Ivana Spagna quella cosa che proprio non tollera: “Mi basta una…”

Ivana Spagna è una delle cantautrici più amate di tutti i tempi, ma sapete cosa non riesce a tollerare: “Mi basta una…

Ivana Spagna quella cosa che proprio non tollera: "Mi basta una..."
I. Spagna, Fonte foto: GettyImages

Famosa, molto amata sui social e seguitissima in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Ivana Spagna continua a sorprendere e qualche tempo fa ha raccontato quella cosa che proprio non tollera: “Mi basta una…“.

Come in tantissimi sicuramente ricorderanno, la famosa cantautrice comincia la sua carriera nel lontano 1969 quando prende parte a ‘Girogarda‘ con il brano dal titolo ‘Quando tu sorridi‘, da quel momento in poi sono tanti i dischi pubblicati e le partecipazioni dell’artista.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amadeus “single incallito” poi è cambiato tutto: il retroscena

Ivana Spagna chi è? Età, altezza, peso

Ivana Spagna quella cosa che proprio non tollera: "Mi basta una..."
I. Spagna, Fonte foto: GettyImages
  • Nome e cognome: Ivana Spagna
  • Data di nascita: 16 dicembre 1954
  • Età: 66 anni
  • Altezza: 1.66 m
  • Peso: 54 Kg
  • Luogo di Nascita: Valeggio sul Mincio, Verona
  • Instagram: @ivanaspagnaofficial

Ivana è nata a Valeggio sul Mancio, in provincia di Verona, il 16 dicembre del 1954 ed oggi ha quindi 66 anni.

Per quanto riguarda l’infanzia la famosa artista si è raccontata a ‘Storie Italiane‘ nota trasmissione condotta da Eleonora Daniele.

In merito ha spiegato che la sua era una famiglia molto umile, con pochi soldi e a volte non avevano nemmeno da mangiare; in merito l’artista ha spiegato: “Eravamo poveri, ma tutto l’amore che dei figli possono avere lo abbiamo avuto. Non avevamo soldi a casa ma eravamo felici“.

Ivana Spagna carriera: dal successo con Easy Lady fino agli anni ’90

Ivana Spagna quella cosa che proprio non tollera: "Mi basta una..."
I. Spagna, Fonte foto: YouTube (@ Rai)

La famosa artista, come anticipato in precedenza, comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo nel lontano 1969 quando prende parte a ‘Girogarda‘ con il brano dal titolo ‘Quando tu sorridi‘.

Qualche anno dopo firma con ‘Dischi Ricordi‘, mentre negli anni ’70 è con ‘Opera Madre‘ dove all’interno del gruppo vi è anche il fratello della cantante. Nel 1982 è nei corsi di ‘Mari del sud‘.

Sempre negli anni ’80 comincia la vera carriera dell’artista e con ‘Easy Lady‘ riesce ad arrivare al cuore non solo del pubblico italiano, ma la sua voce è conosciuta a livello internazionale.


Fonte video: YouTube (@ ItaloDiscoKing)

La suddetta canzone riesce a posizionarsi alla quinta posizione all’interno delle classifiche europee, mentre in Italia ed in Germania riesce ad arrivare in prima posizione.

Verso la fine degli anni ’80, invece, pubblica il nuovo brano dal titolo ‘Call Me‘ che preannuncia il disco ‘Dedicated to the Moon‘, anche il brano appena citato riesce a posizionarsi ai primi posti della classifica sia italiana che inglese.

Nell’87 l’artista trionfa al ‘Festivalbar‘ con ‘Dance Dance Dance‘, mentre l’anno successivo pubblica il suo secondo disco dal titolo ‘You are my energy‘; nel 1989 è al ‘Festival di Sanremo‘ non come partecipante ma come ospite.

Per quanto riguarda gli anni ’90, l’artista decide di trasferisti a Los Angeles e dopo un po’ pubblica il suo terzo album dal titolo ‘No Way Out‘.

Durante la promozione del disco la cantante decide di ritornare in Europa interrompendo il tour, pare che l’addio all’America sia stato dovuto ad un brutto rapporto con il suo ex manager.

Nel ’92 pubblica ‘No more words‘, poi pubblica ‘Spagna&Spagna’ che contiene i maggiori successi dell’artista, poi è la volta dell’ultimo album dell’artista che si chiama ‘Matter of Time‘.

Nel 1994 esce ‘Lady Madonna’, poi collabora con Elton John per ‘Circle of life‘, famosa colonna sonora de ‘Il re leone‘. L’anno successivo, invece, partecipa al ‘Festival di Sanremo‘ riuscendo ad arrivare al terzo posto della classifica, mentre il disco da cui è estratto ‘Gente come noi‘, ‘Siamo in due‘ riesce a vendere ben 350.000 copie.


Fonte video: YouTube

Qualche anno dopo l’artista è di nuovo sul palco dell’Ariston con il brano ‘E io penso a te‘ e sempre nello stesso anno riesce a vincere il Telegatto come ‘Miglior cantante femminile‘.

Nel ’97 pubblica ‘Invisibili‘ riuscendo a vendere 150.000 copie, poi l’anno successivo è la volta di ‘E che mai sarà – Le mie più belle canzoni‘ ed in seguito con ‘E che sarà mai‘ è di nuovo sul palco dell’Ariston.

L’anno successivo prende parte alla colonna sonora dell’amatissimo film d’animazione dal titolo ‘La gabbanella e il gatto‘, mentre nel ’99 pubblica ‘Senza catene‘.

Ivana Spagna carriera: dal 2000 fino ad oggi

Per quanto riguarda il 2000 l’artista è di nuovo a ‘Sanremo‘ con la canzone dal titolo ‘Con il tuo nome‘, in seguito con riesce a vincere il Disco D’Oro, mentre nel 2001 è con Rudy Zerbi in un progetto che in seguito le consente di vincere ‘Un disco per l’estate‘.

Nel 2002 è la volta di ‘Woman‘ e sempre nello stesso anno Ivana scrive per la prima volta un libro dal titolo ‘Briciola, storia di un abbandono‘; in seguito, l’artista pubblica un nuovo album dal titolo ‘L’arte di arrangiarsi‘ e nello stesso anno pubblica ‘Diario di bordo‘.

Nel 2006 la cantautrice è di nuovo sul palco dell’Ariston con la canzone dal titolo ‘Noi non possiamo cambiare‘, ma questa volta non riesce ad arrivare in finale.

Sempre negli stessi anni la Spagna partecipa a ‘Music Farm‘ riuscendo ad accaparrarsi il terzo posto ed in seguito pubblica ‘Vorrei fossi tu‘. Qualche mese dopo vince l’ambito Disco D’Oro.

Nel 2009 è la volta del disco dal titolo ‘Il cerchio della vita’ con all’interno le diverse cover della canzoni Disney e non solo, poi è insieme a Claudio Baglioni nel disco ‘Q.P.G.A.’

Nel 2011 pubblica la sua autobiografia dal titolo ‘Quasi una confessioni! Tutto quello che non ho mai detto‘, quattro anni dopo pubblica ‘Baby Don’t Go‘, mentre l’anno successivo è la volta di ‘D.A.N.C.E‘.

Nel 2017, invece, l’artista pubblica un nuovo libro intitolato ‘Sarà capitato anche a te’, nel 2019 è la volta del brano ‘Cartagena‘ e d in seguito esce ‘Nessuno è come te‘.

Ivana Spagna vita privata: l’artista ha un fidanzato? Quella cosa che proprio non sopporta

 Ivana Spagna quella cosa che proprio non tollera: "Mi basta una..."
Ivana Spagna, Fonte foto: GettyImages

Per quanto riguarda la sua vita privata, Ivana convola a nozze nel lontano 1992 con Patrick Debort, ma dopo soltanto una settimana i due si dicono addio.

L’artista in quel periodo rimane incinta, ma dopo poco ha un aborto. In merito ha raccontato a ‘Vanity Fair’ di non essere molto contenta di aspettare un bambino dal momento che il rapporto con il papà del piccolo era in crisi.

Dopo l’addio da suo marito, l’artista ha una relazione con Ugo Cerruti, ma i due si separano nel 2016.

Durante una lunga intervista a ‘Io e te‘, l’artista ha raccontato cosa proprio non sopporta in un rapporto ed in merito ha rivelato: “credo a tutto o a tutti, ma poi basta una bugia e mi uccide un rapporto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Eleonora Daniele “soccorre” Ivana Spagna in diretta: promessa mantenuta

Ivana Spagna Instagram: l’amore per il suo lavoro e non solo

La nota artista è molto attiva sulla sua pagina Instagram e spesso pubblica video di sé, delle sue interpretazioni e della sua vita privata.

La cantautrice è seguita da ben 22,2 mila follower che quotidianamente la seguono con molto affetto lasciando dolci commenti di apprezzamento e di stima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivana Spagna (@ivanaspagnaofficial)

Impostazioni privacy