Home Cinema Dario Argento, evento inaspettato: abbandona i panni da regista, come mai?

Dario Argento, evento inaspettato: abbandona i panni da regista, come mai?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:00

Dario Argento ci ha colti con un evento davvero inaspettato. Dopo tantissimi anni come regista, cambia la sua carriera? Scopriamolo insieme. 

Dario Argento (Rai)
Dario Argento (Rai)

Dario Argento è il noto regista di film horror, conosciuto in tutto il mondo per alcune sue pellicole entrate nella storia del cinema. Ricordiamo: Profondo rosso uscito nel 1975, la Trilogia de Le tre madri, composto da: Suspiria, Inferno e La Terza Madre e tantissime altre pellicole.

Ma questa volta ha deciso di abbandonare per un attimo le veste da regista ed immolarsi in un ruolo nuovo e inedito, quale quello dell’attore. A farlo sapere è la figlia, Asia Argento, anche lei attrice, scrittrice, regista e sceneggiatrice. Una passione che accomuna tutta la famiglia. Ma scopriamo di più sul nuovo progetto del padre, Dario.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Dario Argento, quella scena da film di Hitchcock: impossibile dimenticare

Dario Argento, nuove vesti per il regista: dove lo vedremo?

Dario Argento (Rai)
Dario Argento (Rai)

Sul profilo Instagram della figlia di Dario, Asia, abbiamo potuto notare come dalle sue stories il padre è impegnato in un nuovo progetto. Durante il festival in noir il regista di Profondo Rosso, il film che ha cambiato la sua vita, ha svelato i suoi progetti futuri.

Il Festival si è svolto in in virtuale, dato la pandemia di Coronavirus, il regista collegato telefonicamente ha svelato di trovarsi a Parigi poiché è impegnato sul set del nuovo film di Gaspar Noè. Il ruolo che interpreterà nelle pellicola è quella di un critico cinematografico. Da quel che è emerso dalle parole del regista sembrerebbe sia stato lo stesso Gaspar Noé a volerlo fortemente nel cast.

Quest’ultimo ha di recente girato Saint Laurent: Summer of ’21, un cortometraggio in omaggio al giallo, in particolar modo a Suspiria di Argento. Non vediamo l’ora di vederlo nei panni d’attore. L’ultima volta che abbiamo avuto l’onore di vederlo recitare è stato nel film documentario Alida regia di Mimmo Verdesca. Purtroppo sul nuovo progetto Asia Argento non ha svelato altro, non ci resta che attendere e sperare di vederlo sul grande schermo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Film Dario Argento, da Suspiria a Profondo Rosso il maestro dell’orrore

Il regista ha da poco sofferto una grave perdita, quella dell’ex moglie e madre di Asia, Daria Nicolodi. Un lutto che ha segnato particolarmente il padre e la figlia.

Asia Argento (Instagram)
Asia Argento (Instagram)