Corinne Clery, il nome particolare scelto per uno dei suoi cani

Attrice di successo, Corinne Clery, dalla grande fama: tante curiosità su di lei, a cominciare dal nome particolare scelto per uno dei suoi cani

Corinne Clery, il nome particolare scelto per uno dei suoi cani
C. Clery (fonte foto: YouTube, The Real Italia)

Un’attrice meravigliosa, dalla carriera incredibile costellata da enormi successi e da una notorietà importante e diffusa, Corinne Clery, protagonista di spicco del cinema, della televisione e del teatro.

Nel corso della sua vita professionale, l’attrice ha raggiunto una popolarità davvero vasta, con traguardi raggiunti e grosse soddisfazioni che sono arrivate.

È più che naturale che, quando si parla di personaggi di tale calibro, si accenda la curiosità del pubblico inerente tanto ad aspetti lavorativi, e quindi professionali e di carriera, tanto rispetto alla vita privata.

Tutte le informazioni, le curiosità particolari e i dettagli legati a tale incredibile e famoso personaggio, a cominciare dal curioso dettaglio scelto per uno dei suoi cani, a cui tiene tantissimo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Loredana Bertè rivela il dramma: “Non so come ho fatto ad uscirne viva”

Corinne Clery chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Corinne Clery, il nome particolare scelto per uno dei suoi cani
C. Clery (fonte foto: GettyImages)
  • Nome e Cognome: Corinne Marie Piccolo
  • Nome d’arte: Corinne Cléry;
  • Altezza: 1,70 circa;
  • Peso: ignoto;
  • Data di Nascita: 23 marzo 1950;
  • Età: 70 anni;
  • Luogo di Nascita: Parigi.

Attrice francese meravigliosa dal grande successo, Corinne Marie Piccolo nasce a Parigi il 23 marzo del 1950 ed ha dunque al momento 70 anni.

Nel corso della sua carriera assume lo pseudonimo di Corinne Piccoli, e poi quello più noto, ovvero Corinne Clery, con cui otterrà negli anni una fama e la stima da parte del suo pubblico che perdura ancora adesso.

Interprete fantastica, dotata di un grande fascina e di una sensualità rara, è diventata una eccezionale star tra gli anni ’70 e ’80, una vera e propria diva che ben presto mise d’accordo proprio tutti.

Non solo i francesi, ma anche gli Italiani, poiché come noto il suo percorso a lungo è stato legato proprio al Bel Paese.

Corinne Clery: quel particolare nome dato ad uno dei suoi cani

Corinne Clery, il nome particolare scelto per uno dei suoi cani
Cani di C. Clery(fonte foto: Instagram, @ corinne_clery_official)

Non tutti sanno, forse, la curiosità che riguarda il nome scelto per uno dei cani a cui l’attrice tiene tanto e che vivono con lei in un meraviglioso casale.

Come sottolineato infatti da sussidiario.net, l’attrice è stata intervistata dall’inviata di ‘Ogni Mattina’, a cui sono stati proprio presentati i cani dell’attrice.

“Abbiamo Wendy, Totò e Vasco Rossi, l’ultimo adottato due mesi e mezzo fa”, ha raccontato Corinne, che ha anche aggiunto che sul passaporto del cagnolino c’è proprio il nome per esteso, sebbene lei lo chiami semplicemente Vasco.

Una scelta particolare, quella del nome dato al cane, che svela una volta ancora la simpatia dell’attrice.

La carriera di Corinne Clery: film, cinema, televisione, Histoire d’O, James Bond

Corinne Clery, il nome particolare scelto per uno dei suoi cani
C. Clery (fonte foto: Youtube, Rai)

Risulta difficile riuscire a sintetizzare una carriera tanto lunga fatta di cosi tanti progetti per Corinne, che come i suoi fan più attenti ricorderanno, si è divisa tra cinema, televisione, teatro, ma anche programmi televisivi ed altro ancora.

Dopo le prime esperienze avute nel mondo dello spettacolo, il suo vero e proprio debutto al cinema arriva con un film che la farà diventare un’icona, la pellicola erotica Historie d’O del 1974.

Un titolo che ha avuto un buon successo, tale da avere anche ben tre seguiti, mentre allo stesso tempo tutto il pubblico si innamora e si lascia catturare dalla bellezza e dal fascino della giovane attrice, che in quel periodo aveva 24 anni.

Dopo Histoire d’Or, ‘arriva’ James Bond per Corinne Clery: filmografia parziale

Tuttavia, la carriera di quest’ultima non si ferma e arrivano anche delle produzioni in Italia, prima del ruolo che la consacrerà al mondo in quanto diva.

Prende infatti parte al film Moonraker – Operazione spazio, il quarto capitolo di James Bond dove recita accanto a Roger Moore. 

Con una grossa notorietà ottenuta, la sua vita professionale prosegue, alternando a fiction altri progetti.

Per citare solo alcuni dei film a cui ha preso parte, in ordine sparso, si ricordano:

  • Il mondo di Yor
  • Odio le bionde
  • Giochi d’estate
  • La partita
  • Per sempre
  • Non chiamarmi Omar
  • Il peso dell’aria
  • Ritorno al crimine

Corinne Clery in televisione: da Ballando con le stelle al GF VIP

Restando sulla carriera, ma focalizzandosi invece sul piccolo schermo, la televisione, anche in questo caso non mancano progetti importanti, tra cui si ricordano ad esempio Vita coi figli, Errore fatale, Don Matteo, Incantesimo.

A proposito della carriera di Corinne, uno spazio importante è occupato dal teatro, ma anche dalla partecipazione ai programmi televisivi:

  • Sotto le stelle
  • Forte fortissimo Tv top
  • Un altro varietà
  • Il TG delle vacanze
  • L’Odissea
  • Ballando con le stelle
  • Pechino Express – Obiettivo Bangkok
  • Grande Fratello Vip

La vita privata di Corinne Clery: matrimonio con Hubert Wayaffe, figlio Alexandre e Beppe Ercole

Sono tante le curiosità da parte del pubblico in merito alla vita privata dell’amatissima e nota attrice di successo Corinne Clery, un personaggio affascinante e dalla vita davvero piena.

Per quanto riguarda infatti la sua vita sentimentale, di lei si sa che ha avuto da giovanissima un primo matrimonio con quello che era suo marito, Hubert Wayaffe, anch’egli attore.

La coppia si sposa quando la Clery ha soli 19 anni, e dalla loro unione nasce il loro figlio, Alexandre Wayaffe.

Successivamente, c’è stato per l’attrice un secondo matrimonio, avendo ella infatti sposato Beppe Ercole, ex di Serena Grandi.

Tra loro due sarà un rapporto stabile, forte e duraturo, e come sottolineato da Donnaglamour, Corinne resterà al suo fianco sino alla sopraggiunta morte, arrivata purtroppo nel 2010.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Enrico Papi e la somiglianza col noto attore: ve ne siete mai accorti?

Corinne Clery, l’amore con Angelo Costabile

Corinne Clery, il nome particolare scelto per uno dei suoi cani
C. Clery(fonte foto: Instagram, @ corinne_clery_official)

Restando sul tema della vita sentimentale della splendida attrice francese, di lei si sa che nel corso della sua vita ha avuto una lunga relazione con l’attore e conduttore della tv Angelo Costabile, di alcuni anni più giovane di lei.

Un rapporto che però, stando a quanto raccolto, sarebbe anch’esso arrivato alla conclusione, con una rottura sopraggiunta tra i due noti personaggi.

Impostazioni privacy