Gessica Notaro, dal dolore al successo: ecco come è rinata

Gessica Notaro è una cantante, modella e ballerina. Nota al grande pubblico per una dolorosa storia. Scopriamo di più.

Gessica Notaro (Rai)
Gessica Notaro (Rai)

Gessica Notaro muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo già da molto piccola. Purtroppo la sua vita non è stata semplice, infatti ha dovuto contrastare eventi molto dolorosi. Tra questi, sicuramente il più noto di tutti è accaduto nel 2017, quando l’ex ragazzo decise di sfregiarle la faccia con l’acido.

Ma nella sua vita la forza e il sorriso le hanno fatto sempre combattere e portare avanti, con tale maestria, forza e coraggio, tutte le sfide che la vita le ha messo davanti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Gessica Notaro “smaschera” il suo hater: la sua risposta divide il web

Gessica Notaro, chi è? Età, altezza peso

Gessica Notaro (Rai)
Gessica Notaro (Rai)
  • Nome e Cognome: Gessica Notaro
  • Età: 31 anni
  • Data di nascita: 27 dicembre 1989
  • Luogo di nascita: Rimini
  • Peso: 50 kg
  • Altezza: 170 cm

Gessica Notaro è nata a Rimini da madre argentina e padre calabrese. La sua infanzia è stata segnata da due gravi perdite. Il padre l’ha lasciata molto presto a causa di un tumore, mentre nel 2011 il fratello ha deciso di togliersi la vita. All’età di 17 anni decide di inseguire il suo sogno e provare ad entrare nel mondo dello spettacolo.

Gessica Notaro, da Miss Italia alla passione per i delfini

Partecipa, infatti, a Miss Italia, con il titolo di Miss Romagna. Purtroppo non riuscì a vincere l’ambito titolo di reginetta d’Italia, ma questo le consentì di approdare in televisione partecipando a numerosi programmi televisivi, come: Quelli che… e Ciao Darwin.

Ma ben presto scopre un’altra passione: i delfini. Infatti diventa addestratrice di delfini al Delfinario di Rimini. Un incontro si mostrerà fatale per lei. Ebbene, stiamo parlando di Mauro Catalini, produttore musicale, il quale grazie a lui la Notaro riesce a realizzare il suo sogno di entrare nel mondo della musica.

Nel 2016 pubblica il suo primo singolo, dal titolo Hello, è una cover della canzone di Adele. L’anno successivo, il 2017, segnerà un cambio radicale nella vita della cantante, ballerina e modella italiana.

Gessica Notaro, quell’evento che le ha stravolto la vita

Per lei l’inizio del 2017 non è stato dei migliori. Infatti proprio il 10 gennaio di quell’anno Gessica è stata aggredita dal suo ex fidanzato Edson Tavares, il quale le sfregia il viso con dell’acido. Ma torniamo un attimo all’origine della loro storia d’amore. Ebbene, i due si erano conosciuti all’acquario di Rimini, proprio nel luogo dove la ragazza lavorava come addestratrice di delfini.

Tra i due nacque sin da subito l’amore, e proprio la Notaro trovò un lavoro ad Edson nello stesso luogo dove vi lavorava anche lei, come tuttofare. L’uomo, che in precedenza era il bodyguard di Lele Mora, era già stato segnato da numerosi spiacevoli eventi, ma con questo toccò l’apice.

Dopo una storia durata due anni e una convivenza a carico, la cantante decise di mettere fine al loro rapporto. Tavers non accettò mai quella separazione e da quel momento l’uomo iniziò a perseguitarla, fino a quando non gli arrivò una denuncia per stalking. Questo non gli impedì di farsi trovare il 10 gennaio alle 22.30 sotto casa sua.

Lei stava tornando a casa dalla madre dopo una cena fuori con il fidanzato, quando vide Eddy, il quale subito si avvicinò, aveva in mano una bottiglietta di acido, così la prese e la versò sul suo viso. La Notaro, solo qualche istante dopo capì cosa fosse successo, la sua vita piano piano stava scivolando via come le gocce di acido sulla sua faccia. Nonostante il terribile dolore provato, riuscì a citofonare alla madre e a gridare aiuto.

Gessica Notaro, la sentenza dell’ex fidanzato Edson Tavares

Dopo quel tragico episodio la Notaro fu portata velocemente in ospedale. Qui le venne comunicato che Edson era stato arrestato. La cantante non ha mai mollato, appena si è sentita meglio ha voluto rivolgere un ringraziamento speciale a tutte quelle persone che hanno organizzato in suo onore una fiaccolata a Rimini. Ma Tavares ha sempre provato a negare l’evidenza.

Nonostante ciò, il ragazzo fu incarcerato preventivamente con l’accusa di lesioni aggravate. Proprio in questo luogo Edson avrebbe tentato il suicidio, quest’ipotesi non è mai stata confermata dal suo legale. Ma sapete come mai l’uomo ha scelto proprio quella data per rovinare la vita alla ragazza? Ebbene, sei anni prima, in quello stesso momento il fratello di Gessica si stava impiccando, questo il racconto della Notaro in un’intervista a Panorama.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Gessica Notaro vittima di una truffa: il suo messaggio per i fan

Gessica Notaro, fidanzato attuale e vita privata

Finalmente oggi Gessica ha trovato la felicità accanto a Filippo Bologni, carabiniere, ma anche esperto di equitazione. Come ha raccontato sui social, ha definito questo come uno tra i momenti più belli della sua vita. La Notaro su Instagram, ha pubblicato un lungo post in cui racconta che nella vita bisogna sempre riuscire a trasformare un punto debole in uno di forza. Questo è stato il segreto che l’ha spinta ad andare avanti.

Da qualche tempo si è cimentata con il “kintsugi”, una pratica giapponese che consiste nel riparare la ceramica rotta con dell’oro. Come la sua vita, così questa pratica consiste nel far nascere un’opera d’arte da una ferita. Il suo invito è di reagire alla vita, anche gli eventi traumatici possono diventare pregni di importanza e valore.

Gessica Notaro, Il Salone delle Meraviglie: cambio look

Gessica del suo viso sfregiato non ne ha mai fatto un problema, anzi ha trovato la soluzione. Infatti, splendete, solare e bella più che mai, ha rinnovato il suo look partendo proprio dalla ferita sul viso. Infatti possiamo notare come è solita portare una benda, sempre diversa, ma alla moda.

Questa sera invece, sarà presente nel Salone delle Meraviglie, il programma di Real Time, per darci un taglio. Ebbene, stiamo parlando proprio dei suoi capelli e chi meglio di Federico Fashion Style ci poteva pensare? Non vediamo l’ora di vedere il risultato finale. Il 10 gennaio è per Gessica il suo secondo compleanno, una vera e propria rinascita. Come ci dice la cantante e ballerina, coincide anche con il giorno in cui è divenuta popolare. Oggi infatti è una nuova Gessica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Time (@realtimetvit)

Impostazioni privacy