Michele Placido avete mai visto la sua bellissima moglie Federica?

Michele Placido è tra gli ospiti di ‘Canzone Segreta‘, ma avete mai visto la sua bellissima moglie Federica? I due sono davvero una splendida coppia

Michele Placido avete mai visto la sua bellissima moglie Federica?
Michele Placido, Fonte foto: GettyImages

Amatissimo dal pubblico e molto seguito in televisione ogni qual volta si presenta l’occasione, Michele Placido è tra gli ospiti dell’attesa trasmissione Rai dal titolo ‘Canzone segreta‘ condotta da Serena Rossi.

Come in moltissimi sicuramente già sapranno soprattutto se hanno seguito la carriera dell’attore, regista e sceneggiatore, Michele ha partecipato a tantissime pellicole e ormai la sua carriera è decennale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amedeo Goria fa pace con sua figlia? Dopo le liti, ci sono novità

Michele Placido chi è? Età, altezza e peso

Michele Placido avete mai visto la sua bellissima moglie Federica?
Michele Placido, Fonte foto: GettyImages

Nome e cognome: Michele Placido
Data di nascita: 19 maggio 1946
Età: 74 anni
Altezza: 1.85 m
Peso: Non disponibile
Luogo di Nascita: Ascoli Satriano
Instagram: Non disponibile

Il famoso ed apprezzato attore, regista e sceneggiatore è nato in Puglia in un piccolo comune che si chiama Ascoli Satriano ed ha ben sette fratelli; due fratelli dell’attore sono anch’essi artisti: Gerardo Amato e Donato Placido.

Il papà dell’artista si chiama Beniamino, mentre sua madre è Maria Iazzetti; nella famiglia di Placido vi è anche un famoso giornalista e critico che si chiama anch’egli Beniamino.

Michele dopo il diploma decide di trasferirsi a Roma per entrare a far parte della Polizia, ma in seguito cambia strada e comincia a studiare all’Accademia Nazionale d’arte drammatica e negli anni ’70 comincia a lavorare in teatro con l’Orlando Furioso.

Michele Placido carriera: da Il Picciotto alla direzione di Non mi avete fatto niente

Michele Placido avete mai visto la sua bellissima moglie Federica?
Michele Placido, Fonte foto: GettyImages

L’amatissimo attore, come già detto in precedenza, comincia la sua lunga ed intensa carriera in teatro con l’Orlando Furioso e da quel momento in poi arriva il successo meritato.

Sempre negli anni ’70, l’attore partecipa a ‘Il Picciotto‘ ed in seguito debutta sul grande schermo con la pellicola dal titolo ‘Romanzo popolare‘ al fianco di Ugo Tognazzi e della bellissima Ornella Muti.

In seguito è la volta d ‘Mio Dio, come sono caduta in basso!‘, ‘Un uomo in ginocchio‘ d anche di ‘Tre Fratelli‘.

La parte che però dà successo e visibilità a Placido è quella interpretata nella serie dal titolo ‘La piovra‘ in cui veste i panni di Corrado Cattani.

Qualche tempo dopo è al centro di ‘Mery per sempre‘, mentre negli anni ’90 partecipa a: ‘Padre e figlio‘, ‘La lupa‘, ‘Un uomo perbene‘, ‘Liberate i pesci‘, ‘L’odore del sangue‘ fino ad arrivare al 2011 in cui partecipa a ‘Manuale d’amore 3‘.

Placido, però, è anche molto famoso nei panni di regista e durante il Festival di Cannes presenta ‘Pummarò‘; la pellicola appena citata viene molto apprezzata soprattutto grazie al tema che racconta la storia dello sfruttamento degli immigrati.

Tra il 2004 ed il 2016 partecipa alle seguenti pellicole: ‘Romanzo criminale‘, ‘Il grande sogno‘, ‘Vallanzasca – Gli angeli del male‘, ‘La scelta‘ ed infine ‘7 minuti‘.

Michele Placido partecipa a Suburra

Michele Placido avete mai visto la sua bellissima moglie Federica?
Michele Placido, Fonte foto: GettyImages

Tra i successi di Placido vi è la sua partecipazione a due puntate di ‘Suburra – La serie‘.

Anche i premi per l’artista di certo non tardano ad arrivare e alla fine dei primi anni 2000 riceve il ‘Premio città dei Cavalieri di Malta‘,  il ‘Premio Fellini‘ ed anche il ‘Premio Culturale MuMi‘.

Nel 2018, invece, l’attore riceve il ‘Premio Note da Oscar‘ come miglior regista e nel medesimo anno è alla regia di ‘Non mi avete fatto niente‘ iconico brano di Fabrizio Moro ed Ermal Meta.

Michele Placido vita privata: avete mai visto sua moglie Federica?

Michele Placido avete mai visto la sua bellissima moglie Federica?
Federica Vicenti, Fonte foto: GettyImages

L’attuale moglie di Michele Placido si chiama Federica Vicenti ed è nata l‘8 novembre delle 1983 a Scorrano, anche lei è una nota attrice.

Federica è una grande appassionata di canto da quando era soltanto una ragazzina e a 19 anni decide di entrare a far parte dell’Accademia nazionale d’arte drammatica diplomandosi nel 2005.

Qualche anno dopo viene candidata nella sezione ‘migliore attrice emergente‘ al Premio ETI. Tra Federica e Michele la storia d’amore comincia nel 2002, qualche anno dopo hanno il loro primo figlio che si chiama Gabriele; la coppia convola a nozze nell’agosto nel 2012.

Forse non tutti lo ricordano, ma Federica ha partecipato a ‘The Voice of Italy‘ nella squadra di Raffaella Carrà; qualche anno dopo pubblica il disco dal titolo ‘Vitae‘, mentre nel 2017 pubblica ‘Sorry‘.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Morgan, parole di fuoco per la festa del papà: la sua ex non perdona

Michele Placido: quanti figli ha l’attore di Suburra

Michele Placido avete mai visto la sua bellissima moglie Federica?
Violante Placido, Fonte foto: Instagram (@ violante.placido)

Il famoso attore ha ben cinque figli. Dal 1989 Placido convola a nozze con Simonetta Stefanelli, i due si dicono definitivamente addio nel ’94.

Dall’amore tra i due, però, sono nati: Violante Placido, Michelangelo Placido ed infine Brenno Placido. Placido, però, durante il matrimonio con Simonetta ha una relazione extraconiugale con Virginie Alexandre e dalla storia nasce Inigo.

Infine, come già detto in precedenza, con Federica Vicenti ha il suo quinto figlio che si chiama Gabriele.

Impostazioni privacy