Andrea Iannone, quello sfogo post squalifica: “Non mi arrendo”

Noto ed amato pilota motociclistico, quel duro sfogo dopo la notizia della squalifica di Andrea Iannone: “quanta forza ho dentro il cuore”

Andrea Iannone, quello sfogo post squalifica: “Non mi arrendo”
Andrea Iannone, Fonte foto: YouTube (@EICMA)

È un pilota motociclistico molto apprezzato e noto, dal grande talento, Andrea Iannone, nonché un personaggio famoso che ha fatto a lungo parlare di sé anche a causa della squalifica che gli è arrivata: quelle parole dopo la brutta notizia.

Amante dell’alta velocità, Andrea ha avuto modo di dimostrare a tutti il proprio talento e la bravura, frutto di una passione coltivata sin da piccolo, che lo ha reso tra i migliori degli ultimi tempi, nonostante sia ora lontano dai circuiti in virtù della suddetta squalifica.

Ma di Iannone si è scritto e detto tanto anche in virtù delle relazioni avute con Belen Rodriguez e Giulia De Lellis.

Tutte le curiosità, i dettagli particolari e le informazioni in merito alla vita professionale, e dunque alla carriera di Iannone, ma anche legate agli aspetti personali noti, e quindi relativi alla vita privata del noto motociclista della MOTO GP.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Andrea Iannone, flirt con la figlia di un noto cantante? Tutta la verità

Andrea Iannone chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Andrea Iannone, Fonte foto: YouTube (@EICMA)
Andrea Iannone, Fonte foto: Instagram (@andreaiannone)
  • Nome e Cognome: Andrea Iannone;
  • Altezza: 1,78 circa;
  • Peso: 74 kg circa;
  • Data di Nascita: 9 agosto 1989;
  • Età: 31 anni;
  • Luogo di Nascita: Vasto, Chieti, Abruzzo.

Il grande ed affermato motociclista Andrea Iannone nasce a Vasto, comune della provincia di Chieti, in Abruzzo, il 9 agosto del 1989, ed ha dunque, al momento, 31 anni.

La sua forte passione per la velocità, la competizione e le moto si fa spazio in giovane età, quando già all’età di 15 anni, si fa apprezzare al campionato Italiano Velocità, a quello spagnole e ad altre competizioni molto importanti.

È il 2015 quando, a bordo dell’Aprilia, debutta nel Gran Premio di Spagna e porta a termine la prima stagione nella classe 125.

L’anno seguente invece si piazza al 22esimo posto, passando poi al team WTR Blauer USA.

La carriera di Andrea Iannone: dalla 125 alla moto GP

Andrea Iannone, Fonte foto: YouTube (@EICMA)
Andrea Iannone, Fonte foto: Instagram (@andreaiannone)

La straordinaria carriera del motociclista Andrea Iannone corre veloce, proprio come la sua moto, con quest’ultimo che si apprezzare grazie alle performance, in diversi team, già nella classe 125.

Nell’anno 2010 si concretizza il suo passaggio alla Moto2, conseguendo subito tre vittorie, due secondi posti e tre terzi posti.

La stagione viene chiusa al terzo posto con ben 199 punti.

L’anno seguente ottiene la medesima posizione al termine della stagione di Moto2, proprio come avvenuto nella terza, a bordo di una Speed Up. Terzo posto con 194 punti ottenuti in seguito alle gare da lui disputate.

L’anno 2013 è molto importante per Andrea, poiché segna il suo passaggio in MotoGP, dove il pubblico e gli appassionati possono apprezzarlo a bordo della Ducati Desmosedici.

La prima stagione viene chiusa al posto numero 12, considerando però che Andrea salterà diversi Gran Premi a causa di un infortunio sopraggiunto alla spalla destra.

L’anno seguente si chiude per lui con un decimo posto e 102 punti ottenuti

Il 2015 vede Iannone passare al team ufficiale Ducati, dove a fargli compagnia c’è il compagno di squadra Dovizioso. La posizione finale sarà quinta con ben 188 punti ottenuti nel corso delle varie gare in cui compete.

Per quanto riguarda gli anni più recenti, si ricordano:

  • 2016: nono posto
  • 2017: tredicesimo posto
  • 2018: decimo posto
  • 2019: sedicesimo posto

Le prestazioni ottenute durante le sue stagioni, spesso sono state segnate da incidente, cadute ed infortuni che l’hanno costretto a saltare diverse gare.

Andrea Iannone squalifica: quello sfogo su Instagram

Purtroppo una brutta notizia ha colpito Andrea, che come i fan più attenti sapranno, è stato squalificato dopo la sentenza circa il mancato superamento di un test antidoping nel novembre del 2019.

La sospensione del pilota, arrivata il 10 novembre del 2020, è per 4 anni, ad opera del Tribunale Arbitrale dello Sport. Una notizia che ha comprensibilmente sconvolto Iannone, che però sembra non volersi arrendere alla decisione.

Dopo la suddetta decisione, lo sfogo del pilota ha colpito i suoi fan, con le parole molto intense condivise su Instagram.

In tale post, il pilota spiega di aver “subito la più grande ingiustizia che potessi ricevere” e spiega di non arrendersi.

Parole di sconforto che rivelano la sua sofferenza, e rivolgendosi in quell’occasione a chi “ha cercato di distruggere la mia vita”, Andrea scrive che “presto capirà quanta forza ho dentro il cuore”.

La chiusura dello sfogo è particolarmente forte, e sottolinea l’innocenza che il pilota ha sempre ribadito: “la forza dell’innocenza e soprattutto… la coscienza pulita”

In basso, è possibile leggere per intero il post di Andrea Iannone mediante il contenuto riportato da Instagram.

 Andrea Iannone, quello sfogo post squalifica: "Non mi arrendo"
Post di Andrea Iannone, Fonte foto: Instagram (@andreaiannone)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Iannone (@andreaiannone)

La vita privata di Andrea Iannone: Belen Rodriguez e Giulia De Lellis

Andrea Iannone, Fonte foto: YouTube (@EICMA)
Andrea Iannone e Belen Rodriguez, Fonte foto: Instagram (@ andreaiannone)

Quando si parla di personaggi di tale fama e popolarità, è comprensibile che la curiosità del pubblico emerga anche su aspetti non legati soltanto alla carriera e quindi alla vita professionale, ma in merito ad aspetti personali noti, quindi la vita privata.

Di Andrea è nota una relazione avuta per alcuni anni, all’incirca 8, con Claudia Manzella. Ma il motociclista è stato a lungo chiacchierato e sotto la luce dei riflettori per la relazione avuta con Belen Rodriguez.

Quest’ultimi si sono infatti conosciuti in virtù del rapporto comune con il fratello dell’argentina, Jeremias, amico di Andrea.

La loro relazione viene ufficializzata nel settembre 2016, e i due saranno raccontati molto per quanto riguarda il gossip, con l’attenzione dei fan che sarà sempre accesa su di loro, proprio perché forte era la curiosità.

Tuttavia, la coppia ha poi deciso di superare le strade, separandosi al termine dell’anno 2018.

Un’altra delle relazioni che a lungo è finita sotto i riflettori è stata quella che ha visto legato Andrea a Giulia De Lellis, altro personaggio molto noto ed apprezzato, nonché famosa influecer ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne.

La coppia viene sorpresa nel 2019, nel periodo estivo, e lo scoop viene poi presto confermato proprio da loro due. La storia viene quindi ufficializzata, sebbene nel marzo dell’anno 2020 arriva la fine anche di questa storia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Belen Rodriguez, Antonino Spinalbese lascia senza parole: “Per te”

Andrea Iannone Instagram: il successo sui social

Il successo e la fama di Andrea sono compravate dalla grande popolarità di cui il pilota gode sulla piattaforma social Instagram, dove i suoi post, gli scatti e i momenti da lui condiviso ricevono sempre la stima e l’affetto dei fan.

Al momento, dando un’occhiata al suo profilo, è possibile notare che i follower ammontano a circa 1,5 milioni.

Impostazioni privacy