Justine Mattera, le sue foto non passano inosservate: cosa ne pensa il marito?

Justine Mattera è una showgirl, attrice, conduttrice televisiva statunitense naturalizzata italiana. Le sue foto fanno scalpore: che ne pensa il marito?

Justine Mattera (GettyImages)
Justine Mattera (GettyImages)

Justine Mattera è una celebre showgirl approdata in Italia nel 1994. Da quel momento ha iniziato a lavorare sia in televisione che a cinema e teatro, in qualità di attrice e conduttrice. Ma le passioni per la Mattera non finiscono qui. Infatti è anche una nota cantante, ha pubblicato ben quattro singoli e grazie al marito ha scoperto anche lei la passione per lo sport, oggi infatti pratica triathlon. Ma scopriamo di più sulla showgirl.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Justine Mattera, la fatica del nuovo inizio: “Quanto è difficile…”

Justine Mattera, chi è? Età, altezza, peso

Justine Mattera (GettyImages)
Justine Mattera (GettyImages)
  • Nome e Cognome: Justine Elizabeth Mattera
  • Nome d’arte: Justine Mattera
  • Età: 49 anni
  • Data di nascita: 7 maggio 1971
  • Luogo di nascita: New York
  • Peso: 48 chili
  • Altezza: 1,64 m

Justine Mattera, nome completo Justine Elizabeth Mattera, nasce a New York da una famiglia originaria italiana. Conferisce la laurea alla Stanford University in Letteratura italiana, continua gli studi in Italia, precisamente a Firenze dove si specializza in Lingua e letteratura italiana e Storia dell’arte all’Università degli Studi di Firenze. Per crearsi la sua indipendenza inizia a lavorare come modella e cubista.

Proprio in discoteca verrà notata dal produttore e DJ Joe T. Vannelli, da questo momento inizierà la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Sin da piccolissima ha sempre praticato nuoto agonistico, oggi invece è specializzata nel triathlon, questa passione l’ha inculcata anche ai suoi due figli, i quali, insieme al marito, fanno le gare di ciclismo. Per conciliare i suoi impegni e la sua famiglia cerca di sfruttare al meglio ogni singolo minuto della giornata, infatti arriva a fine serata distrutta.

Justine Mattera, la carriera: dall’esordio nella musica sino all’approdo sul grande schermo

Justine approda nel mondo dello spettacolo grazie all’incontro con il produttore Vannelli, con il quale incide il suo primo singolo nel 1995, dal titolo “Feel It”, da subito ottiene tanto successo. Subito dopo pubblica il secondo singolo Baby Hold On. Ma sapete come si è firmata per lanciare le due canzoni? Lo pseudonimo che ha usato era JT Company. Solo nel 2000 sotto il suo nome annuncia l’uscita del nuovo singolo, dal genere italodance, Bidibodi. Da Firenze decide così di trasferirsi a Milano, dove un incontro si rivelerà fatale per la sua carriera.

Proprio nella capitale della moda conosce il conduttore Paolo Limiti, il quale rimasto folgorato dalla sua bellezza decide di introdurla come showgirl nel programma Ci vediamo in TV. Nel 2002 gira il suo primo film per la televisione, Submerged con James Keach. Nel 2003 debutta a teatro nella stagione con il musical Victor/Victoria, diretto da Claudio Insegno. Il successo a teatro arriva nel 2004 con il musical Cantando sotto la pioggia, diretto da Saverio Marconi.

Nel 2007 arriva sul grande schermo in veste di protagonista nel film Go Go Tales di Abel Ferrara. A questi successi sono seguiti tanti importanti progetti. Teatro, cinema e tv sembra siano proprio il suo modo, ma alla carriera di showgirl ha sempre affiancato la sua passione per lo sport. Nel 2016 infatti è protagonista di una puntata del programma di Rete 4 Oltre il limite – Storie di corsa, dove percorre la mezza maratona di Memphis.

Programmi televisivi:

  • La Fattoria, concorrente (2006)
  • Bellissima – Cabaret anticrisi (2009)
  • E state con noi in TV (2012)

Filmografia:

  • Go Go Tales, diretto da Abel Ferrara (2007)
  • Alta Infedeltà, diretto da Claudio Insegno (2010)

Televisione:

  • Provaci ancora prof!. regia di Rossella Izzo (2008)
  • I Bastardi di Pizzofalcone, regia di Alessandro D’Alatri (2018)

Justine Mattera, Instagram: le sue foto e la reazione del marito

La Mattera è sposata e ha due figli, uno di tredici e l’altro di dieci. Ma né l’età, né la sua famiglia le impediscono di postare sui social foto alquanto bollenti. Il suo profilo Instagram è molto seguito, condivide quotidianamente con i suoi fan, eventi della sua vita privata e scatti professionali che mostrano tutta la sua bellezza. La showgirl ha spiegato che dietro quelle foto c’è un preciso messaggio, quello di dimostrare a tutte le donne che la sensualità la si può avere anche a cinquant’anni. Infatti vuole rendere noto a tutti che con il passare del tempo una donna non va incontro inevitabilmente alla mancanza di sex appeal, anzi se uno vuole la può sempre rendere visibile.

Ma cosa pensa il marito di quelle foto? Fabrizio Cassata ha ammesso in una intervista concessa al settimanale Vero, che non è stato sin dall’inizio consenziente ai suoi scatti, ma con il tempo ha capito quali erano le vere intenzioni che si celavano dietro i suoi scatti e ha appoggiato la sua scelta. Sempre alla rivista Vero la showgirl ha confessato che non pensa che le sue foto sono molto spinte, ma in ogni caso se ha qualche dubbio chiede al marito un consiglio. Ebbene, sembrerebbe che tra i due ci sia un supporto e sostegno continuo. Proprio oggi la Mattera sarà ospite a Italia Sì, e risponderà a chi l’ha criticata per le foto da lei pubblicate su Instagram.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Justine Mattera, il dramma in diretta tv: “Sono tempi duri”

Justine Mattera e Paolo Limiti: perché è finita la loro storia?

Justine Mattera e Paolo Limiti hanno formato per tanti anni una tra le coppie più amate dello spettacolo. Ma come mai il loro legame è giunto al capolinea? I due si sono incontrati a Milano, Limiti da subito rimase colpito dalla somiglianza che aveva con Marylin Monroe infatti la prese a lavorare con lui. La Mattera tempo fa ha confessato che ha sempre avuto un debole per gli uomini più grandi, ma rimase colpita particolarmente da Paolo proprio per la sua intelligenza e per il suo sapere. Il loro matrimonio però durò solo due anni, dal 2000 al 2002.

Il motivo che ha spinto i due a separarsi, come ha dichiarato la showgirl in un’intervista, è stata l’ingente differenza di età. Infatti quando stavano insieme lei aveva 30 anni, mentre lui 60 anni. Ed inoltre ad aggiungersi a questo problema vi era anche la volontà da parte di Justine di volere un figlio. Ma oggi, nonostante la rottura del loro rapporto, tra i due è rimasto un ottimo rapporto.

Oggi l’attrice ha trovato la sua serenità al fianco di Fabrizio Cassata. Il loro incontro è avvenuto subito dopo la separazione con Paolo Limiti. Cassata lavora come manager presso la Bauer, azienda che si occupa di salute e benessere, insieme hanno dato alla luce due figli: Vincent, ricordiamo quella bellissima dedica che la madre gli ha fatto per il suo compleanno, e Vivienne Rose. È stato proprio grazie al marito che la Mattera si è appassionata al ciclismo e alla corsa.

Impostazioni privacy