Alex Schwazer, il suo dramma personale: lo sfogo del campione

Alex Schwazer torna a parlare del suo dramma personale che l’ha colpito purtroppo in questi anni e lo fa sfogandosi in una intervista.

Alex Schwazer
Alex Schwazer (Getty Images)

Anni davvero molto complicati quelli vissuti da Alex Schwazer, campione olimpico che ha deciso di sfogarsi dicendo la sua durante in un’intervista televisiva. Schwazer infatti parteciperà alla puntata che andrà in onda domani del programma Verissimo, condotto Silvia Toffanin. Durante l’intervista avrà modo di parlare della sua carriera sportiva, che ha subito un pesante stop che ha cambiato la sua vita. L’uomo è stato accusato di doping per la sua seconda volta, cosa che ha portato ad una squalifica importante.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Silvia Toffanin, retroscena sul rapporto con il padre: la confessione

Alex Schwazer, una storia complicata

Alex Schwazer
Alex Schwazer (Getty Images)

La storia legata agli ultimi anni di vita di Alex Schwazer campione olimpico tra i più famosi e apprezzati, è davvero molto complicata. È stato nel 2016 che l’uomo ha ricevuto la sua seconda squalifica per una sospetta positività al doping. Tale accusa è stata molto pesante per l’uomo, ma non l’ha mai spinto a fermarsi dalla sua lotta per la verità. Schwazer infatti si è sempre dichiarato innocente, per non aver commesso il fatto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Avete mai vista la casa di Silvia Toffanin a Portofino? Da togliere il fiato

Purtroppo però come molto spesso accade, questa notizia ha fatto il giro del mondo portando ad un pesante danno anche della sua immagine. Soltanto una settimana fa l’uomo è stato ospitato all’interno della kermesse canora Festival di Sanremo, e in quella occasione ha avuto il suo momento per raccontare la propria verità.

Lo ha fatto anche recentemente in un’intervista che andrà in onda domani a Verissimo, in cui l’uomo ha dichiarato di essere stato vittima di un complotto. In effetti recentemente finalmente ha potuto vedere uno spiraglio di luce, poiché Schwazer a quanto pare è stato assolto da questa pesante accusa. Incredulità e sicuramente ritrovata felicità dopo uno dei momenti più pesanti della sua vita, in cui ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per poter portare in luce la verità dei fatti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Il gip di del tribunale di Bolzano ha disposto finalmente l’archiviazione di questo procedimento penale nei suoi confronti, e sembrerebbe secondo quanto si è appreso dalle indagini, che probabilmente i campioni di urina in cui erano state ritrovate tracce di positività al doping, furono alterati. Adesso dunque Schwazer mostra soddisfatto la verità dei fatti, felice di aver riacquistato la fiducia di molti.

Impostazioni privacy