Solletico, ricordate Elisabetta e Mauro? Ieri erano così, ecco come sono diventati

I ragazzi degli anni Novanta ricorderanno certamente il programma di intrattenimento Solletico, e i simpaticissimi Elisabetta e Mario, ma che fine hanno fatto oggi?

Fonte Foto @serenupi e RaiPlay

Dal 1994 al 2000 il pomeriggio di Rai 1 era dedicato ai più piccoli, grazie a Solletico, il contenitore dedicato ai più piccoli condotto da Mauro Serico con la partecipazione di Elisabetta FerracciniIrene Ferri. Quest’ultima l’abbiamo vista di recente nella fortunata fiction di Rai 1, Che Dio ci aiuti 6.

Nel programma si alternavano momenti di intrattenimento, giochi e cartoni animati e telefilm di ogni genere: dai Flintstones a Sandokan, passando per la Principessa Sissi e Zorro. Insomma, era davvero difficile annoiarsi con il fantastico team di Solletico, ma che fine hanno fatto i protagonisti?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Vi ricordate Fabio Fulco? Ecco che fine ha fatto oggi: un grosso cambiamento

Solletico, ricordate Elisabetta Ferracini?

Elisabetta ferracini Mauro Serio Solletico
Fonte Foto IInstagram @elisabettaferracini

Classe 1968, come suggerisce la straordinaria somiglianza Elisabetta Ferracini è la figlia di Mara Venier, nata dalla relazione di quest’ultima con l’attore ed ex marito Francesco. Amato volto degli anni Novanta, Elisabetta ha preso parte a numerosi programmi televisivi prima di diventare il volto della tv per ragazzi con Solletico.

LaFerracini ha preso parte a tre stagioni dello show, affiancando dal 1994 al 1997 Mauro Serio, nonostante sia stata sostituita con la bravissima Irene Ferri per il volto più amato di Solletico è certamente il su. Negli anni Duemila ha lavorato saltuariamente nel mondo della Tv.

Elisabetta oggi intrattiene i suoi follower coinvolgendo Nicola Carraro (marito di Mara Venier) in simpatici siparietti interpretando i personaggi di BibBibòBiba.

La vita privata

Elisabetta Ferracini nei primi anni Duemila ha intrapreso una relazione con l’avvocata Carlo Longari, i due nel 2002 sno diventati genitori di un bambino, Giulio. Dopo la separazione con Carlo, Elisabetta ha ritrovato la felicità al fianco di Pierfrancesco Forleo.

Ricordate Mauro Serio di Solletico? Eccolo oggi

Elisabetta ferracini Mauro Serio Solletico
Fonte Foto Instagram @mauroserio

Mauro Serio ha debuttato nel mondo dei programmi per ragazzi da Amici Mostri nel 1992 è passato da uno show di successo all’altro, nel 1994 conduce Che fine ha fatto Carmen Sandiego  su Rai 2 e viene promosso alla guida di Solletico nel marzo dello stesso anno, passando su Rai 1.

Clonclusasi la sua esperienza con Solletico lavora in teatro e collabora con Disney Chanel nel 2009 nel programma Fiore e Tinelli. In tempi pi recenti lo abbiamo visto nella fortunata fiction Io sono Mia nei panni del medico.

La vita privata

Mauro Serio è sposato ma non conosciamo il nome di sua moglie, sappiamo tuttavia che ha due figli, Rocco e Nina.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Vi ricordate Daniel Tiranti di Ciao Darwin? Ecco che fine ha fatto oggi

Solletico, ricordate la sigla?

Impostazioni privacy