Max Giusti quell’incontro con Papa Francesco: “…è passato alla storia”

Max Giusti è tra gli attori più amati e seguiti del panorama televisivo italiano e qualche tempo fa ha raccontato quell’incontro con Papa Francesco: “…è passato alla storia

Max Giusti quell'incontro con Papa Francesco: "...è passato alla storia"
M. Giusti, Fonte foto: Instagram (@ maxgiustiofficial)

Famoso per le sue incredibili imitazioni, molto seguito sui social ed altrettanto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Max Giusti qualche tempo fa ha raccontato quell’incontro con Papa Francesco: “…è passato alla storia“.

Come in moltissimi sicuramente già sapranno, è un comico, cabarettista, imitatore, conduttore televisivo, conduttore radiofonico, attore, commediografo e doppiatore e la sua incredibile carriera comincia nel lontano 1991 con i programmi ‘Stasera mi butto‘ e ‘Ricomincio da due‘.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Max Giusti e una ragazza dal suo passato: la storia incredibile

Max Giusti chi è? Età, altezza, peso

Max Giusti quell'incontro con Papa Francesco: "...è passato alla storia"
M. Giusti, Fonte foto: YouTube (@ Rai)
  • Nome e cognome: Massimiliano Giusti
  • Data di nascita: 28 luglio 1968
  • Età: 52 anni
  • Altezza: 1.80 m
  • Peso: 80 Kg
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Instagram: @maxgiustiofficial

L’amatissimo attore e conduttore è nato a Roma il 28 luglio del 1968 ed oggi ha quindi 52 anni; l’artista è di origine marchigiane e sarde, ma è cresciuto a Roma.

Fin da giovanissimo l’artista ha cominciato a lavorare in televisione, infatti, già nel ’91 è su Rai 2 con ‘Stasera mi butto‘ ed anche ‘Ricomincio da due‘.

Non tutti lo sanno, ma Max prima di diventare attore era un commerciante e qualche tempo fa durante una lunga intervista a ‘Le invasioni barbariche‘ ha raccontato di quanto gli piacesse all’epoca fare quel lavoro.

Ma l’attore ha sempre avuto una grandissima passione per l’arte e sempre durante la medesima intervista ha raccontato che quando aveva soltanto 12 anni per ben un anno ha parlato come Diego Abatantuono e a quanto pare nemmeno sua madre riusciva più ad ascoltarlo.

Poi, però, quella incredibile passione ha permesso all’artista di diventare quello che oggi fa ridere tutti i telespettatori ma riesce anche a farsi ascoltare quando ha da dire qualcosa di molto importante.


Fonte video: YouTube (La 7)

Max Giusti carriera: dagli anni 2000 fino al 2021

Max Giusti quell'incontro con Papa Francesco: "...è passato alla storia"
M. Giusti, Fonte foto: Instagram (@ maxgiustiofficial)

Dopo gli esordi, spiegati in precedenza, l’artista è uno dei conduttori di ‘Stracult‘, in seguito è nei panni di imitare in ‘Quelli che il calcio‘, ‘La grande notte del lunedì sera‘ ed anche a ‘Cocktail  d’Amore‘.

Qualche anno più tardi è al centro di ‘Gli isolati‘, mentre nel 2006 è insieme a Sabrina Nobile con ‘Matinée‘ e sempre nello stesso anno è al centro de ‘Raccontami‘.

In seguito, l’artista è a ‘Stile Libero Max‘, mentre nell’anno successivo è nella famosa fiction Mediaset dal titolo ‘Distretto di Polizia‘.

Nel 2008 è di nuovo in ‘Raccontami‘ mentre nello stesso anno è al centro di ‘Affari tuoi‘. Nel 2010 è alla conduzione di ‘I Soliti Ignoti – Identità nascoste‘ e poi è a ‘Stasera è la sua sera‘ ed anche a ‘Attenti a quei due – La sfida‘.

Due anni dopo è di nuovo ad ‘Affari tuoi‘, mentre nel 2013 è a ‘Riusciranno i nostri eroi‘; nel 2014 è alla conduzione di ‘Maxinho do Brazil‘.

In tantissimi sicuramente lo ricorderanno ne ‘La partita del cuore‘ insieme a Pupo, Amadeus e moltissimi altri e nello stesso anno è a capo di ‘Tale e quale show‘.

Nel 2016 è invece alla conduzione di ‘Boom!‘ e qualche tempo dopo è al centro di ‘Chi ti conosce?‘ e poi di ‘C’è posto per 30?‘.

In tantissimi sicuramente ricorderanno Max nei panni di concorrente a ‘Pechino Express‘, mentre nel 2021 è alla trasmissione di Milly Carlucci, ‘Il cantante mascherato‘ nei panni del Lupo.

Max Giusti carriera: l’artista tra teatro e cinema

L’artista non ha soltanto vestito i panni di conduttore in televisione, ma ha anche lavorato moltissimo in teatro.

Già nel 1994 partecipa a ‘Cessate il fuoco‘, ‘30 anni‘ e poi anche a ‘Il grande sfracello‘. All’inizio degli anni 2000, invece, Max lavora con Dario Fo per ‘Rassegna Mostrocomico‘ e negli stessi anni è a ‘Il GladiAttore‘, poi è a ‘Lo scemo del villaggio globale‘.

Nel 2017 l’artista è di nuovo a teatro con ‘Cattivissimo Max‘ ed anche con ‘Va tutto bene‘.

Per quanto riguarda il cinema, l’attore partecipa a ‘E adesso sesso‘ nel 2000 ed in seguito prende parte a ‘Ladri si nasce‘ ed anche di ‘Ladri si diventa‘ in onda su Canale 5.

L’anno successivo, invece, l’attore è nel cast di ‘Heaven‘ ed in seguito partecipa a ‘La fiamma sul ghiaccio‘ ed anche a ‘Nero Bifamiliare‘.

Ma l’artista non solo è sul grande schermo nel cast, ma nel 2010 diventa anche doppiatore e presta la sua voce a Gru del noto film di animazione ‘Cattivissimo me‘.

Insomma, una carriera davvero incredibile quella di Max che sicuramente continuerà a crescere nel corso degli anni.

Ma, l’artista ha un grande seguito anche su Instagram, infatti, Max è seguito da ben 92,8 mila follower che quotidianamente gli lasciano tanti commenti di apprezzamento.

Max Giusti vita privata: chi è la moglie dell’attore?

Max Giusti quell'incontro con Papa Francesco: "...è passato alla storia"
M. Giusti e sua moglie, Fonte foto: Instagram (@ maxgiustiofficial)

Il famoso artista è convolato a nozze ne 2009 con la bellissima Benedetta Bellini con cui ha avuto due figli: il primo figlio Matteo nasce nel 2010, mentre Caterina nasce nel 2012.

La donna, proprio come suo marito, adora il tennis e forse non tutti lo sanno, ma l’attore è proprietario di un club a Roma.

Inoltre, anche se è poco noto, Max è stato il fidanzato della nota giornalista Selvaggia Lucarelli. I due si sono conosciti molti anni fa ed insieme hanno preso parte a diverse commedie in teatro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Max Giusti svela il suo futuro: “Cerco nuove emozioni”

Max Giusti quell’incontro con Papa Francesco: ecco cos’ha detto

Max Giusti durante una lunga intervista a ‘Credere‘ ha raccontato quei due meravigliosi incontri con Papa Francesco.

In merito, l’attore ed imitatore ha spiegato: “La prima volta che ci siamo visti è stata in occasione dello spettacolo a San Pietro per l’incontro del mondo della scuola nella primavera del 2014: un evento che è passato alla storia perché il Papa è letteralmente scoppiato a ridere“.

Poi ha continuato dicendo: “Non era mai successo, mi pare, che un Pontefice si abbandonasse a una grassa risata!“.

Insomma, due incontri davvero molto particolari quelli con l’attuale Papa che sicuramente l’artista non dimenticherà.

Impostazioni privacy