The Falcon and The Winter Soldier, i particolari che hanno fatto impazzire i fan

The Falcon and The Winter Soldier è la serie del momento per gli appassionati della Marvel, ecco i particolari che hanno fatto impazzire i fan.

Su Disney Plus gli orfani degli Avengers hanno trovato la loro dimensioni con le mini serie dedicate agli eroi rimasti in campo. Dopo l’incredibile WandaVision i fan della Marvel hanno l’opportunità di approfondire due personaggi Sam Wilson e Bucky Barnes entrambi legati allo ‘scomparso’ (nel tempo) Capitan America.

La serie, dal titolo The Falcon and The Winter Soldier, è ambientata dopo End Game e mostra come i due amici di Steve Rogers hanno fatto i conti con la perdita di quest’ultimo e come cercano di riprendere in mano la loro vita e la loro missione mentre l’America elegge un nuovo Capitano.

Nella serie ci sono numerosi easter egg e tanti riferimenti ad altri prodotti Marvel, ecco i 5 dettagli che hanno letteralmente mandato in tilt il web.

PER APPROFONDIRE LEGG ANCHE>>>Coronavirus, l’Italia commuove Capitan America: le parole di Chris Evans

The Falcon and The Winter Soldier, 5 dettagli ‘nascosti’ per veri fan Marvel

Nel corso del secondo episodio della nuova serie Marvel disponibile sulla piattaforma Disney Plus il nuovo Capitan America John Walker ha citato due capisaldi del MCU, Tony Stark – Iron Man – e il Dottor Banner – Hulk -, facendo saltare dalle poltrone i fan di tutto il mondo.

Ma questi non sono gli unici riferimenti al passato presenti nei primi episodi della nuova serie. Ecco i 5 eclatanti richiami da non perdere.

5. Nessun Piano: Sam e Bucky come Steve e Tony

Nel corso del secondo episodio troviamo FalconBucky su un aereo, pronti a gettarsi alla volta di una missione. Lo scambio di battute tra i due ricorda quello avuto nel film The Avengers del 2012 tra Iron ManCapitan America.

Bucky e Sam discutono sul piano d’attacco e quest’ultimo, mentre si getta dall’aereo ammette di non averne uno. Una scena molto simile ha avuto luogo tra Steve e Tony. Il saggio Capitano nel film del 2012 ha cercato di mettere insieme le idee per ideare un piano, tuttavia il buon Tony Stark ha preso subito in mano la situazione dichiarando “Io ho un piano: attacco!”

4. Il taccuino di Bucky, dove lo avete già visto?

La permanenza nel Wakanda ha calmato l’animo di Bucky, tuttavia il suo ritorno alla civiltà è condizionato dalla terapia: l’ex soldato d’inverno è infatti costretto a sottoporsi a delle sedute con una psicoterapeuta.

Bucky ha una lista di persone a cui chiedere scusa, scritta in un taccuino che non è passato inosservato ai fan della Marvel. Si tratta infatti dello stesso quaderno utilizzato da Steve Rogers nel film Capitan America – The Winter Soldier.

3. L’Easter Egg di WandaVision

I fan si sono spesso chiesti in questi mesi se le nuove serie in uscita su Disney Plus avessero tra di loro una sorta di collegamento. WandaVisionThe Falcon And The Winter Soldier hanno mostrato fin da subito grandi diversità e un effettivo collegamento tra le due serie sembra impossibile.

Almeno per queste due prime stagioni i quattro protagonisti non dovrebbero incontrarsi. Tuttavia, i fan più attenti hanno notato una connessione tra le due serie. In una scena di TFATWS si può notare la targa di una macchina ’20 11 EKH’, ebbene si tratta della stessa targa dell’auto guidata da Wanda Maximoff. Si tratta solo di una coincidenza? Non ci resta che attendere per saperne di pi.

2. Questa scena l’ho già vista…

Bucky e Sam hanno fatto fare un tuffo nel passato ai fan della Marverl, in una scena della serie si vedono i due protagonisti in macchina, Falcon chiede al suo compagno di avventura di tirare avanti il sedile ricevendo in risposta un secco no.

Se avete pensato “Io questa scena l’ho già vista”, beh avete ragione. Si tratta infatti di un richiamo di The Avengers – Civil War che vede Sam e Bucky nei ruoli invertiti.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI>>>Il ragazzo invisibile, il primo film sui supereroi italiano su Rai Movie

1. Super Eroi imbranati con le donne

Bucky e Steve Rogers vengono da un’altra epoca, hanno alle spalle vissuti difficili e non sempre riescono a rapportarsi per il meglio con le donne. Ecco perché entrambi hanno avuto bisogno di un spalla con le donne, se Steve Rogers in Capitan America – The Winter Soldier è stato spinto dalla sua migliore amica, la Vedova Nera, per Bucky è intervenuto Yori.

Impostazioni privacy