Netflix, le serie tv che devi vedere se ti è piaciuta Stranger Things

Su Netflix vi è la possibilità di apprezzare tante serie tv come Stranger Things, che seguono storie e trame molto simili a questo fortunatissima e amata serie americana.

Dark
Dark(Youtube Netflix)

Se hai particolarmente apprezzato le storie di Stranger Things, è possibile trovare sulla piattaforma streaming di Netflix altre interessanti proposte che offrono trame altrettanto avventurose, ricche di pathos che sapranno sicuramente come coinvolgere il pubblico.

Sono in tantissimi infatti i fan della serie statunitense Stranger Things, del 2016, ideata da Matt e Ross Duffer. All’interno di questa serie TV ambientata negli anni ’80, vediamo alcuni ragazzini adolescenti alle prese con i misteri intricati, dimensioni parallele e poteri soprannaturali.

Una serie che sa mixare perfettamente fantascienza, horror, thriller e momenti anche divertenti. Scopriamo dunque quali alternative a Stranger Things ci propone Netflix, con una lista di serie TV altrettanto brillanti e che hanno molti punti in comune con la serie americana.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Netflix, i migliori documentari: la lista con 10 proposte da vedere assolutamente

Dark

  • Stagioni: 3
  • Episodi: 26
  • Anno uscita: 2017-2020
  • Paese: Germania

Tra le prime opzioni che si possono sicuramente citare vi è Dark, una serie televisiva che proviene dalla Germania ed è uscita nel 2017. Sicuramente in comune con Stranger Things, di cui si attende la quarta stagione,  vi è un alone di mistero che percorre lungo tutte e tre le stagioni di questo bellissimo prodotto.

Atmosfere cupe, trama intricata e ricca di colpi di scena, che fanno entrare lo spettatore in una sorta di vortice, scombussolato tra realtà parallele e salti temporali imprevisti e qualche volta anche difficili da sostenere.

Dark
Dark(Youtube Netflix)

Dark in effetti è una serie tv davvero molto ben fatta, ma che può risultare delle volte un po’ difficile da seguire. Il livello di attenzione dunque per visionare questo telefilm deve essere molto alto, per non perdere sfumature e dettagli importanti della narrazione.

Per il resto sicuramente promette di regalare tante emozioni ad ogni spettatore.

Under the Dome

  • Stagioni: 3
  • Episodi: 39
  • Anno uscita: 2013-2015
  • Paese: Stati Uniti

Un’altra serie raccomandata se anche tu sei stato un amante della serie tv Stranger Things è Under the Dome, prodotto statunitense che mixa sapientemente il genere della fantascienza e dell’orrore.

In questo caso la serie si basa su il romanzo dal titolo The Dome di Stephen King, uno degli scrittori più importanti e apprezzati nel mondo. La somiglianza con Stranger Things è evidente, e anche qui i protagonisti sono ancora una volta degli adolescenti.

Under the Dome
Under the Dome (Youtube)

Proprio questi ragazzi dovranno in qualche modo avere a che fare con alcuni eventi misteriosi avvenuti nella loro cittadina e cercare un modo per risolverli. Si tratta di una serie che è composta da tre stagioni e che è fatta apposta per coinvolgere il pubblico e tenerlo incollato allo schermo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Un coraggioso film Netflix potrebbe vincere 10 Oscar: è il favorito

The Rain

  • Stagioni: 3
  • Episodi: 20
  • Anno uscita: 2018-2020
  • Paese: Danimarca

Se hai amato Stranger Things, potrebbe anche piacerti molto una serie televisiva danese dal titolo The Rain, che è stata ideata da Christian Potalivo, Esben Toft Jacobsen e Jannik Tai Mosholt.

Anche questo caso la trama rappresenta eventi misteriosi, in cui vediamo sterminare quasi per intero l’umanità a causa di una strana pioggia. A salvarsi però in questo caso ci sono due personaggi, un fratello e una sorella che riescono a sopravvivere poiché rinchiusi per circa 6 anni, all’interno di un bunker che era stato costruito dal padre scienziato.

Per loro verrà il momento dunque di uscire e ritornare alla vita, scoprendo che cosa è accaduto e cercando un rimedio per provare a risolvere la situazione. Sul loro percorso troveranno altri sopravvissuti e si uniranno a loro, scontrandosi con quella che è la loro nuova realtà.

The Umbrella Academy

  • Stagioni: 2
  • Episodi: 20
  • Anno uscita: 2019
  • Paese: Stati Uniti

Altro interessante prodotto è sicuramente The Umbrella Academy, in cui anche questa volta vediamo delle somiglianze notevoli con la serie tv Stranger Things. In questo caso abbiamo al centro della narrazione alcuni bambini che sono dotati di superpoteri e hanno il compito di salvare il mondo e liberarlo dai cattivi.

The Umbrella Academy
The Umbrella Academy (Youtube Netflix)

Basata sulla miniserie dell’omonimo fumetto scritto da Gabriel Bá e Gerard Way ‘The Umbrella Academy volume uno: la suite dell’Apocalisse’, è un prodotto avvincente e ben fatto, che riesce ad attrarre da subito l’attenzione dello spettatore.

The OA

  • Stagioni: 2
  • Episodi: 16:
  • Anno uscita: 2016-2019
  • Paese: Stati Uniti

Un’altra bellissima serie da non perdere è The OA, che si divide tra il genere drammatico, thriller portando però con sé sempre elementi di fantascienza. In questo caso la trama vede al centro dell’attenzione una donna che dopo essere scomparsa per diversi anni, riappare misteriosamente sostenendo di avere la possibilità di accedere a realtà parallele.

In queste altre dimensioni ci sarebbero inoltre, secondo la giovane, persone che come lei erano scomparse da diverso tempo. Anche in questo caso la serie appare da subito avvincente, e riesce a catturare l’attenzione e portare lo spettatore a voler proseguire con passo spedito verso nuovi episodi.

Locke and Key

  • Stagioni: 1
  • Episodi: 10
  • Anno uscita: 2020
  • Paese: Stati Uniti

Come ultima proposta il suggerimento cade su Locke & Key, una serie televisiva americana del 2020 che è stata creata da Joe Hill, figlio di Stephen King. Si basa sulla serie di comic book Hill, e in questo caso i protagonisti sono i fratelli Locker, Tyler, Kinsey e Bode che si trasferiscono in Massachussets in una casa di famiglia dopo la morte del proprio padre, a quanto pare vittima di un omicidio.

Locke & Key
Locke & Key (Youtube Netflix)

Sarà proprio nella loro nuova abitazione che i ragazzi troveranno delle chiavi magiche che darà loro la possibilità di avere dei poteri speciali, che dovranno utilizzare per combattere contro un demone maligno.

Impostazioni privacy