Grave lutto nel mondo del cinema: l’ultimo saluto

Si è appena verificato un grave lutto nel mondo del cinema. Lacrime sul set del film. Scopriamo insieme cos’è successo. 

Ambulance (GettyImages)
Ambulance (GettyImages)

Una notizia delle ultime ore ci ha riferito la morte di una persona, che seppur non era legata propriamente al mondo del cinema, con il tempo ne è diventata parte. Ebbene, stiamo parlando del padre di Jamie Dornan, attore del film 50 sfumature di grigio. Jim Dornan, medico e professore di Belfast, sapete com’è morto?

Purtroppo per l’attore nordirlandese è stato un duro colpo. Infatti già in precedenza aveva dovuto subire un’altra grave perdita: la morte della madre quando aveva soli 16 anni. Ma scopriamo insieme quali sono state le cause del decesso.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Massimo Boldi, grandi progetti per lui? Si riunisce una storica coppia

50 sfumature di grigio in lutto: il cast si unisce al pianto dell’attore

Jamie Dornan (Google)
Jamie Dornan (Google)

Un grave lutto per l’attore Jamie Dornan, il Christian Grey della saga di Cinquanta sfumature. A 73 anni, Jim, un valente ostetrico e ginecologo per oltre quarant’anni, si era contraddistinto nell’ambito della medicina, infatti oltre ad essere presidente del dipartimento di scienze della vita e della salute presso l’Ulster University, era anche titolare di una cattedra in medicina fetale presso la Queen’s University di Belfast. Purtroppo dal 2005 una spiacevole diagnosi ha incrinato la sua vita.

Gli era stato diagnosticata la leucemia linfocitica. Da quel momento il suo sostegno nei confronti degli enti di beneficenza è stato di notevole importanza. Fino a quando il terribile virus, il Coronavirus, l’ha spento completamente.

Al dolore della famiglia e del figlio, si è unito anche quello della comunità medica nordirlandese. Oggi Jamie e le sorelle, dopo anche la perdita della madre a causa di un tumore al pancreas, non hanno più una figura genitoriale di riferimento.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Johnny Depp, conoscete quel suo tatuaggio? Ecco a cosa è legato

Il loro dolore è incommensurabile. Ma proprio in un’intervista di qualche tempo fa, l’attore aveva confessato come un lutto di tale calibro è impossibile da superare. Ora i figli di Dornan non hanno più neanche un nonno e questo procura una sofferenza immane. A comporre la famiglia Dornan, ci sono le sorelle: Liesa, che lavora per Disney a Londra, e Jessica, una stilista di moda che risiede a Falmouth, in Inghilterra.

Impostazioni privacy