Torna in tv il celebre programma di storia: cinque nuovi appuntamenti su Rai 1

Rai Uno, il grande ritorno di uno storico programma. Cinque nuovi appuntamenti tra storia, arte, divulgazione culturale e non solo: ecco quando

Rai logo
Fonte foto: web

Buone notizie per tutti coloro che amano la storia, l’arte e la cultura in generale. Su Rai Uno, si appresta a tornare uno degli storici programmi in questo campo. Cinque nuovi appuntamenti in programma che andranno in onda sul primo canale per la felicità dei telespettatori affezionati.

Naturalmente stiamo parlando di Alberto Angela e del suo celebre programma Ulisse – Il Piacere della Scoperta. Una trasmissione storica che a partire dal 2000 è andato in onda su Rai Tre, per poi passare al primo canale nel 2018.

Scopriamo insieme quando il programma tornerà in tv e quali nuove tematiche saranno trattate con grande professionalità e passione coinvolgente dal conduttore e divulgatore scientifico Alberto Angela.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alberto Angela ha rischiato la vita: “Rapito e picchiato, è stato tremendo”

Alberto Angela torna in tv: ecco i nuovi appuntamenti con “Ulisse – il Piacere della Scoperta”

Alberto Angela
Fonte foto: Facebook

A partire da mercoledì 21 aprile torna in onda, in prima serata su Rai Uno, Ulisse – il Piacere della Scoperta con cinque nuove puntata. Il primo appuntamento si aprirà con un episodio dedicato alle meraviglie della Roma antica, in occasione della ricorrenza che celebra la fondazione della città.

In analogia con l’attuale situazione di emergenza sanitaria, la trasmissione ripercorrerà la storia di Enrico VIII Anna Bolena che per lungo tempo sono rimasti separati a causa di un’epidemia imperversante. Come in molti ricorderanno, il sovrano, che ebbe sei mogli, ordinò la decapitazione di due di loro, in quanto ossessionato nell’avere un figlio maschio che si ostinava a non arrivare mai. La terza puntata è dedicata alla civiltà degli Etruschi. Si scoprirà come parole che oggi sono di uso comune e che fanno riferimento a tecnologie avanzate derivano dall’etrusco. Queste ed altre curiosità saranno approfondite.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Margherita Pastore moglie Piero Angela, un amore senza fine

Nella quarta puntata si parlerà di due personaggi molto importanti del Medioevo. Due ribelli e sognatori che inevitabilmente hanno avuto il prego di cambiare il mondo: si fa, così, riferimento a Francesco e Chiara D’Assisi. L’ultimo episodio verterà su tematiche legate all’attualità, in particolare per quanto riguarda i cambiamenti ambientali. A tal proposito, ci sarà spazio per un intervento di Piero Angela, il quale lo scorso mese ha festeggiato un traguardo molto importante.

Impostazioni privacy