Mattino Cinque, il metodo che fa polemica: “Non è esagerato?”

A Mattino Cinque si è parlato del metodo della professoressa che in ‘Dad’ ha fatto bendare un’alunna. La reazione del conduttore Francesco Vecchi.

mattino cinque

Come ogni giorno, a partire dalle 8:40 su Canale 5, Francesco Vecchi e Federica Panicucci raccontano con puntualità ed efficacia i principali fatti di cronaca ed attualità. Una trasmissione molo seguita dal pubblico che apprezza il loro modo di fare informazione.

Nella prima parte, condotta dal giornalista Francesco Vecchi, si è discusso di quella professoressa di un liceo di Verona che ha fatto bendare una sua alunna durante una interrogazione. Un fatto che ha destato grande scalpore, soprattutto tra la rete degli studenti che ha condannato questo gesto mortificante nei confronti della studentessa.

Il conduttore di Canale 5 ha avuto modo di intervistare la mamma di uno dei compagni di classe della ragazza costretta a coprirsi gli occhi con la sciarpa. Sicuramente, questo è uno dei tanti problemi intrinseci della didattica a distanza. Vecchi non ha comunque nascosto il suo stupore dinnanzi a questa storia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Mattino 5, Elisa Isoardi al posto di Federica Panicucci? L’indiscrezione

Mattino Cinque, il metodo della professoressa di Verona in Dad fa discutere

Francesco Vecchi (Mediaset)
Francesco Vecchi (Mediaset)

Ciò che è successo nelle lezioni a distanza di un liceo di Verona ha avuto una risonanza mediatica non indifferente. La direttrice Palumbo ha confermato che se i fatti saranno provati, si prenderanno dei provvedimenti nei confronti della professoressa perché si tratterebbe di un metodo lesivo della dignità.

Francesco Vecchi – che nelle scorse puntate ha fatto valere le sue ragioni su un ospite importante – ha avuto modo di intervistare una delle mamme degli studenti della classe del liceo di Verona, non nascondendo un certo stupore per questo metodo. Ha infatti domandato: “Non è esagerato?”. La mamma ha spiegato la ragazza doveva rispondere ad alcune domande circa alcuni vocaboli da imparare a memoria.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Mattino 5, le prime indiscrezioni per la prossima edizione: quali novità?

Quello che è successo è certamente un fatto che merita ulteriori accertamenti. Nelle prossime ore ci saranno certamente degli aggiornamenti e si farà maggiore chiarezza su una situazione quanto mai complessa.

Impostazioni privacy