Oscars 2021, ecco da chi verrà presenziata l’Italia: un grande onore

Agli Oscars 2021 anche l’Italia ci sarà. Questa volta chi sarà a portare in alto l’onore della nazione? Scopriamolo insieme. 

Oscars (Google)
Oscars (Google)

Quest’anno immancabile appuntamento con il premio più importante a livello mondiale, gli Oscar. L’Italia è stata riconosciuta ampiamente durante questa cerimonia, ricordiamo il premio Oscar al miglior film straniero con La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino e poi tanti altri film, attori, registi, cantanti, compositori italiani hanno ricevuto la rinomata statuetta. Ma quest’anno chi ci sarà a presenziare l’Italia all’importante cerimonia? Scopriamolo subito.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Laura Pausini a Sanremo 2021, cosa ha indossato? Il suo abito scatena i social

Oscar 2021, ecco le categorie per il quale l’Italia è stata selezionata

Laura Pausini (Google)
Laura Pausini (Google)

Approda agli Oscar Laura Pausini. Reduce dalla vittoria ai Golden Globe con la canzone Io sì, Warren Seen del film “La vita davanti a sé”, arriva anche agli Academy. Una grandissima soddisfazione per la cantante italiana e per tutta la nazione. Ma non sarà l’unica del grande stivale a presenziare l’importante cerimonia. Infatti anche il film Pinocchio, di Matteo Garrone, è stato nominato per la categoria costumi di Massimo Cantini Parrini e il trucco di Dalia Colli e il parrucco di Francesco Pegoretti.

Gli Academy Award si svolgeranno nella notte tra il 25 e il 26 aprile. La vita davanti a sé con Sophia Loren diretto dal figlio Edoardo Ponti se si aggiudicasse l’Oscar per la canzone sarebbe un primato per un brano cantato in italiano. In merito a questa candidatura la Pausini si è detta molto orgogliosa. In un tweet ha rivelato che non si sarebbe mai aspettata nella sua vita di poter essere nominata agli Oscar, ebbene questa notizia è andata oltre ogni desiderio che l’artista potesse sognare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Laura Pausini, il messaggio su Instagram commuove: sono passati 51 anni

Proprio questa canzone è stata fatale per la cantante, la quale a causa del lock-down voleva deporre le armi, ma ecco che un angelo custode l’ha salvata. Stiamo parlando proprio della diva per eccellenza Sophia Loren, la quale le disse che la voleva nel suo film, ma non come semplice cantante, bensì doveva diventare la sua voce nell’ultima frase della pellicola. Come ha confessato la Pausini si è instaurata tra le due subito un’intesa perfetta. Noi non possiamo far altro che farle un grandissimo in bocca al lupo.

Impostazioni privacy