Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, The Show: youtuber tra successi e polemiche

Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, i The Show sono youtuber esperti di “esperimenti sociali”: successi ma anche polemiche.

the show youtuber
The Show, gli youtuber (Instagram)

Alessandro Tenace a Alessio Stigliano, i The Show sono una coppia di noti youtuber: ecco perchè alcuni dei loro video sono stati giudicati controversi.

Stasera i due ragazzi saranno tra i concorrenti di Game of Games, il nuovo divertente show, in prima serata, condotto da Simona Ventura: in onda su Rai 2 ogni mercoledì.

I The Show sono una coppia di youtuber molto famosa, tanto che il loro canale sulla piattaforma conta più di 3,5 milioni di utenti iscritti e i loro video registrano migliaia di visualizzazioni.

Scopriamo qualcosa in più su di loro e anche sulla loro carriera che, da Youtube, si è spostata poi in televisione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Noto Youtuber condannato per evasione fiscale: è un record

Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, i The Show e i controversi esperimenti

the show yotuber
The Show, gli youtuber (Instagram)

I due ragazzi, entrambi classe 1991, sono originari di Milano e si conoscono da quando erano piccoli, abitando nella stessa zona della città.

Entrambi hanno la passione per lo spettacolo e preparano spesso sketch divertenti, così decidono di fondare il duo nel 2013. In quell’anno aprono il loro canale Youtube, chiamato The Show, ma intanto intraprendono gli studi all’università.

Infatti Alessandro inizia a studiare Ingegneria dell’Automazione, mentre Alessio Architettura ambientale, entrambi presso il Politecnico di Milano. Continua, però, la loro attività sul web: i due decidono di ricalcare il modello statunitense degli “esperimenti sociali”.

Gli youtuber, nei loro video, mettono in atto alcuni scherzi o “inganni” per osservare i comportamenti delle persone capitate a tiro. Alcuni di questi esperimenti sono volti a dimostrare alcuni aspetti, anche poco lusinghieri, della società: per esempio alcuni comportamenti razzisti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Youtube nei guai, l’accusa nei suoi confronti è grave

Tuttavia alcuni video dei The Show hanno destato qualche critica e protesta; per esempio, come di legge su Wikipedia, una candid camera del 2014 ha suscitato parecchie polemiche. I ragazzi, in quel caso, hanno inscenato delle aggressioni in strada armati di mazze da baseball e coperti da maschere, spaventando i mal capitati passanti.

I ragazzi hanno poi rimosso da Youtube il video in questione e continuano la loro attività sul web. Non solo, Alessandro e Alessio hanno partecipato a Pechino Express e, a gennaio 2021, hanno commentato il prequel de L’Isola dei Famosi: Saranno Isolani.

Impostazioni privacy