Dario Argento, evento inaspettato: abbandona i panni da regista, come mai?

Dario Argento ci ha colti con un evento davvero inaspettato. Dopo tantissimi anni come regista, cambia la sua carriera? Scopriamolo insieme. 

Dario Argento (Rai)
Dario Argento (Rai)

Dario Argento è il noto regista di film horror, conosciuto in tutto il mondo per alcune sue pellicole entrate nella storia del cinema. Ricordiamo: Profondo rosso uscito nel 1975, la Trilogia de Le tre madri, composto da: Suspiria, Inferno e La Terza Madre e tantissime altre pellicole.

Ma questa volta ha deciso di abbandonare per un attimo le veste da regista ed immolarsi in un ruolo nuovo e inedito, quale quello dell’attore. A farlo sapere è la figlia, Asia Argento, anche lei attrice, scrittrice, regista e sceneggiatrice. Una passione che accomuna tutta la famiglia. Ma scopriamo di più sul nuovo progetto del padre, Dario.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Dario Argento, quella scena da film di Hitchcock: impossibile dimenticare

Dario Argento, nuove vesti per il regista: dove lo vedremo?

Dario Argento (Rai)
Dario Argento (Rai)

Sul profilo Instagram della figlia di Dario, Asia, abbiamo potuto notare come dalle sue stories il padre è impegnato in un nuovo progetto. Durante il festival in noir il regista di Profondo Rosso, il film che ha cambiato la sua vita, ha svelato i suoi progetti futuri.

Il Festival si è svolto in in virtuale, dato la pandemia di Coronavirus, il regista collegato telefonicamente ha svelato di trovarsi a Parigi poiché è impegnato sul set del nuovo film di Gaspar Noè. Il ruolo che interpreterà nelle pellicola è quella di un critico cinematografico. Da quel che è emerso dalle parole del regista sembrerebbe sia stato lo stesso Gaspar Noé a volerlo fortemente nel cast.

Quest’ultimo ha di recente girato Saint Laurent: Summer of ’21, un cortometraggio in omaggio al giallo, in particolar modo a Suspiria di Argento. Non vediamo l’ora di vederlo nei panni d’attore. L’ultima volta che abbiamo avuto l’onore di vederlo recitare è stato nel film documentario Alida regia di Mimmo Verdesca. Purtroppo sul nuovo progetto Asia Argento non ha svelato altro, non ci resta che attendere e sperare di vederlo sul grande schermo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Film Dario Argento, da Suspiria a Profondo Rosso il maestro dell’orrore

Il regista ha da poco sofferto una grave perdita, quella dell’ex moglie e madre di Asia, Daria Nicolodi. Un lutto che ha segnato particolarmente il padre e la figlia.

Asia Argento (Instagram)
Asia Argento (Instagram)
Impostazioni privacy