Home Personaggi Laura Marafioti, moglie di Edoardo Leo: ve la ricordate? Ha partecipato ad...

Laura Marafioti, moglie di Edoardo Leo: ve la ricordate? Ha partecipato ad un noto programma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:18

Laura Marafioti, moglie di Edoardo Leo, i due non sono solo una coppia nella vita ma anche sul lavoro: ecco i loro progetti insieme.

edoardo leo moglie
Edoardo Leo e la moglie Laura Marafioti

Laura Marafioti, moglie di Edoardo Leo, da quanto tempo sono sposati? Forse non tutti sanno che lei ha collaborato con il marito professionalmente in varie occasioni.

L’attore e regista è ormai uno dei più apprezzati del panorama del cinema italiano ma poco si conosce della sua vita privata. Stasera lo vedremo su Rai 1 in occasione dello speciale dedicato a Nino Manfredi per celebrare i 100 anni dalla sua nascita.

Leo si è fatto strada nel mondo della recitazione dimostrando le sue doti comiche ma anche drammatiche e interpretando ruoli sempre più intensi e complessi, in teatro e sul grande schermo. Oggi è conosciuto anche come regista e sono grandi successi pellicole come Noi e la Giulia o Buongiorno Papà.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Edoardo Leo e l’errore del passato: critiche pesanti per lui

Laura Marafioti, moglie di Edoardo Leo: una coppia nella vita e sul lavoro

edoardo leo moglie
Edoardo Leo

L’artista è sempre stato molto riservato sulla sua vita sentimentale e ha dichiarato spesso di voler mantenere il privato lontano dai riflettori. Tuttavia sappiamo che nei primi anni del 2000 ha sposato la sua fidanzata storica, Laura.

I due sono marito e moglie ormai da 20 anni, ma in realtà stanno insieme da molto prima e hanno avuto due figli, Francesco e Anita. Non sappiamo come si siano incontrati i due, né quanti anni abbia la donna, che sui profili social usa lo pseudonimo di La Elle.

La Marafioti è un’artista come Edoardo: è una cantante e una ballerina e spesso lavora come corista con importanti artisti come Venditti. Non solo, sappiamo che alla fine degli anni ’90 Laura ha lavorato in televisione come ballerina nel programma Tira e Molla, condotto da Paolo Bonolis su Canale 5. Secondo quanto riportato su Donna Glamour la moglie di Leo era una delle “sellerette”, una sorta di vallette del quiz.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Edoardo Leo confessa: il suo ultimo film è stato una “tragedia”

Tuttavia Edoardo e Laura hanno collaborato insieme per alcuni progetti artistici; essendo la donna una bravissima cantante ha interpretato la colonna sonora del film Buongiorno Papà, vincendo anche dei premi per la canzone Francesco. La moglie di Leo appare anche nel video stesso del brano, girato a Roma e da lui diretto.