Leonardo, Matilda De Angelis: la sua confessione sulla miniserie spiazza tutti

Leonardo è la nuova miniserie Rai, che vede tra i protagonisti anche Matilda De Angelis. Ma scopriamo cos’ha detto sul progetto. 

Matilda De Angelis (miniserie - Leonardo)
Matilda De Angelis (miniserie – Leonardo)

Questa sera in onda su Rai 1, verrà trasmessa in prima serata la miniserie Leonardo, incentrata, per l’appunto sulla storia di Leonardo Da Vinci. Ideata da Frank Spotnitz e Steve Thompson, vede nel cast, accanto all’attore protagonista, Aidan Turner, altri volti importanti del panorama cinematografico, tra questi, la De Angelis, Freddie Highmore e Giancarlo Giannini.

La serie è una co-produzione internazionale. Siamo a Milano nel 1506, quando il celebre artista italiano viene accusato di aver avvelenato Caterina da Cremona. Si inizia così ad indagare su quale possa essere la verità che si cela dietro quell’omicidio. Ma scopriamo la rivelazione fatta dall’attrice.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Nino Manfredi, nel dolore la sua salvezza: una storia pazzesca

Leonardo, Matilda De Angelis: le sue parole fanno ridere tutti

Matilda De Angelis (miniserie - Leonardo)
Matilda De Angelis (miniserie – Leonardo)

La bravissima attrice, che ultimamente l’abbiamo vista anche calcare il palco dell’Ariston, come co-conduttrice per la prima serata del Festival, in studio a Domenica In, ha voluto raccontare la nuova miniserie tv che oggi andrà in onda su Rai 1.

Il suo ruolo nella fiction è proprio quello di Caterina da Cremona, miglior amica e musa di Leonardo. Le parole che ha usato la De Angelis per descrivere questo progetto hanno portato la padrona di casa, Mara Venier a ridere senza una fine. Mentre l’attrice bolognese stava chiacchierando con la conduttrice di Domenica In sulla miniserie, ha usato un’espressione che ha sottolineato la sua simpatia ed ha così conquistato tutto il pubblico.

Ha detto che in realtà Leonardo è una serie tv romanzata, non si attiene nel dettaglio agli eventi della sua vita, anche perché “non è che si può fare na rottura de … su Leonardo da Vinci”. il suo commento evidentemente scherzoso ha conquistato la risata di tutti, in particolare quella della Venier.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Elio Germano, quella volta sul set è successo di tutto

La De Angelis ha dato più volte modo di non essere solo bella e brava, ma in particolar modo, sincera e simpatica. Anche dal suo profilo Instagram si è mostrata sempre per quella che è, con le sue imperfezioni e i suoi difetti. Proprio questo le ha dato la forza di riscattarsi e di mostrarsi molto forte.

Impostazioni privacy