Bud Spencer, un riconoscimento importante per lui

Bud Spencer ha ricevuto un riconoscimento davvero importante. Scopriamo insieme cosa gli è stato dedicato.

Bud Spencer (GettyImages)
Bud Spencer (GettyImages)

Ebbene, da cinque anni è morto il celebre attore che per tanti anni andava a braccetto con Terence Hill. La coppia ha regalato a tutti gli italiani e non solo, grazie alla loro comicità, momenti indimenticabili. Bud Spencer e Terence Hill hanno segnato una parte del cinema.

Proprio per ringraziare l’attore delle meravigliose emozioni che ci ha regalato, quest’anno, per i cinque anni della sua morte, gli verrà fatta una dedica realmente importante.

Il vero nome di Spencer è Carlo Pedersoli, ed è proprio dalla sua famiglia che è partita l’idea di realizzare questo progetto. Un tuffo nel passato, attraverso gli eventi salienti della sua vita e della sua carriera. Scopriamo di cosa stiamo parlando.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Bud Spencer e la sua carriera: una mostra ne ripercorrerà i tratti salienti

Bud Spencer, Berlino lo ricorda così: ecco quella dedica che gli è stata rivolta

Bud Spencer (GettyImages)
Bud Spencer (GettyImages)

Ebbene, Berlino ha deciso di dedicare al noto attore un museo dove poter ripercorrere tutti quegli eventi che hanno segnato Bud Spencer. I fan dell’attore potranno ammirare nel museo, dagli oggetti che hanno caratterizzato la sua infanzia, foto private, locandine di film, costumi e oggetti di scena. Il 27 giugno il museo aprirà le sue porte. Quest’operazione è stata fortemente voluta dalla famiglia Pedersoli per far rimanere impressa nella mente di ogni singolo individuo quel genio che era Carlo Pedersoli.

Il Bud Spencer Museum aprirà nel cuore di Berlino. L’esposizione avrebbe dovuto avere luogo durante lo scorso anno ma, a causa della pandemia di coronavirus, si è visto costretto a rinviare l’apertura. Bud non è stato un semplice attore, era anche nuotatore, pallanuotista, sceneggiatore e produttore televisivo italiano.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Maria Amato moglie B. Spencer: un vuoto incolmabile nella sua vita

Inoltre verrà installato all’interno del museo anche la ‘Bud’s Cine-Lounge’ dove potremo ammirare parte del suo materiale audiovisivo. Ma non finisce qui, perché questo museo vuole far provare un’esperienza che coinvolge tutti i nostri sensi. Oltre alla vista, il tatto, l’udito, non potevano non essere menzionati anche l’olfatto e il gusto. Ecco che arriva in soccorso il Wild West Museum Saloon, con un’ampia scelta di piatti prelibati.

Impostazioni privacy