania è stata una serie chiave nell’evoluzione della programmazione originale di Netflix. È stata lanciato nel luglio 2017 come la prima serie animata originale dello streamer e la seconda commedia animata per adulti dopo F Is For Family.

PER APPROFONDDIRE LEGGI ANCHE >>> Netflix decide di accontentare i fan con una delle serie più amate di sempre?

Ha sviluppato rapidamente un seguito fedele ed è stata ben accolta dalla critica. La seconda stagione dello show ha avuto grandi consensi e ha ottenuto un IGN Award per la migliore serie TV animata nel 2018.

Tutto sulla serie Castelvenia: trama e cast

netflix

La serie Castlevenia è stata creata dall’autore di fumetti Warren Ellis, che è stato lo sceneggiatore e produttore esecutivo del lavoro. Sam Deats è il regista del lavoro, mentre Ellis è stato produttore esecutivo insieme a Kevin Kolde, Fred Seibert e Adi Shankar.

Castlevania è un’oscura serie fantasy medievale che segue le vicende di Trevor (Richard Armitage), l’ultimo membro sopravvissuto della famiglia Belmont caduto in disgrazia, che sta cercando di salvare l’Europa orientale dall’estinzione per mano di Vlad Dracula Tepes (Graham McTavish).

Ma Trevor non combatte da solo, e ora lui e i suoi compagni disadattati si affrettano a trovare un modo per salvare l’umanità dall’estinzione per mano del Dracula impazzito dal dolore e del suo sinistro consiglio di guerra dei vampiri.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Un coraggioso film Netflix potrebbe vincere 10 Oscar: è il favorito

Il cast che presta la voce ai personaggi include anche James Callis, Emily Swallow, Matt Frewer, Tony Amendola e Alejandra Reynoso.

Lo stile visivo di Castlevania è fortemente influenzato dall’anima giapponese e dall’artwork di Ayami Kojima nel videogioco Castlevania: Symphony of the Night.

Impostazioni privacy