Unomattina e La vita in diretta, tanti cambiamenti: i dettagli

Unomattina e La vita in diretta, due cambiamenti drastici. Scopriamo insieme cosa succederà ai programmi televisivi. 

Alberto Matano e Marco Frittella (Rai)
Alberto Matano e Marco Frittella (Rai)

Unomattina è il celebre programma in onda su Rai 1 che vanta della conduzione di Marco Frittella e Monica Giandotti. La trasmissione tratta di argomenti di attualità, cultura e notizie del giorno.

Ma per i fan della trasmissione ci sarà un drastico cambiamento. Così come per Unomattina, anche per La Vita in diretta, il programma condotto da Alberto Matano, vedrà un netto cambiamento.

Cosa succederà ai due programmi della Rai? Due sconvolgimenti, chissà come la prenderanno gli assidui telespettatori.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> UnoMattina, aneddoto inaspettato: “Ho dovuto mangiare due volte”

Unomattina e La vita in diretta, drastica scelta: ecco cosa cambia

Marco Frittella (Rai)
Marco Frittella (Rai)

Proprio in questi giorni si stanno mettendo a punto le ultime modifiche da apportare sui palinsesti Rai. Il direttore di Rai1, Stefano Coletta, ha mostrato la sua volontà di non continuare con la conduzione doppia, considerandola ormai antica. Secondo il direttore bisogna separare gli spazi, in quanto secondo lui la Testata e la Rete possono dare due prodotti contigui ma diversi.

Ebbene, pare proprio che questo pensiero sia stato preso in considerazione. Stando a quanto detto da TvBlog, da settembre Unomattina potrebbe subire quella decisiva separazione. Sarebbe così diviso: dalle 6.40 in poi un format d’informazione curato dal Tg1 e dalle 8.30 un prodotto interamente gestito dalla rete.

Ma una cosa è quasi certa, la cancellazione dal palinsesto di Unomattina di Marco Frittella. A chi verrà affidata la conduzione del Tg1? La sua collega, invece, Monica Giandotti potrebbe essere riconfermata, ma su questo non ci sono valide certezze.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> UnoMattina, “l’arma” più potente che c’è: “Dobbiamo usarla tutti”

Ma Unomattina non è il solo programma a subire dei cambiamenti, ebbene, anche per La vita in diretta Estate attendono delle sorprese. Nel periodo estivo Alberto Matano sarà sostituito probabilmente da un volto femminile. Quest’ultimo proprio di recente si è lasciato andare ad un profondo sfogo, ammettendo di non farcela più a gestire certe situazioni.

Non sappiamo ancora chi prenderà il suo posto, nel frattempo circolano tante voci in proposito. Tra i volti che quest’estate siamo sicuri di vedere ci sono Pino Strabioli, Veronica Pivetti e probabilmente anche Beppe Convertini e Anna Falchi. Insomma tanti sono i cambiamenti che tra qualche mese vedremo sulla rete italiana. Chissà se il pubblico apprezzerà. Staremo a vedere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Vita In Diretta (@vitaindiretta)

Impostazioni privacy