Respira! ESCLUSIVA Margot Sikabonyi: “Libro frutto di un lungo percorso”

Respira è il titolo del libro scritto da Margot Sikabonyi, conosciuta a tutti come la Maria di Un Medico in famiglia, celebre serie tv.

margot sikabonyi
Margot Sikabonyi (Fonte: Instagram)

Ne è davvero passato tantissimo di tempo da quando era una delle protagonisti principali di una delle serie più amate dal grande pubblico, ossia Un Medico in famiglia. Ora però la Maria di quella fiction ha, in un certo senso, deciso di cambiare radicalmente strada.

Ed ecco che il suo libro Respira!, edito dalla Santelli e uscito in questi giorni, si lega a doppio filo a quel personaggio così amato e che ancora oggi viene ricordato dal pubblico da casa. A parlare di tutto questo è però stata lei stessa in un’intervista molto interessante rilasciata ai nostri microfoni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Un medico in famiglia, quel lieto evento legato alla serie tv

Respira! ESCLUSIVA Margot Sikabonyi, un libro molto importante per lei

Respira nasce dalla necessità di mettere su carta quella che è stata la mia esperienza fino a ora nel campo televisivo, cinematografico e spirituale“, ha esordito l’attrice, raccontando quindi il suo lungo percorso. Un percorso che l’ha portata a percepire una totale disconnessione da quello che la gente immaginava come il successo e ciò che invece era la realtà.

Il mio percorso di scrittura è iniziato dieci anni fa. Sicuramente è anche un qualcosa di pratico, visto che ci sono anche esercizi di yoga, che ho iniziato a insegnare negli ultimi anni. Il mio libro è comunque destinato a chi si sente un pesce fuor d’acqua, come io spesso mi sono sentita durante la mia adolescenza” ha affermato la donna. Margot ha poi spiegato questa sua grande passione per la cultura orientale, per quanto non abbia mai visitato l’India. Due immancabile battute anche sul futuro professionale: “Spero di tornare a fare l’attrice. La mia speranza è ovviamente anche di riuscire a manifestare quella che sono“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> I dieci comandamenti delle PR, in Esclusiva l’intervista a Francesca Caon

Insomma, il libro sembra tutto ruotare attorno a tante domande. Il Benessere è una cosa che si compra? Cos’è davvero il successo? La felicità autentica è raggiungibile? Questi soltanto alcuni dei pensieri che hanno sempre attanagliato Margot, quasi rinchiusa in quel personaggio di Maria. Ed ecco che quelle pagine sono quasi diventato un modo e un’immagine sul come riprendere in mano la propria vita. Passo dopo passo. Respiro dopo respiro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Margot Sikabonyi (@therealmargot)

Impostazioni privacy