Striscia la Notizia contro Diet Prada: qualcosa di più dietro le accuse?

Striscia la Notizia contro Diet Prada: il programma risponde a tono alle recenti accuse di razzismo: un pretesto per attaccare la Hunziker?

striscia notizia diet prada
Striscia La Notizia (Mediaset)

Striscia la Notizia contro Diet Prada, il programma risponde senza mezzi termini alle accuse mosse dal profilo: che ci sia dietro qualcosa di più?

A scontare gli attacchi duri dopo la gag sui cinesi, giudicata inappropriata e razzista, è stata Michelle Hunziker più di tutti che ha ricevuto accuse che hanno tirato in ballo anche la sua famiglia.

In particolare, i post di Diet Prada, hanno costretto anche la famiglia Trussardi, simbolo del noto marchio di Moda, a scusarsi e a schierarsi contro ogni forma di razzismo. La Hunziker si è scusata in ogni modo, sia attraverso Striscia la Notizia che più volte sul suo profilo provato sui social.

Tuttavia, oggi, il Tg satirico è tornato sul caso e mette in campo una nuova accusa nei confronti del noto profilo che si occupa di moda: cosa c’è dietro?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Striscia la Notizia, inviato aggredito per strada: un fatto grave

Striscia la Notizia contro Diet Prada: cosa c’è dietro il loro attacco?

striscia la notizia diet prada
Striscia La Notizia (Mediaset)

Oggi il tg satirico è tornato sull’argomento e ha aperto il caso ad una nuova pista: che dietro l’accusa del noto profilo Instagram che tiene d’occhio le novità e i “passi falsi” del mondo della moda ci sia un obiettivo ben preciso?

E’ noto che nel 2018 una polemica simile ha investito Dolce e Gabbana che sono stati accusati da Diet Prada di aver diffuso una campagna pubblicitaria razzista nei confronti della comunità asiatica. Ricordiamo che il profilo è particolarmente sensibile all’argomento perchè gestito dagli ex stilisti Lindsey Schuyler e Tony Liu, di origine orientale.

L’attacco sul web agli stilisti italiani è diventato virale, tanto da produrre un ingente danno d’immagine e quindi anche economico al brand che ha dovuto provvedere a scusarsi con tutta la comunità cinese e ha dovuto annullare un grande evento a Shangai.

Una cosa molto simile sta accadendo a Striscia la Notizia e anche alla famiglia Trussardi che è stata tirata in ballo nelle accuse mosse al programma e, quindi, alla sua conduttrice, tanto da doversi scusare ufficialmente su tutti i suoi canali pubblici attraverso le parole del CEO Sebastian Suhl.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Striscia la Notizia riceve il perdono della comunità cinese? Un gesto importante

Striscia la Notizia: il Gabibbo incrimina Diet Prada?

Durante la puntata di oggi è apparso il Gabibbo che ha mosso una chiara accusa nei confronti di Diet Prada: che tutto il putiferio sia stato scatenato per colpire, indirettamente, la famiglia della Hunziker e quindi il noto brand di abbigliamento?

A sostegno della tesi il tg ha mandato in onda alcuni ffilmati, alcuni tratti da un film andato in onda in prima serata sulla Rai che proponeva delle immagini decisamente stereotipate e anche ridicolizzate della cultura cinese. Come mai quest’opera non è stata citata o attaccata da Diet Prada? Striscia la Notizia colpisce duramente il profilo e i suoi intenti: vedremo se ci saranno risposte dal noto profilo social.

Impostazioni privacy