Mediaset batte la Rai? Ecco che cos’è successo ieri sera

Pare che lo scontro aperto tra Mediaset e la Rai sia terminato con un dettaglio che non lascia dubbi all’immaginazione e che dice tutto.

Televisione
Televisione (Pixabay)

Interessantissimo il dato che vede Mediaset battere la RAI, durante la serata di ieri 9 marzo in termini di ascolti. Come sempre c’è una grandissima attesa e interesse anche da parte del pubblico per quanto riguarda i dati d’ascolto dei principali canali più seguiti dai telespettatori. Una particolare attenzione va sempre data però alle sfide più importanti che riguardano Rai 1 e Canale 5.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Barbara D’Urso “Calo degli ascolti”: Mediaset corre ai ripari

Mediaset, scontro aperto

Telecomando
Telecomando (Pixabay)

Per quanto riguarda i dati d’ascolto che sono stati resi noti e che riguardano la prima serata di ieri sera martedì 9 marzo 2021, sappiamo che c’è stato un bel duello soprattutto per quanto riguarda le reti Mediaset e Rai. Se su Rai 1 andava in onda la trasmissione televisiva A grande richiesta – Non sono una signora, programma interamente dedicato a Loredana Bertè e condotto da Alberto Matano, su Canale 5 invece si teneva una partita di calcio molto importante. Il match che si è giocato infatti riguardava una sfida tra Juventus-Porto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alessia Marcuzzi “stile” Rai? Il paragone è immediato

Notoriamente in effetti c’è una grandissima fetta di pubblico che segue il mondo dello sport, e questo dato pare non si sia smentito nemmeno nella serata di ieri. La sfida diretta tra i due canali più seguiti dagli italiani in chiaro è stata infatti vinta ieri sera da Mediaset, che ha portato come dato 6.309.000 spettatori e uno share del 24%. Rai1 invece ha avuto un pubblico di spettatori di 3.939.000 e il 13.8 % di share durante la presentazione, mentre 2.488.000 e uno share di 11% per quanto riguarda il resto della programma.

Ma come sono andati gli altri canali? Sappiamo che su Rai2 è andato in onda il programma Stasera tutto è possibile, che viene presentato da Stefano De Martino e diverte moltissimi italiani, mentre su Rai 3 è stato trasmesso il talk show di Bianca Berlinguer dal titolo Carta Bianca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Loredana (@loredanaberteofficial)

Per quanto riguarda le altre reti Mediaset invece su Italia 1 è stata trasmessa una puntata del programma Le Iene Show mentre su Rete 4 è andata in onda una puntata di Fuori dal coro. Pare che anche gli altri canali Mediaset in effetti siano riusciti a portare dati molto buoni con trasmissioni molto apprezzare e seguite dal pubblico, ma che anche la Rai se la sia cavata molto bene.

Impostazioni privacy